Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?! (Letto 4638 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Da diverse settimane sento una vibrazione quando il motore in accelerazione si trova tra 1000 - 2000 rpm.

Ho provato a svuotare tutti i vani porta oggetti.....niente
Ho pensato allo sportello del cruscotto....niente
Ho pensato al carica cd del cruscotto....niente
Mi rimangono le portiere o chissà ????

Tutto mi sembra provenire dal lato destro dell'abitacolo ma non riesco a beccarlo  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

qualcuno ha avuto un problema analogo ???

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 1
Magari la cintura di sicurezza?

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 2
Io ho trovato una vibrazione del cassettino davanti al cambio. Se lo tieni chiuso vibra e fa rumore, se lo apri sparisce. Prova a vedere se è anche per te questo.

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 3
Io di solito chiedo a mia moglie di salire in macchina e quando si presenta il rumore di provare a toccare gli elementi che mi sembrano poter originare il rumore ( solitamente gli accoppiamenti tra plastiche).
Fa molto old style e glielo devo spiegare bene prima ma almeno evito la caccia al tesoro!

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 4
Io sono impazzito non poco col portaocchiali , un rumore che sembrava venire da tutt'altra parte , ma invece ....
Oltre quello , la vibrazione dava fastidio anche durante le telefonate ( il microfono del kit originale è proprio li in mezzo, vicino alle luci di cortesia )

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 5
Prova a interporre un fazzoletto (o similare) tra l'attacco della cintura di sicurezza anteriore destra e il mobiletto centrale, se non c'è nessuno sul sedile destro ovviamente  (rock) .

Io avevo un rumorino analogo, che mi sembrava venisse da destra, dal vetro....ma non riuscivo a trovarlo. Poi ho messo all'attacco della cintura un feltrino (di quelli che si mettono sotto le sedie) e....ho risolto  (canna) . Ovviamente, magari è un rumorino diverso...ma una prova magari conviene farla....

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 6
@halfmillion la mia ha già i rami cintura con dei feltrini di serie, proprio per evitare i rumori. Non è così per tutte?

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 7
@halfmillion la mia ha già i rami cintura con dei feltrini di serie, proprio per evitare i rumori. Non è così per tutte?
Ciao @chris82rs ! Si, anche la mia ha un mini rivestimento in feltro, ma dal lato interno, verso il sedile....il feltrino aggiunto l'ho messo verso il mobiletto, dall'altra parte.

(Magari ora scopro che è il rivestimento di feltro ad essere stato montato al contrario.... :-) )

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 8
@halfmillion la mia Scout ha i feltrini rivolti verso il mobiletto centrale!

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 9
GRAZIE a tutti intanto provo a mettere in pratica questi consigli..

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 10
Domattina verifico,ma la mia ce l'ha verso il tunnel come @xenutunex .

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 11
Da diverse settimane sento una vibrazione quando il motore in accelerazione si trova tra 1000 - 2000 rpm.

Ho provato a svuotare tutti i vani porta oggetti.....niente
Ho pensato allo sportello del cruscotto....niente
Ho pensato al carica cd del cruscotto....niente
Mi rimangono le portiere o chissà ????

Tutto mi sembra provenire dal lato destro dell'abitacolo ma non riesco a beccarlo  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

qualcuno ha avuto un problema analogo ???

un tictictic "plastico" sulle sconnessioni?
io sto impazzendo.
noto che lo fa di più con il caldo, credo sia legato alle guarnizioni, ma non capisco se delle porte, dei vetri, del tettuccio...

io lo sento benissimo sul lato destro al posteriore

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 12
Verificato @halfmillion ,pure la mia ha i feltrini lato sedile. :o

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 13
 :o  o l'operaio era mancino o ti hanno montato quelli inglesi...
Questa poi...
Mi viene da dire che certe cose le puoi scoprire solo sul forum.

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 14
Verifica bene anche sulla tua @xenutunex .