Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono? (Letto 1866 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Ciao a tutti,
Quest'oggi sono stato in Svizzera, prima a Chiasso poi a Lugano, e ho incontrato per strada veramente tante Skoda Octavia,più di quante non ne ho viste qui Milano e provincia in 3 mesi?

Come mai? La' costano meno, oppure il marchio Skoda e' più valutato rispetto all'Italia?
PS: per chi non lo sapesse ero praticamente subito dopo il confine Italiano.

Ciao

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 1
Ciao,da quanto ne so in Svizzera costan qualcosina in più, ok che poi hanno gli stipendi più alti, però loro non snobbano il marchio come qui in Italia,che i più puntano ad avere un audi e così via, invece guardano più alla sostanza.

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 2
Abito a 10 km Dal confine e ti posso assicurare che di la costano sensibilmente più che in Italia, ma ciò è bilanciato dagli stipendi non confrontabili con i nostri .
Però, pur potendosi permettere ben di meglio , gli Svizzeri hanno messo al secondo posto assoluto tra i modelli più venduti proprio Octavia (dietro a Golf ), perchè loro badano più alla sostanza che all'immagine.
Pensa che a fine carriera l'Octavia ll era addirittura al primo posto nelle vendite  davanti a Golf.

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 3
Io sono stato in Austria lo scorso 2 giugno e ogni 3 macchine, 1 era una Skoda... e quasi tutte RS... Già c'era una simpatia, vederne così tante mi ha fatto dire il fatidico SI!!!! (applausi)

 

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 4
Qui da noi effettivamente ce ne sono tante. "Skoda 4x4 Made for Switzerland" gira da parecchio  :) 

Comunque anche da voi, secondo me, Skoda non ci metterà tanto a prendere piede!! Basta un pò di pubblicità....
Poi se ne vedranno sempre più!

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 5
Confermo anche io andando in svizzera ne vedo molte e in Italia molte con targa svizzera e quasi sempre versioni RS o 4x4.
Avendo il franco alto i prezzi al cambio sembrano alti ma prima del 2008/2009 i prezzi erano molto competitivi rispetto ai nostri.non a caso a listino hanno un sacco di versioni.
A proposito di RS io sempre con targa svizzera ne vedo un sacco......rs4 rs6 rs7 rs5 e qualche rs3

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 6
Ancehe nelle Regioni confinanti, per esempio in Valle D'Aosta, le vettura Skoda sono molto diffuse


Autogold

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 7
Anche nell'alto varesotto sono diffusissime.

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 8
A Parma ne vedo tante ma concordo sul fatto che l'italiano preferisce indebitarsi e prendere i 2 marchi premium piuttosto che una piu' che onorevola skoda.
Alla fine,cambia solo il vestito.

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 9
Evidentemente in Svizzera sono un tantino più furbi dell'italiota medio Audi-dipendente ;D

Come già scrissi in un altro mio intervento, dove lavoro io (multinazionale settore automotive) i dirigenti della filiale svizzera viaggiano in prevalenza su Skoda Superb e Octavia, e non hanno certo un budget inferiore ai corrispondenti pari grado italiani ;)

La settimana scorsa nel parcheggio dirigenti c'erano due Octavia con targa svizzera, una Executive (o Ambition?) argento e una 4x4 nera, con cerchi Golus da 18, bellissima  (love)

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 10
questione di mentalita',l'italiano deve apparire e l'auto e' ancora uno status simbol.
Poi io sono sempre andato controcorrente nelle scelte,come in questo caso tornando sul benzina in cui credo molto piuttosto che seguire la massa che compra diesel solo perché va di moda.
I diesel van bene per chi viaggia davvero,per chi tiene il motore acceso e caldo tutto il giorno.
Se uno accende e spegne il motore 30 volte al giorno e magari non riesce nemmeno a scaldarlo ha sbagliato motore e infatti c'e' pieno di gente nei forum che piange.

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 11
Citazione da: "melego73"
...I diesel van bene per chi viaggia davvero,per chi tiene il motore acceso e caldo tutto il giorno.
Se uno accende e spegne il motore 30 volte al giorno e magari non riesce nemmeno a scaldarlo ha sbagliato motore e infatti c'e' pieno di gente nei forum che piange.
(applausi) (quoto)

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 12
Grazie  (rock)
questo e' quello che penso.
E vale soprattutto per i taxisti che girano tanto ma accendono e spengono di continuo.
Andate a metano non a gasolio.

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 13
Fino a 2-3 anni fa a Reggio Emilia ne vedevo un paio al mese, oggi almeno due al giorno ;)

scusate l'OT

Re:Ma in Svizzera quanti Octavia ci sono?

Risposta n. 14

Io sono stato in Austria lo scorso 2 giugno e ogni 3 macchine, 1 era una Skoda... e quasi tutte RS... Già c'era una simpatia, vederne così tante mi ha fatto dire il fatidico SI!!!! (applausi)


Stessa cosa anche x me... solo che ci son stato in agosto.. ;D ;)