Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 30.000 Km G-TEC (Letto 14731 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 75
A 60K il filtro della benzina?!? Nel mio caso, attraversa il filtro saranno passati al massimo 50/60 litri di benzina. Che senso ha cambiarlo già? Per il liquido refrigerante, non so...

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 76
La pompa della banzina,anche se vai a gas,e' sempre in funzione.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 77
Si, ma la benzina che "filtra" è sempre quella... e a meno che non partorisca residui di suo, il filtro dovrebbe restare pulito. Salvo deteriorarsi per il tempo... In tal caso, non so

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 78
Anche la benzina produce residui a lasciarla dentro al serbatoio per troppo tempo.
Per quello sarebbe cosa buona farla fuori ogni tanto e metterne di fresca.
In ogni caso,un filtro benzina costa 4 volte in meno di quello del gasolio.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 79
Si... figurati, non è questione di pochi euro... ma di evitare di prestare il fianco a speculazioni laddove non ci sia alcuna necessità di realizzare interventi (tipo il mio cambio filtro antipolline dopo 5 mesi).

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 80
a quello ti ci devi abituare se vuoi mantenere la garanzia.
Ieri ad esempio sono stato alla Toyota per vedere la Yaris Hybrid siccome in ottobre danno 5000€ se si rottama un diesel e 4850€ per un benzina.
Loro chiedono un tagliando ogni 20000km o max 1 anno anche se hai 5/6000km e cambiano comunque tutto quello che e' previsto.
I prezzi sono un po' piu' contenuti ma si parla sempre di una media di 200€/anno.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 81
Nel mio caso, la garanzia è bella che scaduta... Diversamente, d'accordissimo con te!

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 82
Salve una domanda, mi avvicino al tagliando di 30k, secondo voi se al posto del filtro aria usa e getta, portassi uno lavabile riutilizzabile ad esempio quelli KN o BMC, così da riutilizzarlo o comunque lavarlo ed oliarlo  io personalmente quando necessario?

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 83
a quello ti ci devi abituare se vuoi mantenere la garanzia.
Ieri ad esempio sono stato alla Toyota per vedere la Yaris Hybrid siccome in ottobre danno 5000€ se si rottama un diesel e 4850€ per un benzina.
Loro chiedono un tagliando ogni 20000km o max 1 anno anche se hai 5/6000km e cambiano comunque tutto quello che e' previsto.
I prezzi sono un po' piu' contenuti ma si parla sempre di una media di 200€/anno.

scusa @melego73 ma prima parlavi di assenza di manutenzione e ora parli di circa 200 euro l'anno per le ibride. Tale e quale alla G-TEC allora, ho pagato 150 euro il primo e 200 e qualcosa il secondo.
Mi sa che come manutenzione siamo lì allora, dopo 4 anni le bombole le revisioni, va bene, questa è una spesa in più, ma dopo 4 anni le batterie durano come all'inizio? Non so.
Continuo a non vedere economia sull'ibrido sia sul consumo che sulla manutenzione.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 84
Salve una domanda, mi avvicino al tagliando di 30k, secondo voi se al posto del filtro aria usa e getta, portassi uno lavabile riutilizzabile ad esempio quelli KN o BMC, così da riutilizzarlo o comunque lavarlo ed oliarlo  io personalmente quando necessario?

è una scelta tua. ricordati solo di avvisare l'officina che ce l'hai, per evitare che al primo tagliando te lo cambino!
Ma la G-TEC cambia il filtro aria ogni 30.000?

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 85
Si, ogni 30.000. Ogni 15.000 è soltanto olio e filtro (più quello dell'abitacolo, secondo alcuni...).

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 86
Sinceramente penso che il filtro aria vada tenuto sempre bello pulito, e 30k km secondo me sono davvero troppi,  questo e un motivo per cui vorrei passare ad uno lavabile.

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 87
Dipende troppo dal tipo di percorso che fai... Ai miei primi tagliandi, facendo molta autostrada, ho tolto filtri praticamente nuovi. Altro è se fai molto urbano e, soprattutto strade polverose

Re:Tagliando 30.000 Km G-TEC

Risposta n. 88
fatto tagliando dei 30k. spesa 150 euro con olio, filtro olio e rabbocco liquidi. presso concessionario ufficiale a Foligno.