Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Cristallo rotto in autostrada  (Letto 3319 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cristallo rotto in autostrada

G tec parabrezza anteriore scheggiato da un sasso in autostrada , cosa mi consigliate. Dato che ho casko completa  originale skoda  o aftermarket grazie per le vostre info
Ps la G-TEC ha un mese di vita

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 1
Io monterei l'originale.

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 2
Capitato anche a me.
Sicuramente originale, da officina ufficiale così dovrebbero usare anche gli altri materiali originali.
Tanto più che hai la casko. Informati dall'assicurazione se puoi andare ovunque o dai loro convenzionati, se ti propongono Carglass o simili evitali, montano vetri non originali, fatti dare nominativi di carrozzerie convenzionate e pretendi che ti montino un originale.
Se puoi andare dove vuoi tu, vai da un ufficiale, almeno della garanzia sul lavoro risponde solo Skoda.

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 3
Capitato su Yeti 4 anni fa e montato originale.
Tanto più che se ha la kasko...

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 4
scusa la domanda... scheggiato quanto?
hai proprio una crepa? (se riesci carica una foto)
Te lo chiedo perchè se si è solo scalfito il vetro secondo me ti conviene lasciarlo così... (ok... vado controcorrente rispetto agli "interventisti")
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 5
Quoto il controcorrente. Questo perché, purtroppo, a meno che non sia fatta davvero bene, primo o poi la sostituzione del parabrezza ti porterà la formazione della ruggine sul bordo superiore. Quindi, se puoi agire con una semplice riparazione a resina del parabrezza, per me, 100 volte meglio.

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 6
Dipende ovviamente dal danno subito, io particolare dal presupposto che il parabrezza dovesse essere sostituito, se fossero piccole scalfiture del vetro magari anche lato passeggero non vi metterei mano neanche io...

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 7
Quoto il controcorrente. Questo perché, purtroppo, a meno che non sia fatta davvero bene, primo o poi la sostituzione del parabrezza ti porterà la formazione della ruggine sul bordo superiore. Quindi, se puoi agire con una semplice riparazione a resina del parabrezza, per me, 100 volte meglio.
Scusa,  ma perché dovrebbe formarsi la ruggine? Se il lavoro lo fa un cane ti quoto, ma ora con i sistemi a filo la vernice si rovina poco nulla... Sul mio lavoro ho notato qualche graffietto tra vetro e carrozzeria,  ma solo al livello del trasparente...

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 8
Sono proprio i sistemi a filo che mi preoccupano... li ho visti fare e, a meno che i tecnici non operino adottando tutte le cautele del caso, di scalfiture alla vernice ne procurano, eccome...

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 9
Ho raga se andate avanti così la incendio così me la ridanno nuova
a parte il tono drastico penso che se lo sostituisco in skoda poi ne risponda la casa madre ila scheggiatura e circa un cm di diametro con rimbalzo di due mm più sopra propio davanti agli occhi de guidatore

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 10
Con quelle dimensioni te la riparano con la resina, difficilmente sostituiranno il pezzo...

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 11
se il danno è di quella entità e in quella posizione è d'obbligo l'intervento.
Se sia sufficiente la resina (o se sia permessa, dato che è davanti agli occhi del conducente) o se si debba sostituire tutto, te lo sapranno dire in concessionaria. (good)
io (forse per la mia esperienza di qualche giorno fa) ho pensato fosse questione di "puntini" dovuti al colpo, ma da te è venuta via proprio una bella scheggia...

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 12
fallo vedere,se e' riparabile eviterei la sostituzione
I cani esistono anche nei conce ufficiali quindi non diamogli tutta questa fiducia a scatola chiusa.
La sostituzione e' sempre l'ultima spiaggia.

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 13
Io nel mio caso lo feci vedere al concessionario, ad un carrozziere ed ad un carglass..
Nel dubbio preferisco avere più opinioni, anche se poi il rischio di fare confusione è sempre in agguato.

Re:Cristallo rotto in autostrada

Risposta n. 14
Per esperienza diretta, se il danno è di un centimetro, SENZA CREPE CHE VANNO OLTRE, fanno solo la riparazione con la resina.
Ma domando, con la Kasko che franchigia hai? Di solito, in questi casi, è meglio una polizza vetri, perchè con la kasko rischieresti di non pagare solo un centinaio di euro di sostituzione (nel caso fosse da sostituire, ovviamente), rimettendocene 500 (solitamente questo è il valore delle franchigia, a meno di non voler spendere di più per la polizza).