Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 30.000 Km G-TEC (Letto 14730 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 60
anch'io,pur avendo il 30000km,l'olio lo cambio ogni 15000.
Premesso questo,credo che quasi tutti arrivino alla soglia dei 15000 con una g tec altrimenti non avrebbe senso il tipo di alimentazione e forse nemmeno avere un'auto.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 61
ciaoooooooooo tutto a posto?

melego73  di cosa stiamo parlando? io posso comprare una vettura a metano  perchè non voglio inquinare  o è sempre solo un fatto economico io ho solo detto che mi pare strano che se anche uno faccia 100 km debba fare un tagliando dopo un anno , posso capire controllare l'olio anche se un'olio che non è stato usato è nuovo , ma addirittura il tagliando tutto qui , e di certo uno non deve dare giustificazioni per quale motivo compri una macchina rispetto a un'altra

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 62
Stai calmo,ho solo fatto una considerazione.
Ognuno puo' comprare o fare quello che crede,dico solo che comprare un'auto e non usarla per di piu' a metano,mi pare una sciocchezza.
Io se potessi ne farei a meno e spenderei quei soldi in altro modo credimi,ma purtroppo lavoro troppo lontano da casa per poterci andare in bici.
E per le due vacanze annuali la prenderei a noleggio.
Nessuno ti obbliga a fare i tagliandi o la manutenzione programmata pero' sei consapevole che rinunci alla garanzia così come ha scelto di fare un amico.
Quelle che facciamo sono SOLO scelte,di obblighi non ce ne impone nessuno.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 63
Stai calmo,ho solo fatto una considerazione.
Ognuno puo' comprare o fare quello che crede,dico solo che comprare un'auto e non usarla per di piu' a metano,mi pare una sciocchezza.
Io se potessi ne farei a meno e spenderei quei soldi in altro modo credimi,ma purtroppo lavoro troppo lontano da casa per poterci andare in bici.
E per le due vacanze annuali la prenderei a noleggio.
Nessuno ti obbliga a fare i tagliandi o la manutenzione programmata pero' sei consapevole che rinunci alla garanzia così come ha scelto di fare un amico.
Quelle che facciamo sono SOLO scelte,di obblighi non ce ne impone nessuno.
io sono calmissimo ma sembrava quasi che da come lo avevi detto che se uno compra una vettura a metano e non fa minimo 15.000 km l'anno è uno stupido , il metano serve a non inquinare  poi non è che rispetto a un diesel la vettura costi chissà quanto di più costano uguale , e fa sempre i 25 km con un kg  che dovrebbe essere come un litro di benzina o diesel , se c'è un blocco stradale per l'inquinamento tu giri anche nei centri dove le altre non possono  per cui se non inquina se costa uguale e se fa piu km con il carburante perchè uno la deve comprare solo se fa tanti km??? e poi perchè siamo almeno io sono in toscana che essendo ( di sinistra cioè rossa) ci fanno pagare il bollo , in piemonte non lo paghi a vita , secondo me per tutti questi fattori conviene prendere una vettura a metano a prescindere dai km che uno fa

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 64
La mia critica e' rivolta a chi compra auto per farci 5/6000km l'anno indipendentemente dall'alimentazione e tra tutte preferisco il metano.
Quello che mi chiedo e' il senso di spendere tanti soldi per l'acquisto,per la manutenzione,per assicurazione e bollo per farci cosa?
Eppure ci sono e io onestamente eviterei la spesa,andrei in bici che si fa prima e fa bene alla salute e quando ne ho bisogno la noleggio.
Per le emergenze c'e' il taxi.
io la vedo così e non vedo l'ora di liberarmi di almeno 1 auto.
Non ci si rende conto che per fare 3/4km nelle ore di punta,si faccia prima in bici che in auto.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 65
La mia critica e' rivolta a chi compra auto per farci 5/6000km l'anno indipendentemente dall'alimentazione e tra tutte preferisco il metano.
Quello che mi chiedo e' il senso di spendere tanti soldi per l'acquisto,per la manutenzione,per assicurazione e bollo per farci cosa?
Eppure ci sono e io onestamente eviterei la spesa,andrei in bici che si fa prima e fa bene alla salute e quando ne ho bisogno la noleggio.
Per le emergenze c'e' il taxi.
io la vedo così e non vedo l'ora di liberarmi di almeno 1 auto.
Non ci si rende conto che per fare 3/4km nelle ore di punta,si faccia prima in bici che in auto.
se abiti in città il tuo ragionamento non fa una piega ma se abiti in una zona dove non c'è servizio capillare di autobus o tram e devi fare 25 km tra andare e venire non puoi farteli di certo a piedi anche se effittivamente fai pochi km io ne faccio 12.000 l'anno non sono tanti però non posso andare a lavorare a piedi ahahahaha  mi libererei anche io di una macchina credimi se potessi , ah e non sono in pianura è tutta collina a volte anche salita ripida insomma manco in bici ce la fai ;D  ;D  ;D

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 66
Un saluto a tutti.
Mi accodo sperando di non essere fuori posto.
Octavia SW-G-TEC.
Con l'accensione della spia (guarda caso subito dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni) che denunciava problemi sul controllo dei gas di scarico, all'officina Skoda  hanno anticipato a 22.000 Km il tagliando che avrei dovuto fare a 30.000 Km.
I lavori eseguiti direi che sono gli stessi riportati nella fattura del tagliando fatto l'anno prima a 15.000 Km.
L'accensione della spia mi è stato detto che è stata eliminata semplicemente facendo un reset del sistema.
La differenza sta nell'importo pagato e cioè, da 170 euro a 15.000 Km, alla bellezza di 243 euro di quest'ultima fattura,
dove il reset non è neppure nominato nella descrizione degli interventi.
Perchè ci devono essere queste grosse differenze?
Vedrò di chiederlo direttamente all Skoda.

allego copia delle fatture:

file:///home/sirio/Scrivania/20170917_164838a.jpg
file:///home/sirio/Scrivania/20170917_164734a.jpg

P.S. nell'anteprima non mi compaiono le immagini è normale?

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 67
La mia critica e' rivolta a chi compra auto per farci 5/6000km l'anno indipendentemente dall'alimentazione e tra tutte preferisco il metano.
Quello che mi chiedo e' il senso di spendere tanti soldi per l'acquisto,per la manutenzione,per assicurazione e bollo per farci cosa?
Eppure ci sono e io onestamente eviterei la spesa,andrei in bici che si fa prima e fa bene alla salute e quando ne ho bisogno la noleggio.
Per le emergenze c'e' il taxi.
io la vedo così e non vedo l'ora di liberarmi di almeno 1 auto.
Non ci si rende conto che per fare 3/4km nelle ore di punta,si faccia prima in bici che in auto.

In giro c'è effettivamente di tutto.....sia chiaro.
Ma vuoi venire a vedere una settimana tipo da me?
Mi moglie fa circa 6000 km/anno (anche se da quando ha la fabia la usiamo anche non per il solo menage quotidiano), lavora a 4 km da casa....
Però dove viviamo NON esiste un mezzo pubblico, abbiamo due figli da portare/prelevare da scuola e dalle varie attività che frequentano e un tratto di strada con pendenza del 10% circa.
La bici dicevi?
Con la pioggia, con la spesa, con i ragazzi?
Con chitarra, pedalboard e amplificatore di mio figlio quando va a lezione o alle prove col gruppo?
La macchina costa, vero, ma a volte è un oggetto irrinunciabile.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 68
@sirio hai inserito le immagini in modo sbagliato.
Nell'editor completo delle risposte (quell'individuo si vedono le emoticon) trascina i file che vuoi allegare sulla scritta verde sotto al riquadro di testo ed aspetta che la x rossa diventi un -.
Poi clicca invia

Il service era lo stesso?

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 69
grazie per la dritta Baldas, le avevo trascinate direttamente nell'area testo e avevo dei dubbi come mi hai dimostrato.
grazie anche a willy.
torno dopo cena mi hanno chiamato scusatemi e grazie per le risposte. a dopo se ci siete

sto cercando di caricare le immagini ma trovo difficoltà, i due file che vorrei caricare sono 230Kb e 188Kb  col 100%  celeste ma rimane il quadratino rosso col meno  , chiedo aiuto grazie

faccio un altra correzione, scusate l'imbranaggine

completo la risposta per Baldas: erano due service diversi

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 70
Posto la fattura del tagliando dei 30000 effettuato pochi giorni fa in un'officina autorizzata diversa dal concessionario dove ho acquistato l'auto dove invece ho eseguito il primo tagliando. Hanno voluto aggiungere un additivo nella benzina che dicono sia protettivo per gli iniettori che per forza di cose lavorano poco. L'importo non è dei più economici, mi sembra comunque che in linea generale non si discosti molto da quelli che ho visto postati. Quello che mi lascia perplesso sono le prime voci indicate sotto "posizioni di lavoro" che dovrebbero corrispondere alla manodopera, conteggiata secondo non si sa quale unità di misura (mi hanno spiegato ad esempio che 0,90 dovrebbe corrispondere a poco più di 1 ora) e che sono stabilite in automatico dalla casa senza batter ciglio in base al tagliando. Nel mio caso quindi le prime 79€ iva compresa sono dovute alla sola manodopera senza un effettivo riscontro con la realtà dei fatti. Posso concludere a mio parere che, avendo l'estensione della garanzia a 5 anni che il concessionario mi ha incluso gratuitamente e dovendo di conseguenza effettuare i tagliandi presso la rete ufficiale, tale estensione alla fine dei conti sarà ben pagata.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 71
la manodopera viene conteggiata per tempario della casa, ma è così un pò per tutti i Service, a meno di lavorazioni particolari che esulano dal tempario stesso.
quanto al modo in cui viene conteggiata, è in centesimi (diciamo): 1 ora equivale a 1, mentre 0,90 sarebbero 54 minuti (0,90*60/100).
In realtà sei anche fortunato... a me la manodopera costa 40 euro/ora più IVA

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 72
E' in linea,ormai si sa che il guadagno e' sulla manutenzione.
All'officina,tra olio e ricambi sara' costato 60€ piu' il tempo del meccanico.
Guadagno netto di 120/130€

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 73
Io ho appena fatto quello dei 45000,olio(mobil),olio dei freni,ingrassaggio boccole di sterzo,ecc.
145€

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 74
I costosi sono i 30/60/90 quando hanno da cambiare i vari filtri.
A 60 poi ci sono pure le candele e il filtro benzina oltre al liquido refrigerante.