Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Retrocamera? (Letto 2485 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Retrocamera?

Risposta n. 15
Le telecamere originali nuove dovrebbero essere su rete canbus quindi non dovrebbero esserci troppi problemi ad installarle.

Una altra cosa è farle funzionare perché bisogna attivarle tramite centralina ed è un problema trovare chi lo fa

Racconto la mia storia a riguardo dell'installazione del cruise control su una Audi A4 del 2005
Dopo averlo montato vado a fare il tagliando in Audi e chiedo di attivarlo, risposta "ci proviamo"
Il giorno dopo vado a ritirare la macchina e "mi spiace, non ci siamo riusciti" torno verso casa e non vengono più visualizzate sul "maxi dot" le informazioni sui consumi, medie chilometriche, ecc. ormai erano le 19 gli telefono e gli riporto la macchina il giorno dopo
Resettano il tutto o qualcosa di simile in 30 minuti e mi ridanno la macchina
Funzionava anche il cruise control, una botta di fortuna

Re:Retrocamera?

Risposta n. 16
In concessionaria mi hanno detto che non si può fare... fine della storia!
Ho parlato anche con il carrozziere che ha fatto fisicamente la riparazione delle parti ed è stato più possibilista... mi ha detto che se la radio ha l'ingresso video è sufficiente l'alimentazione della retro per far funzionare il tutto.

Viene un lavoro discreto ma poco integrato come software: invece della schermata dei sensori avrei la visuale della camera e solo l'audio dei sensori, la camera originale ha tutto integrato con anche le linee guida della sterzata... Pazienza!

Re:Retrocamera?

Risposta n. 17
occhio che le info delle concessionarie non sono sempre corrette al 100%...
nel Service dove vado io sono ancora basiti del fatto che il kit di sensori posteriori che gli ho fornito da montare su Betty (kit originale Skoda preso su SuperSkoda) abbia la visualizzazione sul display della radio (Swing vecchia serie, quella con il display rettangolare), mentre i kit che ordinano loro a Skoda Italia per le installazioni aftermarket non ce l'hanno...
Anche Skoda Italia (contattata via mail) mi aveva comunicato che il mio kit non avrebbe avuto la funzione di visualizzazione... ::)

Re:Retrocamera?

Risposta n. 18
 (nonso)