Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: cruise control adattivo (che non ho) (Letto 3642 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 15
Hai perfettamente ragione ma finché posso decidere guido io  (driving)  ho mollato il DSG anche per questo

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 16
Per me è già troppo l'ABS, figuriamoci tutte ste cianfrusaglie che ci mettono adesso. (schiaffo)

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 17
Hai perfettamente ragione ma finché posso decidere guido io  (driving)  ho mollato il DSG anche per questo
E in questo, permettimi @Widder81 , forse hai sbagliato.
Mi spiego meglio, prima che mi tiri una scarpa ...  ::)
Il DSG è un robotizzato doppia frizione (e questo lo sappiamo). È vero che può lavorare da solo, ma a mio modesto avviso il suo valore aggiunto è ... l'assenza della frizione! 8)
Perchè? Perchè il piede sinistro ringrazia, sta comodo comodo allungandosi accanto al pedale del freno, e se ti piace giocare con il cambio, DSG e modalità sequenziale sono davvero eccellenti.
Ti assicuro che io, ad sempio, uso il DSG in modalità automatica soltanto nel traffico cittadino, con aria condizionata e una bella musica di sottofondo sull'Amundsen. Proprio rilassante, tanto rilassante. ^-^
In montagna invece vado di sequenziale ed il divertimento è assicurato! (driving)

Un saluto.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 18
Vero, ma tra il DSG, cruise adattivo, lane assistant, navigatori superminkia turbopower, kessy...... a te rimane un cavolo da fare, stai solo seduto  (schiaffo)

Che brutto modo di vivere l'auto  (vomito)
Ci sono un sacco di cose da vedere, ad esempio il panorama, le signorine sul viale ecc ecc  (sega)  (sega)
A parte gli scherzi, ma il radar anteriore non usa lo stesso sistema?

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 19
non credo, il radar del ACC tira a 200 metri, non credo che il radar di parcheggio (se ho ben capito intendevi quello) sia lo stesso.. anche se magari è così e allora sono a metà dell'opera..

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 20
Il radar di parcheggio a mia conoscenza si traduce in sensori e se non mi ricordo male sono dei proximity che "vedono" da 1 metro e sessanta.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 21
Il sensore e' quello del front assist presente sulla maschera anteriore in basso. In mezzo alla griglia. Con quello il regolatore vede gli oggetti. Il front assist funziona anche senza ACC attivo ma si può disattivare dal menu. In pratica frena in presenza di ostacoli improvvisi.O meglio avverte prima e poi frena se non si riduce la vvelocità.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 22
Io faccio tanti KM e l'ho provato a fondo su una Superb che mi è stata data in prova. Beh, non lo monterei; troppo invasivo nella guida. nella fase di avvicinamento ad una vettura più lenta va anche bene; ciò che per me è apparso snervante è stata la lentezza con cui capisce che la macchina davanti si è spostata a destra; spesso mi si sono di nuovo parati davanti perchè pensavano che non li volessi più superare. E avevo impostato tutti i parametri più 'laschi' (minima distanza di sicurezza e 'sport').
E poi sono trooooppo amante della guida per lasciar fare a 'lei'... 8)  8)

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 23
Sinceramente è una cosa che non ho mai preso in considerazione

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 24
Il sensore e' quello del front assist presente sulla maschera anteriore in basso. In mezzo alla griglia. Con quello il regolatore vede gli oggetti. Il front assist funziona anche senza ACC attivo ma si può disattivare dal menu. In pratica frena in presenza di ostacoli improvvisi.O meglio avverte prima e poi frena se non si riduce la vvelocità.
Io ce l'ho e posso dirvi che con le regolazioni posso essere cauto con distanze fino ai 50 mt oppure stare "sotto" fino a 8/10 mt...
Concordo con @Nikimaz perché talvolta è troppo invadente: il cono del radar allarga molto (giustamente) quindi può succedere che, se provi a superare troppo sotto, lui freni senza apparente motivo...
Aggiungo che è comunque completamente disattivabile se necessario...

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 25
@Fralesko non mi permetterei mai di tirare una scarpa ad un pilota  (drinking) tutt'al più un'infradito  (martello)

Ok il tuo uso del DSG, ci sta, ma credo che usare un automatico, che sia a convertitore, doppia frizione o cosa vuoi tu in modo sequenziale sia un po' "snaturare" proprio quella gran comodità che ti regala l'automatico.
Detto ciò penso che se avessi io avuto il DSG su un'auto "di più cavalleria dotata" forse l'avrei scelto ancora...... non so  (nonso)
In ogni caso costa mica poco e se ci metto il tagliando ogni 60.000 km un po mi girano le @@ e mi passa la voglia  (tick)

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 26

qui si vede il radar sotto la x della targa

quando trova qualcosa si visuaizza questa immagine e in ogni caso si puà regolare la portata della distanza dall'ostacolo (levetta C nell'immagine sotto)

il simbolo che appare in caso di ostacolo troppo vicino ed immediatamene dopo inizia a frenare

mi è capitato qualche volta per quelli che escono spediti o partono da una via laterale  o si buttano in rotonda tagliandoti la strada che ha frenato da sola o meglio ha dato un colpo coi freni visto che l'ostacolo è sparito poco dopo dal radar.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 27
@Fralesko non mi permetterei mai di tirare una scarpa ad un pilota  (drinking) tutt'al più un'infradito  (martello)

Ok il tuo uso del DSG, ci sta, ma credo che usare un automatico, che sia a convertitore, doppia frizione o cosa vuoi tu in modo sequenziale sia un po' "snaturare" proprio quella gran comodità che ti regala l'automatico.
Detto ciò penso che se avessi io avuto il DSG su un'auto "di più cavalleria dotata" forse l'avrei scelto ancora...... non so  (nonso)
In ogni caso costa mica poco e se ci metto il tagliando ogni 60.000 km un po mi girano le @@ e mi passa la voglia  (tick)
@Widder81 ti capisco. ::)
Il costo è effettivamente elevato e anche la manutenzione fà la sua parte.
Però ... il mio piede sinistro stà mooooooolto meglio! ^-^
Prima della Golf con il DSG avevo avuto una Alfa 147 e ho resistito un anno e mezzo. Poi ci sarebbe voluto l'ortopedico. (ugliys)
Chiudo l'ot.

Io Amo l'elettronica!  (love)
il cruise control è straordinario anche in città, quando, con limiti bassi e i velox in agguato in steade molto larghe e con poco traffico, mi consente di mantenere la velocità consentita senza patemi d'animo e in assoluto relax.
Se su yeti avessi potuto avere l'adattivo lo avrei messo al secondo posto tra gli optional.
Al primo ci sono i sensori di parcheggio. ;)

Un saluto

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 28
Ciao, se non sbaglio e' un optional da 680euro, un po' troppo per l'uso che ne farei................, e poi sono gia' a quota 1350euro per gli accessori.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 29
quando lo presi io  (settembre 2014 ) bisognava anche aggiungere i fendinebbia black come combinazione obbligatoria.tra acc e fendinebbia ero circa a 800€. in totale avevo messo 6000€ per 22 optionals da listino  (wall!)