Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?! (Letto 4633 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 15
Avevo già verificato prima di mettere la mia risposta... 8)

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 16
Controlla anche il rivestimento del montante anteriore. Il mio diventava 'sonoro' in certi periodi dell'anno in funzione della temperatura esterna.


Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 18
Ciao a tutti ! anche io , in certi periodi dell'anno sento dei rumorini provenire dai montanti anteriori e dal cassetto portaoggetti.......
Voi come li avete risolti ??

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 19
potremmo , in GUIDE e TUTORIAL aprire un topic del tipo :

VIBRAZIONI  - DOVE E COME ELIMINARLE

cosi facciamo un riepilogo per tutti.

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 20
sarebbe una bellissima idea !!

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 21
Verificato @halfmillion ,pure la mia ha i feltrini lato sedile. :o
@chris82rs , @xenutunex : a suo tempo io mi ero dato la spiegazione che i feltrini erano verso l'interno PER PROTEGGERE IL SEDILE IN PELLE (il mio è optional, immagino anche quello di chris82), visto che piccoli sfregamenti possono far rovinare rapidamente la pelle....
Xenu, il tuo com'è ?

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 22
Sì, ho la pelle totale optional @halfmillion .

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 23
 @halfmillion Io invece ho i sedili in tessuto!

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 24
Quindi potrebbe pure essere: chi ha l'interno in tessuto ha i feltrini verso il mobiletto (che quindi non fa rumore); chi ha l'interno in pelle li ha verso il sedile (per evitare segni dovuti allo sfregamento), preserva la pelle dei sedili ma si deve ingegnare per evitare il rumorino di sfregamento... (martello)  (martello)  (martello)  (martello)

(io comunque, da quando ho messo un feltrino quadrato grigio scuro, di quelli per le sedie, non ho più avuto problemi. Al primo tagliando (ora ho 11'000 Km) magari chiedo di aggiungermi un feltrino anche dall'altra parte  (canna)  (canna)

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 25
Insomma loro mettono solo un feltrino! (schiaffo)
Va' a capire 'ste cavolo di logiche..
Maledette economie di scala! X due feltrini totali poi...  :-X

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 26
La mia non fa rumore, non si riescono nemmeno a muovere da tanto son frasati.

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 27
La mia scricchiola tutta: copertura quadro indicatori, vano porta occhiali, navi, cassetto porta oggetti e cintura di sicurezza destra, per fortuna nulla di troppo fastidioso e comunque limitato ai 1100/1300 giri :)

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 28
1100/1300 giri son davvero pochi, magari il motore provoca più vibrazioni ma non dovrebbe scricchiolare.

Re:Vibrazione Nell'Abitacolo - Dove sei ?!?!

Risposta n. 29
Allora ho risolto ( almeno per il momento ) il problema della vibrazione in occasione del primo tagliando.

Il meccanico è andato a colpo sicuro quindi vi giro questa informazione potrebbe essere utile.

C'è un tubo della benzina che passa dietro la plancia che tende spesso a staccarsi o non viene fissato bene in fase di montaggio e questo genera vibrazioni che si trasmettono all'abitacolo. Mi ha detto che non era la prima auto con questo difetto e a volte ne ha viste di molto più rumorose.

Mi hanno fissato questo famoso tubo meglio e quella fastidiosa vibrazione è andata.