Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34465 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 225
eEnzo. 83 ciao, io ho impostato le tue stesse funzioni, ma le lancette e lo specchietto non funzionano! Sai dirmi il procedimento esatto per metterli in funzione 🙄 grazie

ciao, ti rispondo io, per il test alle lancette devi attivarlo dalle app già confezionate per la precisione si chiama "Gauge test - needle sweep"  ti servono solo 10 crediti ed il gioco è fatto, per lo specchietto sulle MY19 non si può attivare o meglio se hai comprato l'optional che regola i sedili elettricamente allora si può attivare, il sistema ha bisogno della centralina o memoria del settaggio sedili elettrici.


é una modifica che ti permette di visualizzare la modalità di marcia scelta anche nel display cruscotto oltre al display  grande., per chi ha acquistato l'optional Driving mode select

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 226
ciao, ti rispondo io, per il test alle lancette devi attivarlo dalle app già confezionate per la precisione si chiama "Gauge test - needle sweep"  ti servono solo 10 crediti ed il gioco è fatto, per lo specchietto sulle MY19 non si può attivare o meglio se hai comprato l'optional che regola i sedili elettricamente allora si può attivare, il sistema ha bisogno della centralina o memoria del settaggio sedili elettrici.
Grazie 😁 - Allora lo specchio posso disabilitare la funzione, purtroppo non ho i sedili elettrici. Peccato ☹️. Per le lancette domani faccio subito grazie mille

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 227
se vuoi attivare altre cose chiedi pure, io sono a quota 15 se nn ricordo male

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 228
15 cavolo 🤪 io mi sono fermato a queste cosine, mi piacerebbe attivare il Line assistance, ho letto in qua e là, con bit e byte, sono arrivato fino ad un certo punto, poi mi dice che non si può attivare una funzione e son tornato indietro - credo che se non ho la leva non posso fare nulla anche se ho la telecamera sullo specchietto. Ho attivato il finto allarme, ossia suona il clacson, poi ho visto la funzione XDS il bloccaggio del differenziale elettronico con quattro possibilità, ma ho un certo timore di piantare qualcosa, però ho visto che si può cambiare lo sfondo del VC ma non ho capito bene come, quella mi piacerebbe 😁 ..... Tu eventualmente quali mi consigli?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 229
allora per attivare il lane assist nn è una passeggiata basta saltare un passaggio e smadonni come il 31 dicembre se nn hai comprato lo spumante, bene, cmq ho una guida per attivarlo insieme al light assist, magari te la passo appena la ritrovo, forse hai fatto lo stesso errore mio alla prima prova, poi ho capito l'errore e bam, attivato. Per XDS io nn lo toccherei, infatti nn l'ho provato nemmeno, mentre per il VC nn ho capito cosa intendi, se parli del logo io l'ho cabiato con il logo VRS, ma puoi mettere sportline, o altri che nn ricordo

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 230
OK quindi non una passeggiata il Line, bene attendo tue info se ritrovi la guida 😁 - L'XDS perfetto non lo muovo, per lo sfondo del virtual cockpit ho letto da qualche parte che si può cambiare lo sfondo, quello che dici tu lo avevo visto, ma ci lascio il mio SCOUT che non mi dispiace, anche se VRS è molto bello. Ma domanda il Line Assist funziona anche senza la levetta?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 231
eEnzo. 83 ciao, io ho impostato le tue stesse funzioni, ma le lancette e lo specchietto non funzionano! Sai dirmi il procedimento esatto per metterli in funzione 🙄 grazie
ciao, nessun procedimento particolare… sono app già disponibili… se non vanno probabilmente hai centraline con versioni SW più recenti che non ti permettono di attivare alcune funzioni come è captato ad altri… probabilmente utilizzando la versione PRO e con i coding riesci a farlo comunque ma in questo caso non so aiutarti perché ho solo la versione gratuita

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 232
In questi giorni ho smanettato un po' e attivato altre funzioni/personalizzazioni.

le più interessanti sono:

- Attivazione ŠKODA SURROUND & VIRTUAL SUBWOOFER (ora la radio pompa che una bellezza.... (love) ). La modifica è attivabile sulle Karoq che non hanno il sistema Canton

- Evitare il riavvio del motore durante il funzionamento dello start&stop quando si ruota leggermente il volante (il riavvio rimane con una rotazione decisa del volante)

- Spegnimento l'illuminazione interna con un ritardo all'avvio del veicolo (di default lo spegnimento è istantaneo appena avviato il motore)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 233
In questi giorni ho smanettato un po' e attivato altre funzioni/personalizzazioni.

le più interessanti sono:

- Attivazione ŠKODA SURROUND & VIRTUAL SUBWOOFER (ora la radio pompa che una bellezza.... (love) ). La modifica è attivabile sulle Karoq che non hanno il sistema Canton

- Evitare il riavvio del motore durante il funzionamento dello start&stop quando si ruota leggermente il volante (il riavvio rimane con una rotazione decisa del volante)

- Spegnimento l'illuminazione interna con un ritardo all'avvio del veicolo (di default lo spegnimento è istantaneo appena avviato il motore)

interessante, per la modifica del sub woofer come si fa? me la puoi passare? grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 234
Quando la trovi se puoi la passi anche a me ? Grazie. Ho letto che con il park assistant c'è  un'ulteriore mod.


56. Vai al Modulo 75 Parcheggio assistito.
57. Inserisci esteso codificamodalità
58. Accesso byte
59. Byte 3 , attivare il bit 5

Per il sub dalla Spagna ho trovato questo

ATTIVAZIONE DI ŠKODA SURROUND E SUBWOOFER VIRTUALE (Solo dispositivi SENZA Canton)

Con questa Mod, possiamo sbloccare un sistema surround virtuale per il suono Infotainment.
Nota: questa codifica funziona solo su veicoli SENZA sistema Canton.
Vai a Elettronica di informazione 5F
Inserisci la codifica estesa
Accedi alla modalità byte
Nel byte 11 , il valore Hex 01 deve essere modificato in Hex 04. (ovvero, disattivare il bit 0 e attivare il bit 2 )
confermare
Riavvia Infotainment

Una volta completata questa Mod, nel menu Impostazioni audio appariranno due nuove Opzioni:
Škoda Surround
Subwoofer virtuale
Per attivarli, è necessario accedere tramite il pulsante "Suono" del menu principale: Come considerazione, non è possibile attivarli o disattivarli mentre la radio è in riproduzione (e non so se li influenzano). Ma può essere attivato e disattivato durante l'ascolto di un ingresso multimediale, come la musica tramite Bluetooth. Puoi provare mentre qualcosa suona da Media , per attivarlo e disattivarlo per notare le differenze. E dimmi cosa ne pensi. Un saluto



Re:VAG su Karoq

Risposta n. 237
ciao a tutti,
una domanda...vorrei settare i 5 lampeggi delle frecce..è possibile solo con obd eleven oppure anche con altri obd? sono molto ignorante in materia... grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 238
la differenza non la fa tanto l'intrfaccia, quanto il software che usi.
OBD Eleven è un sistema "fatto e finito", dove hai l'interfaccia e il software, un pò come il cavo VAG della Ross Tech.
altri OBD "generici" possono essere compatibili con altri software, ma non saprei dirti quali.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 239
ciao a tutti,
una domanda...vorrei settare i 5 lampeggi delle frecce..è possibile solo con obd eleven oppure anche con altri obd? sono molto ignorante in materia... grazie


Interessa nche a me. Mi aspetterei che fosse accessibile al service regolare.