Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Le auto più brutte. (Letto 30512 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 301
Ma sai @Schwaltzbauer io penso che i produttori di auto con occhi a mandorla progettano le auto in base al loro gusto e come va il mercato dalle loro parti e in base alle loro mode, perchè non ricordo su che giornale lessi la notizia ma intervistarono un ceo di Suzuki credo (ma non ci giurerei) che disse che quello europeo per loro era di contorno e non uno dei principali.. forse interessa pocoa loro fare auto con linee che possano piacee in europa.. un ragionamento che non condivido ma comprendo
Sono stato in Giappone tre volte negli ultimi due anni e posso ormai concludere che le macchine che producono per loro sono completamente diverse da quelle che esportano in giro per il mondo, tranne rarissime eccezioni (tipo LFA, GTR ecc.)
Il mercato interno giapponese è dominato da auto che qui non arrivano. La stragrande maggioranza sono scatolotti squadratoni (tipo il Wagon R+ che hanno venduto per un po' anche qui) che non hanno alcun mercato fuori dal Giappone.
Per quanto riguarda i ricconi che vogliono l'auto chic, in prevalenza si prendono una tedesca. Anche se poi ho visto anche qualche (poche) Alfa, un po' di 500 e -strano a dirsi- un discreto numero di Renault.
Allego foto della Suzuki Spacia, per maggiore chiarezza :D

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 302
po**a vacca che mezzo, credo che finirei su 2 ruote alla prima curva (lmao)

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 303
Certo che hanno proprio dei gusti orrendi!!! (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 304
Certo che hanno proprio dei gusti orrendi!!! (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)
Abbastanza, anche se in realtà c'è una spiegazione razionale: soprattutto nelle grandi città non esistono praticamente parcheggi. Ma per poter possedere un'auto è obbligatorio avere un posto auto! Perciò molti hanno sacrificato una stanza al piano terra per ricavare un posto auto. Dato che le camere giapponesi sono molto piccole, in questi spazi ci stanno auto piccole.
E questi scatolotti permettono di sfruttare al massimo lo spazio disponibile (sacrificando l'estetica).
Allego esempio di parcheggio ricavato in questo modo.

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 305
E se rispettano certi limiti (dimensioni, cilindrata....) hanno notevoli risparmi fiscali rispetto a vetture "normali".

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 306
Cavolo @Rapid2018  non sapevo assolutamente di queste leggi che hanno in oriente.. beh effettivamente in posti molto popolati come cina e giappone hanno senso...ma va bene auto piccole....ma almeno carine (non si pretende stupende).. (martello)  (martello)

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 307
Quello che ho scritto vale solo per il Giappone, onestamente in Cina non so come funzioni...
Ma le auto che ho visto lì (in Cina, intendo) erano abbastanza brutte, comunque! :D


Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 309
Beh in Giappone non fanno solo quei piccoli cubi che non sono di certo belli ma in città hanno una praticità notevole e scambierei volentieri un po' di Suv nostrani con quelle scatolette. In quella categoria di Kei Car ogni tanto fanno anche auto sfiziose tipo la Honda S660 o come era la Daihatsu Copen https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_S660

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 310
La Daihatsu copen è stata portata anche in italia ma con uno scarsissimo numero di vendite ma la versione recente gr sport (a mio parere bella vista in foto) è solo per il giappone. La bianca è la gr sport, la verde quella importata in italia.

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 311
Certo che producono anche altre auto, ci mancherebbe. Infatti ho scritto che la stragrande maggioranza di auto che vedi in giro sono kei car, non che ci siano solo quelle! :)
La Copen in Europa è stata penalizzata dal fatto che dopo il lancio, e per parecchi anni, è stata disponibile solo con guida a destra.
E comunque era minuscola.

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 312
Diciamo che in tutto il sudest asiatico girano auto che vedi solo là: vale anche per le varie isole dell'Indonesia (Java e Sumatra in particolare).
Oltre alle scatolette, ci sono anche un sacco di minivan con motore a sogliola. Persino i camion sono piccolissimi e ultracompatti: non sono dei furgoni cassonati, ma proprio dei camion in miniatura.
Del resto, hanno strade lillipuziane, strettissime e molto tortuose, con case costruite fino al limite della carreggiata e cavi che penzolano ovunque... e un'urbanizzazione che fa venire i brividi

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 313
La Copen è una delle macchine più divertenti che abbia mai provato!

È microscopica, con la cappotta chiusa avevo serie difficoltà a starci dentro, ma 90 cavalli su un trabiccolo così piccolo e leggero tra le curve erano una figata pazzesca!!

E se rispettano certi limiti (dimensioni, cilindrata....) hanno notevoli risparmi fiscali rispetto a vetture "normali".

Chissà magari il Giappone è un paese civile che non vessa i propri abitanti con tasse degne dello sceriffo di Nottingham....  (knu)  (knu)  (knu)

Re:Le auto più brutte.

Risposta n. 314
La Copen è una delle macchine più divertenti che abbia mai provato!

È microscopica, con la cappotta chiusa avevo serie difficoltà a starci dentro, ma 90 cavalli su un trabiccolo così piccolo e leggero tra le curve erano una figata pazzesca!!

Chissà magari il Giappone è un paese civile che non vessa i propri abitanti con tasse degne dello sceriffo di Nottingham....  (knu)  (knu)  (knu)

Non so di preciso, ma mi ricordo, forse sbaglio, che auto e moto sono piuttosto tassate.....
Per questo là vanno particolarmente cilindrate piccole piccole.