Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Lavaggio e cura (Letto 17710 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 135
  Uso dei prodotti Mafra per cerchi in lega e moscerini. Ottimi a prezzi onesti. Spero quello dei vetri sia alla pari. Odio aloni.Piuttosto non li pulisco😃😃
c'è un video tutorial sull'utilizzo del glass cleaner, è valido sia per l'esterno che l'interno. secondo me è sprecato per l'esterno essendo soggetto intemperie ed ecc...

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 136
Grazie per il consiglio. Ordinato oggi.Appena arriva vi farò sapere.Buonaserata.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 137
Qualcuno ha esperienze con quelle bombolette spray con la cannuccia da inserire nelle bocchette aria per igienizzare il clima? Marca consigliata? Grazie.Buonaserata.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 138
Qualcuno ha esperienze con quelle bombolette spray con la cannuccia da inserire nelle bocchette aria per igienizzare il clima? Marca consigliata? Grazie.Buonaserata.

Usata una sola volta sull'octavia.  Non so dirti se abbia funzionato e se l'effetto è duraturo....
Ho venduto la macchina poco dopo.


Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 140
raga io ho un problema. Non riesco a pulire i vetri esterni della macchina. Ho provato con lo sgrassatore ma niente, rimangono come dei piccoli cerchietti (tipo goccia di pioggia) sparse per tutto il vetro (eccetto parabrezza). Non capisco, sarà il vetro rovinato?

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 141
Probabilmente hai effettuato un precedente lavaggio quando l'auto era esposta al sole o cmq con carrozzeria "calda"... Al 90% quindi, sono aloni. Prova con un panno microfibra e un comune detergente per vetri.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 142
Probabilmente hai effettuato un precedente lavaggio quando l'auto era esposta al sole o cmq con carrozzeria "calda"... Al 90% quindi, sono aloni. Prova con un panno microfibra e un comune detergente per vetri.

proverò, ma è strano, l'altro giorno aspettavo fermo in macchina e ho provato a pulire lo specchietto con il dito bagnato. Schiacciando (anche un po' incazzato ahah)  ma niente

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 143
Io ti dico una cosa, ma non voglio responsabilità perché non ho mai sentito la necessità di dover pulire così a fondo i vetri dell'auto se non con normali lavaggi/prodotti per i vetri e quindi non ci ho mai provato....

So che i carrozzieri usano la lana d'acciaio per lucidare i vetri delle auto.
Naturalmente lana d'acciaio molto fine (0000 o superiore), asciutta e senza premere.
Non so se c'è differenza in termini di rischio fra vetri temprati (laterali e posteriore) e non temprati (parabrezza). Vedi tu se te la senti di provare....

 

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 144
provato a pulire sia da dentro che da fuori?
a me una cosa simile capitò con la "resina" di un albero (mi pare un prugno). Anche sulla carrozzeria, non solo sui vetri, avevo una miriade di puntini. lavandolo solo con acqua non venivano via ed anche all'autolavaggio erano molto persistenti.
alcune volte si "scioglievano", ma poi lasciavano aloni multicolore sulla vernice (un pò come le striature lasciate dall'unto nell'acqua).
ci sono voluti diversi lavaggi per toglierli.

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 145
Buongiorno ragazzi, secondo me questo topic dovrebbe essere messo in evidenza, avere una vita tutta sua, credo che sia importante la cura dell'auto, avendo spazio e tempo, se tenuto bene il clear coat farà restare sempre nuova la nostra splendida auto. Forse non essendo un marchio premiun sicuramente c'e meno attenzione, però si può sempre incominciare e fare esperienza, potrebbe tornare utile con auto per qualcuno più prestigiose.
Io uso questi prodotti della G-Techniq, di norma prelavaggio con pistola foam, decontaminazione cerchi, eventuali residui di insetti sciolti con prodotto specifico, poi lavaggio e risciacquo con doppio secchio, asciugatura con panni in microfibra, di norma mai a motore caldo, mai sotto il sole, poi per risaltare nervature e pannelli uso il quick detailer, anche ancora umida,, poi una volta asciutta, ritiro in garage e proteggo con cera. La Karoq nuova non ho voluto nemmeno che il concessionario la lavasse prima della pulizia, c'è rimasto male  ;D , era già abbastanza pulita e l'avrebbero fatta lavare nel classico autolavaggio...ma anche no. Tanto è inverno, si sporcherà subito. Il silicone spray incese lo uso per mantenere morbide le guarnizioni.

Puliz. auto.jpg

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 146
Io per la pulizia delle plastiche degli interni uso questo : pulimax della mafra, puro nella tanica da 4,5 lt. Me lo diluisco da solo in base al grado di sporcizia perché quelli da litro funzionano il giusto essendo troppo diluiti. Per me è il migliore sgrassante mai provato. Nulla gli si avvicina e scioglie lo sporco in pochi istanti. Provare per credere

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 147
Mai dato nessunissimo prodotto per interni.Qualsiasi prodotto per interni porta ad accorciare la vita dei componenti.Semplicemente pelle umida e panno per polvere.Stop

Re:Lavaggio e cura

Risposta n. 148
Io per la pulizia delle plastiche degli interni uso questo : pulimax della mafra, puro nella tanica da 4,5 lt. Me lo diluisco da solo in base al grado di sporcizia perché quelli da litro funzionano il giusto essendo troppo diluiti. Per me è il migliore sgrassante mai provato. Nulla gli si avvicina e scioglie lo sporco in pochi istanti. Provare per credere
Lo utilizzi per tutte le tipologie di plastiche interne?