Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Sostituire radio Swing (Letto 5839 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 15
Ragazzi ma.come si smonta lo stereo swing?ho tolto la mascherina ma viti nn c'è ne!!!

Da anni il metodo di fissaggio delle unità centrali del gruppo VAG sono le solite 4 viti torx sotto alle mascherine.......
Altrimenti alcune avevano le vecchie "chiavette", ma sono anni che non le incontro.
Puoi postare una foto della tua, senza mascherina, che vediamo?

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 16
Ma come mascherine adattabili x un 2 din su internet nn trovo nulla x rapid

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 17
Ma come mascherine adattabili x un 2 din su internet nn trovo nulla x rapid

Non ho capito di cosa stiamo parlando.

Io ho smontato la Swing dalla Rapid di @Zoe rapid per montargli il mio Amundsen, ed era fissata con le 4 viti torx sotto alla cornice.

Adattatori per roba non originale non saprei, cercando su Ebay alla membro canino ho trovato alcune possibilità:

https://m.ebay.de/itm/Doppel-DIN-Radioblende-SET-fur-SKODA-RAPID-Radio-Adapter-Kabel-Antennenadapter/302014961166?hash=item46517e960e:g:GE8AAOSwaB5XiM8R

https://m.ebay.de/itm/Fur-2013-SKODA-RAPID-Doppel-DIN-Auto-Stereo-Radio-Faszien-Panel-Blende-Trimmen/262991468323?hash=item3d3b835723:g:xiwAAOSwzahZgXwB

Rapid-Spaceback-ab-09-2013-Autoradio-Einbauset-1DIN-Doppel-DIN-Anschlus/401372857975?hash=item5d73afc677:g:QPIAAOSwvVBZeDjH

https://m.ebay.de/itm/Doppel-DIN-Radioblende-SKODA-RAPID-ab-2013-2DIN-Blende-Auto-Radio-schwarz/302008615970?hash=item46511dc422:g:XnkAAOSwgY9Xf73I

https://m.ebay.de/itm/Doppel-DIN-Radioblende-HQ-fur-Skoda-Rapid-Typ-NH-ab-2014-Einbaurahmen-Halterung/123089040001?hash=item1ca8adb281:g:Z5MAAOSwDyBbMpFO


È questo che cerchi?

 

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 18
Per sostituire la Swing,devi rimuovere la cornice di plastica attorno,facendo leva con una tesserina su ogni lato. Una volta tolta la cornice,troverai 4 viti a fianco della radio. Rimosse quelle,potrai sfilare la radio. Dietro alla swing, avrai i connettori elettrici e dell'antenna. Per sganciare i connettori,dovrai premere le linguette alle estremità e rimuovere il connettore

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 19
Io nn ho questa....ho quella con lo schermo da 6,5 pollici


Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 21
Viti nn c'è ne sono!!!!

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 22
Allora te l'hanno saldata al telaio e te la devi tenere per forza 😂




Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 26
a vederla così direi che la tua si sgancia con quei 3 "denti" che si vedono sotto ed i 4 sopra.
così non l'avevo mai vista...
hai il modulo (lettore DVD/CD e scheda SD) nel cassetto portaoggetti ?

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 27
Ci sono solo due sistemi: o con le viti o a incastro, ma solitamente nel secondo caso ci vogliono delle chiavi apposite per sbloccarla.
Io per quella della Megane me le ero ricavate da delle grucce di metallo, ma qui la vedo più complicata.

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 28
Quella allora non è una radio come siamo abituati a vederle di solito, con tutta la sua circuiteria dietro, nella scatola metallica dentro alla plancia.

Quello è solo un display, sarà spesso due o tre cm al massimo, dietro ha uno o due spinottini che lo collegano al resto della linea dati della macchina.

Non lo puoi sostituire come fosse una radio normale.

E mi sa addirittura che non sarà facile in generale trovare una sostituzione, non senza spenderci parecchio, perché quel display è interfacciato con la macchina tramite un cablaggio specifico, infatti tutte le impostazioni del veicolo si manovrano da quello, non più dal display nel cruscotto.

Io fossi in te cercherei piuttosto di fare un upgrade con una Bolero, un Amundsen o un Columbus, previa accurata ricerca sulla fattibilità, ma non andrei a stravolgere quell'architettura.

Re:Sostituire radio Swing

Risposta n. 29
Quindi.....in teoria nn pox neanche cambiarla con un bel 2 din con Android e tutte le funzioni del caso perché' nn ci sarebbe lo spazio adatto?