Passa al contenuto principale

Topic: Chiusura automatica (Letto 2741 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura automatica

Salve ragazzi, qualcuno di voi sa se sulla Superb esiste una funzione per cui se ti dimentichi l'auto aperta e all interno non ci sono persone e le chiavi, si chiude da sola dopo alcuni minuti? Ho provato a cercare nel libretto di istruzioni ma niente. Mi stupisce la cosa perché nella mia Ford di 8 anni fa se te la dimenticavi aperta si chiudeva dopo un tot. Al contrario nella Superb si attiva la funzione opposta e cioé mentre sei dentro si chiude da sola dopo credo una certa velocitá., funzione questa che ritengo molto meno utile visto che se sei all interno basterebbe pigiare un bottone. Pensate a tutte le volte che vi viene il dubbio di aver chiuso la macchina, ecco con la mia Ford questo problema si risolveva da solo. Se mi sbaglio vi prego di segnalarmelo!

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 1
La vettura si richiude da sola, solamente se in seguito a pressione sul telecomando del tasto di apertura, non vengono aperte portiere o baule entro 45 secondi.

Nessuna funzione si auto-chiusura.

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 2
Ciao,
confermo... Purtroppo non si autochiude nemmeno con il Kessy... E si che che potrebbe essere una cosa fattibile quando si ha Kessy con antifurto.

Ciaoo
Roberto

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 3
Ciao,
confermo... Purtroppo non si autochiude nemmeno con il Kessy... E si che che potrebbe essere una cosa fattibile quando si ha Kessy con antifurto.

Ciaoo
Roberto
Che stupidaggine, almeno con il Kessy, visto che ci sarà un qualche sensore di prossimità lo potevano mettere...

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 4
Esatto... infatti il Kessy con allarme ha i sensori di movimento... per cui tecnicamente non ci dovrebbe essere problema...
Molte scelte tecniche peró sono alla basendi ragionamenti a noi sconosciuti :-)))

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 5
Esatto... infatti il Kessy con allarme ha i sensori di movimento... per cui tecnicamente non ci dovrebbe essere problema...
Molte scelte tecniche peró sono alla basendi ragionamenti a noi sconosciuti :-)))
sono il contrario del tanto decantato "Simply Clever".

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 6
Io sono contento che non si chiuda da sola molte volte carico e scarico da solo con scatole e scatolette... con baule aperto e chiuso e mi devo spostare di diversi metri... quindi se mi allontano chiudo, altrimenti lascio aperto ed eseguo azione di carico e scarico senza rischi (tipo chiavi all interno del baule😳)  o simili da dover ricorrere al secondo mazzo... che comunque per esperienza personale mi porto sempre dietro anche X il week end fuori porta con la famiglia😉

Anzi il più delle volte apro il baule e chiudo con il telecomando la macchina per eseguire i lavori di carico e scarico e quando vado per riaprire con la mano la portiera inveisco contro me stesso😂... azz è chiusa... altre volte aprire con il telecomando baule e mezzo tendalino tenendo chiuso il resto della macchina è un Must simply clever😉

E quando il mulettista carica con la SuperB chiusa e io gli apro solo baule da oltre 50mt e 2 piani di altezza... provo una certa libidine... e penso che SuperB... ma anche il mulettista perché non scende dal muletto👍👍👍

Scusate se insisto ma una volta ho preso una incornata pazzesca 😢con il portellone posteriore di una quasquai👎e ho pensato che macchina di merdx per fortuna che è il crossover più venduto😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 7
@William non c'è bisogno di scrivere 4 messaggi consecutivi, puoi sempre modificare l'ultimo messaggio scritto ;)

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 8
Wiliam se il kessy funzionasse in modo logico, chiavi in tasca, vicino all'auto auto aperta, lontano auto chiusa (contro malintenzionati a un mio amico hanno vuotato il furgoncino mentre caricava dal 3 piano). Chiavi dentro auto aperta.

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 9
se usi l'auto sempre da solo... può avere una sua logica, ma se hai altre persone in auto lo schema potrebbe saltare.


Re:Chiusura automatica

Risposta n. 11
Anche se sei solo..... rompe le scatole se carichi/scarichi roba..... la vettura si apre e si chiude continuamente, non so quanto possa durare il sistema in queste condizioni.

Su una b-max del collega, in garanzia cambiato gia tre volte il sistema. Ogni volta che si avvicina si apre e se si allontana di due metri si richiude, una rottura assurda a mio parere.

E anche se c'é qualcuno in auto si chiude comunque.

Ricordiamo sempre che se la vettura é dotata di safe sistem, chi é dentro non ha modo di uscire in caso di emergenza, le porte non si sbloccano in nessun caso....quindi é abbastanza pericoloso se il sistema chiude in automatico le porte.

Anche con i sensori antifurto, ricordiamo sempre che prima di entrare in funzione hanno un tempo di calibrazione di circa 45sec, e con il pulsante apposito si possono disattivare.

La loro funzione é questa, non sono integrati con il sistema kessy, ma solamente con allarme.

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 12
Pensavo che, con il Kessy, l'auto si chiudesse da sola, se ci si allontanava con le chiavi in tasca... La mia ex Laguna del 2006 funzionava così! Ed era molto comodo.
Poi, per quelle volte che si dovevano fare diversi "viaggi" a piedi per caricare l'auto, bastava tenere il portellone o una portiera aperti, se si poteva fare in sicurezza e senza rischiare furti...

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 13
Sul  tema della chiusura,  ritengo che l'impostazione Skoda sia migliore rispetto alla chiusura automatica. Io sarei più in dubbio se la chiusura la lasciassi fare alla macchina, e comunque controllerei sempre con il pulsante, quindi.....
Aggiungo  un aspetto del Kessy che mi era ignoto: macchina chiusa, apro solo il baule, carico le borse, mi tolgo il giubbotto (con la chiave dentro), lo appoggio sulla cappelliera e chiudo il baule.
1 secondo dopo si è aperto  automaticamente il  baule.

Re:Chiusura automatica

Risposta n. 14
Questo aspetto @Nikimaz non lo conoscevo grazie del consiglio (birra)