Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76721 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 930
Buongiorno da questa mattina l'autoradio dell'auto e impazzito alza e abbassa il volume in completa indipendenza e provato a resettare il sistema ma non cambia niente... È mai capitato a qualcuno di voi...
Czzz questa è nuova....per ora non mi è successo, però da qualche mese quasi ogni giorno, senza una regola fissa, parto e, a volte anche se al telefono, si spegne tutto (sistema Canton), schermo nero e poi piano piano riparte tutto....l'eletronica e il comparto media di queste skoda (immagino anche seat e VW) è un completo disastro che terminerà solo con la rottamazione dell'auto a fine vita, davvero secondo me non sanno cosa fare ma non mi sembra neanche che gli interessi

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 931
Vista la mia esperienza centralina infotainment caotica. Prima o dopo riserva sosprese😣

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 932
Vista la mia esperienza centralina infotainment caotica. Prima o dopo riserva sosprese😣

A me le sorprese le da eccome e da molto tempo. Ora sono in attesa della seconda sostituzione e verranno dei tecnici appositamente da skoda ad installare e allineare (questa espressione hanno usato) la centralina alla macchina.
Il responsabile di officina mi ha anche detto che il pezzo cambiato ha un controvalore di 4000€ ed essendo la seconda che mi cambiano (ovviamente in garanzia) io credo che alla scadenza leasing, invece che tenerla, la restituisco e cambio auto, ma probabilmente anche marca.
La problematica che ho è che il sistema si riavvia mediamente 2 volte al giorno, poi, tutto di un tratto si è riavviato in lingua straniera, e poi si riavvia di continuo ogni 120 secondi.... al settimo riavvio si blocca definitivamente e lo schermo rimane nero.
Si perde tutto quanto dipende dallo schermo, navigatore, climatizzatore, radio, anche le prese USB non erogano corrente e non funziona android auto, il sistema di parcheggio con retrocamera non c'è, non c'è l'arresto di emergenza in parcheggio, non c'è la chiamata SOS in caso di emergenza (pulsante rosso sul tetto).
Con la seconda centralina, dopo solo 3 mesi, ha fatto la stessa identica cosa.... quindi 4000€ spesi per nulla....chiaramente non da me, ma se fuori garanzia questa cosa succede ?
Ho minacciato richiesta danni per mancata fruizione di parte del veicolo (soprattutto elementi di sicurezza), ho chiesto garanzia a vita e illimitata del comparto INFOTAINMENT... ma non c'è verso, ammettono che hanno problemi e che anche il prossimo intervento che faranno non risolverà definitivamente il problema (cosa ?!?)
Quindi sono nel buio totale, e io dovrei essere la loro cavia ?
Questi ci prendono per il c**o, e questi sono VW group Italia ai quali io ho mandato ormai numerose PEC alla loro PEC.... quindi non mi sono limitato al concessionario (il quale ormai ha decine e decine di PEC di lamentele)
Complessivamente viaggio ed ho viaggiato con schermo nero (SPENTO per essere chiaro) per oltre 3 mesi di vita dell'auto e sono andato in officina per aggiornamenti e noi 12 volte.....uno schifo pazzesco

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 933
Vista la mia esperienza centralina infotainment caotica. Prima o dopo riserva sosprese😣

A me le sorprese le da eccome e da molto tempo. Ora sono in attesa della seconda sostituzione e verranno dei tecnici appositamente da skoda ad installare e allineare (questa espressione hanno usato) la centralina alla macchina.
Il responsabile di officina mi ha anche detto che il pezzo cambiato ha un controvalore di 4000€ ed essendo la seconda che mi cambiano (ovviamente in garanzia) io credo che alla scadenza leasing, invece che tenerla, la restituisco e cambio auto, ma probabilmente anche marca.
La problematica che ho è che il sistema si riavvia mediamente 2 volte al giorno, poi, tutto di un tratto si è riavviato in lingua straniera, e poi si riavvia di continuo ogni 120 secondi.... al settimo riavvio si blocca definitivamente e lo schermo rimane nero.
Si perde tutto quanto dipende dallo schermo, navigatore, climatizzatore, radio, anche le prese USB non erogano corrente e non funziona android auto, il sistema di parcheggio con retrocamera non c'è, non c'è l'arresto di emergenza in parcheggio, non c'è la chiamata SOS in caso di emergenza (pulsante rosso sul tetto).
Con la seconda centralina, dopo solo 3 mesi, ha fatto la stessa identica cosa.... quindi 4000€ spesi per nulla....chiaramente non da me, ma se fuori garanzia questa cosa succede ?
Ho minacciato richiesta danni per mancata fruizione di parte del veicolo (soprattutto elementi di sicurezza), ho chiesto garanzia a vita e illimitata del comparto INFOTAINMENT... ma non c'è verso, ammettono che hanno problemi e che anche il prossimo intervento che faranno non risolverà definitivamente il problema (cosa ?!?)
Quindi sono nel buio totale, e io dovrei essere la loro cavia ?
Questi ci prendono per il c**o, e questi sono VW group Italia ai quali io ho mandato ormai numerose PEC alla loro PEC.... quindi non mi sono limitato al concessionario (il quale ormai ha decine e decine di PEC di lamentele)
Complessivamente viaggio ed ho viaggiato con schermo nero (SPENTO per essere chiaro) per oltre 3 mesi di vita dell'auto e sono andato in officina per aggiornamenti e noi 12 volte.....uno schifo pazzesco

pur senza aver avuto tutti quei problemi, anche se ho il terrore di esserne all'inizio, ho vissuto un monte di rogne con l'infotainment. Ho messo anche qui il link dove l'auto è impazzita e ha fatto 5 min emettendo rumori simili a un rave party senza poterla far smettere accendendo o spegnendo, anche skoda non aveva mai visto una cosa simile ma hanno fatto spallucce dicendo che loro come concessionari non hanno alcun potere. E concordo pure che il concessionario non possa sistemare hardware e software, ma dovrebbero massacrare la casa madre per le rogne che abbiamo tutti. In aggiunta la mia socut perdeva olio dal cambio lo scorso anno e dopo 12 mesi esatti ha di nuovo manifestato perdite (l'ultima auto che ricordo aver perso olio nella mia famiglia è stata la 126, ma ero bambino). Per non parlare delle sospensioni che con 200cv sembrano quelle di una vecchia 2CV anni 70 e ti rispondono che è una caratteristica dell'auto....gli dico "prendete una curva a 200 all'ora e poi vedrete che paura" e loro " vada più piano"....
Anche io al cambio auto insisterò in azienda per non avere più un veicolo del gruppo VW. Mi spiace in quanto l'auto la trovo anche bella, proporzionata e comoda, ma per me 47k€ per tutto questo sono un furto e non sistemare le magagne che sono ben note in tutta europa, è completa disonestà 

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 934
Hai detto bene, è tutto il gruppo vw, o meglio, le auto del gruppo basate su quella piattaforma

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 935
Hai detto bene, è tutto il gruppo vw, o meglio, le auto del gruppo basate su quella piattaforma
Sono certo che la Audi A3 soffre delle stesse problematiche, se l'è fatto scappare un uomo del conce, evidentemente le 2 auto hanno in comune la stessa base poi personalizzata solo come interfaccia utente.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 936
A3, octavia, leon, golf, sono tutte basate sulla stessa piattaforma MQB evo. :( diciamo che sono quasi la stessa auto.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 937
Oggi ho sentito la Skoda al Numero Verde Italia per capire meglio cosa fosse...Il reparto specialistico dalla Cz mi ha risposto rapidamente via mail dopo primo contatto telefonico e aver inoltrato questa fotografia. Sostanzialmente è una nuova opzione per la ricerca parcheggi integrata nella solita App My Skoda.Devo dire che è la seconda volta che sento il reparto specializzato nella parte Connect e sono veloci nelle risposte. Se qualcuno ha necessita senza  passare per il Numero Verde Italia sono reperibili al 0080080247247 e naturalmente parlano italiano (good)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 938
Oggi ho sentito la Skoda al Numero Verde Italia per capire meglio cosa fosse...Il reparto specialistico dalla Cz mi ha risposto rapidamente via mail dopo primo contatto telefonico e aver inoltrato questa fotografia. Sostanzialmente è una nuova opzione per la ricerca parcheggi integrata nella solita App My Skoda.Devo dire che è la seconda volta che sento il reparto specializzato nella parte Connect e sono veloci nelle risposte. Se qualcuno ha necessita senza  passare per il Numero Verde Italia sono reperibili al 0080080247247 e naturalmente parlano italiano (good)
Ok ma non è un numero internazionale il +8008…
Io ho sempre trovato il concessionario dove vado come molto gentile e paziente, la skoda italia (mi hanno chiamato sempre loro da Verona quando mi sono lamentato su FB) invece molto arroganti e non d’aiuto affatto

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 939
Ok ma non è un numero internazionale il +8008…
Io ho sempre trovato il concessionario dove vado come molto gentile e paziente, la skoda italia (mi hanno chiamato sempre loro da Verona quando mi sono lamentato su FB) invece molto arroganti e non d’aiuto affatto
è il numero dedicato per queste problematiche elettroniche e rispondono dalla Repubblica Ceca

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 940
Ok ma non è un numero internazionale il +8008…
Io ho sempre trovato il concessionario dove vado come molto gentile e paziente, la skoda italia (mi hanno chiamato sempre loro da Verona quando mi sono lamentato su FB) invece molto arroganti e non d’aiuto affatto
Più che arroganti a livello tecnico non sono a conoscenza di nulla.... Meglio via mail con il reparto competente e allegare foto e video perché a parole non ci si capisce a volte👍

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 941
Più che arroganti a livello tecnico non sono a conoscenza di nulla.... Meglio via mail con il reparto competente e allegare foto e video perché a parole non ci si capisce a volte👍
E' vero che a volte non ci si capisce, ma a me il resp service mi ha detto che la noia che ho io la conoscono bene, e che non sanno nemmeno se  cambiano il pezzo che arriverà in questi giorni sarà risolutivo.
Quindi non hanno la minima coscienza di quanto sta realmente succedendo e meno esplode questa situazione meglio è per loro, quindi appositamente sminuiscono, fanno finta di non capire ecc.... altrimenti farebbero richiami o manderebbero aggiornamenti seri e non puttanate o il cerca parcheggi.... quello me lo cerco da solo se.....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 942
E' vero che a volte non ci si capisce, ma a me il resp service mi ha detto che la noia che ho io la conoscono bene, e che non sanno nemmeno se  cambiano il pezzo che arriverà in questi giorni sarà risolutivo.
Quindi non hanno la minima coscienza di quanto sta realmente succedendo e meno esplode questa situazione meglio è per loro, quindi appositamente sminuiscono, fanno finta di non capire ecc.... altrimenti farebbero richiami o manderebbero aggiornamenti seri e non puttanate o il cerca parcheggi.... quello me lo cerco da solo se.....
Concordo la tua idea sicuramente😞

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 943
Più che arroganti a livello tecnico non sono a conoscenza di nulla.... Meglio via mail con il reparto competente e allegare foto e video perché a parole non ci si capisce a volte👍
Mi hanno chiamato due o tre volte e le ultime due stavo per finire per litigarci. Sanno benissimo do cosa si parla, almeno chi mi ha chiamato, ma poi sminuiscono dicendo “legga il manuale, pagina x pagina y” e quando gli fai notare che entrare in due sotto menù per mettere solo il ricircolo e che devi guardare mentre guidi quando normalmente era un pulsante fisico o altre cose del media, messi alle strette ti dicono che sono caratteristiche dell’auto. Che la radio non resti su FM ma automaticamente vada su dab internazionale e vada rifatto ad ogni accensione è normale no? E queste sono le cose stupide, front assist: eh ma guardi che è normale che non vada con la nebbia o la pioggia. Le ho fatto notare che avevo un’altra auto del gruppo prima (una A6 e poi l’octavia precedente) e mai hanno avuto probpemi simili e….niente é un’auto più avanzata….quando poi ha alzato la voce mi sono incazzato e le ho urlato “chi è il cliente in questa telefonata io o lei ?!!!” Dopo ha abbassato i toni ma non ha mai ammesso che hanno un problema molto grave e che ci stanno lavorando ma non sanno come risolverlo. Io la chiamo arroganza ed è il motivo per cui chiederò di stare lontano dal gruppo VW al prossimo cambio

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 944
Ciao a tutti, leggevo su un gruppo FB di 2 utenti che hanno avuto problemi con la radio, gli si accendeva a tutto volume a macchina spenta e chiusa  (schiaffo)
La cosa mi terrorizza, il mio box é ad un centinaio di metri da casa mia e se mi partisse la radio a palla di notte probabilmente non la sentirei ma sveglierei mezzo paese!!!
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili????