Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Lo scandalo Volkswaggen (e Skoda), vediamoci chiaro. (Letto 1235 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lo scandalo Volkswaggen (e Skoda), vediamoci chiaro.

Non so se è già stato fatto, ma forse sarebbe opportuno aprire una discussione sullo scandalo dei motori che inquinano del gruppo Volkswagen, gruppo al quale la Skoda fa parte. Per ora lo scandalo ha riguardato il motori diesel, ma pare che pure quelli benzina non siano in regola. Questo significherebbe che anche l'ottava G-TEC 1.4 da 110 cavalli, macchina in mia possesso, quando è alimentata a benzina quei (seppur pochi) km a benzina probabilmente sono altamente inquinanti.
Saranno previsti richiami?
Navighiamo a vista e se qualcuno ha novità faccia la cortesia di condividerle per poterci tenere informati sulle nostre auto che pensavamo potessero essere parecchio più rispettose dell'ambiente.  :'(

Re:Lo scandalo Volkswaggen (e Skoda), vediamoci chiaro.

Risposta n. 1
Esiste già una discussione sul Dieselgate https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4847.0 e anche sui motori a benzina https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5249.0

Aprire un'altra discussione sugli stessi argomenti direi che è abbastanza inutile

Questo significherebbe che anche l'ottava G-TEC 1.4 da 110 cavalli, macchina in mia possesso, quando è alimentata a benzina quei (seppur pochi) km a benzina probabilmente sono altamente inquinanti.
Hai qualche certezza su questo? Non ricordo di aver letto nulla in merito su questo motore.

Re:Lo scandalo Volkswaggen (e Skoda), vediamoci chiaro.

Risposta n. 2
Chiedo scusa per questa apertura inutile, non ne ero al corrente altrimenti avrei evitato. Per quanto riguarda la notizia sui motori a benzina non l'ho letta ma l'ho ascoltata pochi giorni fa sul TG La7. Il servizio riferiva di uno scandalo, quello dei motori a benzina, ancora più grande di quelli a diesel e, in quanto propritario di un motore G-TEC che viaggia anche a benza, mi sono allarmato.  :-\

Re:Lo scandalo Volkswaggen (e Skoda), vediamoci chiaro.

Risposta n. 3
Nessun problema  (good) Se non ti dispiace direi di chiudere questa discussione e continuare in quelle già aperte

(ciaociao)