Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: pastiglie freno (Letto 1321 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pastiglie freno

ciao ragazzi,sono in procinto di cambiare le pastiglie anteriori della mia G-TEC executive 2015 con 75000 km,ho guardato su autodoc e me ne da diverse e con codici diversi....in piu' non ho ancora capito se la mia macchina abbia le pastiglie con il sensore di usura.Qualcuno che le ha già cambiate e quindi sappia dirmi il cod. esatto?grazie

Re:pastiglie freno

Risposta n. 1
Nel libretto di uso della macchina hai la famosa targhetta con i codici PR (codici alfanumerici di tre cifre)?
se hai il codice 9U0 allora NON hai il sensore di usura delle pastiglie. Se hai un codice 9U con un latro numero verifica qui cosa significa.
il codice PR dei freni, invece, dovrebbe iniziare con 1Z e da quello puoi risalire alle pastiglie che monti qui (seleziona la scheda che ha come riferimento quel codice PR e cerca l'elemento delle pastiglie, così trovi il codice originale).

Re:pastiglie freno

Risposta n. 2
Utilissimo!
Io sono a 95000 km e credo di non poterne fare molti altri.
Quasi quasi me le cambio da solo.
Sullo scooterone c'ero riuscito...

Re:pastiglie freno

Risposta n. 3
ciao ragazzi,sono in procinto di cambiare le pastiglie anteriori della mia G-TEC executive 2015 con 75000 km,ho guardato su autodoc e me ne da diverse e con codici diversi....in piu' non ho ancora capito se la mia macchina abbia le pastiglie con il sensore di usura.Qualcuno che le ha già cambiate e quindi sappia dirmi il cod. esatto?grazie
Al 90%, il sensore usura non ce l'hai. Sulla mia (1.6 tdi del 2014) non c'è il connettore e quindi, quando ho cambiato le pastiglie anteriori (a circa 125.000 km) ho tagliato il cavetto collegato alle pastiglie che avevo preso (Textar).

Re:pastiglie freno

Risposta n. 4
boh,sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che si dovrebbe accendere una scritta nella parte centrale della strumentazione tipo cambiare pastiglie freni ma no mi è chiaro a quale modello si riferisce(active,executive,style) o a tutti.Se le hai cambiate a 125000 io ne dovrei avere ancora.

Re:pastiglie freno

Risposta n. 5
Il libretto prende in considerazione tutte le versioni e varianti, ma il 99% delle Octavia non ha l'indicatore di usura.
Hai provato a verificare il codice PR?


 

Re:pastiglie freno

Risposta n. 7
sulla mia 1.6tdi 2015 non c'è il sensore.

aggiungo:
il fatto che non ci sia il sensore non vuol dire che non hai nessun tipo di avviso ed arrivi all'acciaio improvvisamente! Normalmente ci sono dei cilindretti metallici (annegati o meno nel materiale di attrito) che raggiunto il valore di usura previsto per i lcambio incominciano a strisciare sul disco provocando un rumore anomalo fastidioso ma non nocivo per il disco stesso essendo i cilindretti in materiale più morbido. >A quel punto sai che è il momento di cambiarle...a meno che già visivamente non hai deciso prima che sia venuto il momento

ciauz