Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo (Letto 941 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

buonasera ho acquistato una skoda usata, a detta del venditore provenienza rete ufficiale.

alla richiesta del libretto di circolazione noto che sono il primo intestatario, è normale?

grazie







Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 1
Può darsi che sia stata importata, e reinmatricolata in Italia, ma sarebbe scritto sul libretto

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 2
Può darsi che sia stata importata, e reinmatricolata in Italia, ma sarebbe scritto sul libretto

ci avevo pensato ma la targa è italiana e non recente.
ho chiesto ad un amico che lavora in assicurazione e mi ha detto che negli ultimi anni è prassi ristampare il libretto, non lo sapevo.

grazie

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 3
Se oltre 4 anni anche se libretto e nuovo,la revisione deve essere riportata. Comunque una visura cronologica ti fa capire meglio,costa pochi euro e la puoi fare da te sul sito dell'Aci

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 4
Se oltre 4 anni anche se libretto e nuovo,la revisione deve essere riportata. Comunque una visura cronologica ti fa capire meglio,costa pochi euro e la puoi fare da te sul sito dell'Aci

ha 2 anni.

purtroppo da sito mi da:
Il certificato cronologico per questa targa non può essere rilasciato online. La invitiamo a inoltrare la richiesta, tramite email o PEC, all'Ufficio PRA della Sua Provincia di residenza seguendo le modalità illustrate nella scheda "servizi al cittadino", pubblicata nella pagina "Servizi online" del sito ACI, nella sezione "Servizi digitali PRA", raggiungibile utilizzando il seguente link: Servizi digitali PRA

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 5
si, viene rilasciato il DUC nuovo al momento del passaggio di proprietà (Documento Unico di Circolazione)

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 6
Sì, ultimamente ho visto che fanno così: quando compri un'auto usata ti ristampano il libretto e figuri tu in prima pagina come se fossi l'unico proprietario.
Se ti interessa la storia dell'auto, teoricamente, dovrebbe potertela stampare il service, dato che quel foglio sostituisce il libretto dei tagliandi.
Il problema è che se ha 2 anni e non ha mai fatto un tagliando non c'è scritto nulla, così come la ricerca dell'ultima revisione non darà risultait (avendo 2 anni ed essendo la prima dopo 4 anni)

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 7
 Sì, anche per la mia Octavia il libretto è nuovo e sembro essere il primo proprietario.
 Per fare l'assicurazione il venditore mi aveva girato una copia del libretto da cui risultava che l'auto era intestata alla concessionaria, non so se si trattasse del libretto provvisorio seguito di presa in carico del veicolo.
 L'auto doveva essere una "aziendale" e nel sistema di navigazione c'erano registrati diversi iPhone, immagino che fossero dei precedenti utilizzatori.

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 8
Sì, ultimamente ho visto che fanno così: quando compri un'auto usata ti ristampano il libretto e figuri tu in prima pagina come se fossi l'unico proprietario.
Se ti interessa la storia dell'auto, teoricamente, dovrebbe potertela stampare il service, dato che quel foglio sostituisce il libretto dei tagliandi.
Il problema è che se ha 2 anni e non ha mai fatto un tagliando non c'è scritto nulla, così come la ricerca dell'ultima revisione non darà risultati (avendo 2 anni ed essendo la prima dopo 4 anni)

esatto, ho chiesto di stamparmi il foglio mi han detto che non possono perchè è ad 'uso interno'.....  :(  :o

ora sto insistendo, mi pare che ormai si debba andare a 'fiducia totale'  (wall!)

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 9
ma che caspita stanno dicendo?
a me il service lo stampa aggiornato tutte le volte che faccio un tagliando.
Spesso alcuni service fanno delle storie se lo chiedi prima che l'auto sia tua, ma una volta acquistato non vedo che problemi debbano esserci.
Tra l'altro è l'unico documento che il proprietario ha per dimostrare la manutenzione (presso rete ufficiale), dato che non c'è più il libretto tagliandi.

Teoricamente puoi chiederlo anche presso un altro Service...

 

Re:acquisto auto usata e libretto di circolazione nuovo

Risposta n. 10
ma che caspita stanno dicendo?
a me il service lo stampa aggiornato tutte le volte che faccio un tagliando.
Spesso alcuni service fanno delle storie se lo chiedi prima che l'auto sia tua, ma una volta acquistato non vedo che problemi debbano esserci.
Tra l'altro è l'unico documento che il proprietario ha per dimostrare la manutenzione (presso rete ufficiale), dato che non c'è più il libretto tagliandi.

Teoricamente puoi chiederlo anche presso un altro Service...


oggi parlerò con il responsabile clienti, vediamo che favola mi racconta, grazie