Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Buongiorno a tutti (Letto 3723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno a tutti

Nonostante sia uno Skodista convinto ormai da anni, mi affaccio solo ora su questo forum su suggerimento di un amico. In alcune discussioni vengo citato, e mi piacerebbe poter rispondere quando chiamato in causa. Come su altri forum spero (tempo permettendo) di poter portare il mio aiuto da "tecnico" ove necessario, cercando di essere il più chiaro possibile con spiegazioni alla portata di tutti.
Lavoro nell'automotive ormai da anni, ed ho avuto la fortuna di poterlo osservare con gli occhi di un tecnico super partes (grazie ai miei studi di ingegneria), di un distributore (sono stato responsabile della rete post-vendita ed assistenza italiana di un marchio giapponese per oltre 3anni), di un operatore (si, quelli che si sporcano le mani; sono titolare con un socio di un'autofficina) e di un formatore (mi occupo di formazione per terze officine e/o concessionarie fin dai tempi dell'università).
A questo punto mi aspetto un benvenuto, per me e per le mie auto:
- Golf 1J 1.9tdi con motore ATD 74kw portata da nuova a 99kw (ora 385.000km), con trapiantanto il cambio 6marce di derivazione ASZ 96kw a 350.000km in occasione della sostituzione della prima frizione
- Fabia 6Y 1.4tdi con motore AMF 55kw portata dai 100.000km circa a 70kw (ora 190.000km), con trapiantato il ponte posteriore di una Ibiza Cupra 1.9tdi160 per passare ai dischi posteriori in luogo dei tamburi

Vi lascio una chicca... questa è la mia mk4 con la mia ultima "creazione"  (driving)


Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 1
Ciao Teoturo, benvenuto!!
Spettacolare il carrello GOLF!!!  (rofl) (rofl) meraviglioso!!

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 2
Benvenuto teoturo...come si suol dire la tua fama ti precede  ^-^
Buona permanenza sul forum e se ce l'hai potresti mettere anche la foto della Fabia  ;D

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 3
Ciao Teo e benvenuto anche da parte mia!
Credo di aver già visto quella Golf sul web, non so se la tua o una simile. Comunque bell'idea (good)

Citazione
In alcune discussioni vengo citato, e mi piacerebbe poter rispondere quando chiamato in causa

In futuro sarà ancora più facile, stiamo lavorando su una nuova versione del sito e se per caso vieni menzionato in qualche messaggio sarai avvisato ;)

Citazione
sono stato responsabile della rete post-vendita ed assistenza italiana di un marchio giapponese per oltre 3anni

è solo curiosità, ma quale sarebbe questo marchio giapponese?

Ti auguro una buona permanenza tra noi (welcome)

(ciaociao)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 4
Conosciuto personalmente (passato per le sue mani con la precedente autovettura, questa è ancora in garanzia per ancora un anno), veramente preparato e molto compente. Fidatevi assolutamente.
Ciao Matteo.
Luca

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 5
Ciao Teoturo! Benvenuto! E benvenute anche le tue vetture!
Già in diversi post eri stato citato e la tua iscrizione qui è una bella e piacevole sorpresa.
Buon lavoro (se tanto mi da tanto sarai citato spesso) e spero anche buon divertimento!
(ciaociao)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 6
Benvenuto anche da parte mia!
L'esperienza è sempre ben accetta e da quello che ho sentito...tanto di cappello alla tua!!!!
Se vuoi puoi presentarci le tue creazioni nella sezione "auto degli iscritti"!

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 7
Innanzitutto benvenuto (welcome)
E' un piacere avere gente come te in questo forum: non ci conosciamo , ma tante volte già ti ho consigliato a forumisti vogliosi di mappa. Da anni ti seguo sul VWGolfItalia dove sono iscritto e lì ho imparato ad apprezzarti ;)
Son sicuro che potrai dare un grosso aiuto anche su questo bel forum (good)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 8
Buon natale Teoturo... Chissà se ti lascerò mettere le mani sulla mia prossima skoda. ;-)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 9

Buon natale Teoturo... Chissà se ti lascerò mettere le mani sulla mia prossima skoda. ;-)


Eh eh (good)

Ecco le vittime Skoda delle ultime settimane... un 2.0tdi184cr manuale, un 2.0tdi140pd manuale, un 1.6tdi105cr manuale e un 2.0tdi184cr DSG.

[attach=1][attach=2][attach=3][attach=4]

Ed ecco qualche foto del trapianto tamburi-->dischi sulla mia Fabia Combi 1.4tdi75pd  (love)

[attach=5][attach=6]

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 10
Uuuuuh un RS TDI DSG? Cosa hai tirato fuori dal cilindro???

(Battuta da applauso, prego) ;D;D;D


Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 12
Io vorrei sapere che incremento di coppia potrei avere tramite una mappa soft, partendo dai 380nm originale,senza compromettere il cambio.
C'è anche la possibilità di rullarla?

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 13
Ho capito che Matteo la mappa in strada....

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 14
così??(canna)

(lmao) (lmao) (lmao) (lmao) 
magari nell'attesa... mentre la mappano!!! :)) (rofl) :)) (rofl) :)) (rofl) :)) (rofl) :)) (rofl)