Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Cambio DSG e rumore di trascinamento (Letto 11659 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 45
Egregio sig. Cepus tenga per Lei il termine paranoie (termine che Lei non conosce perchè probabilmente non è un medico). Se volete potete continuare il forum con argomenti tipo  "gadget che si trovano nei siti commerciali cinesi". Forse sono più interessanti e piacevolii.... Le auguro di acquistare un'auto con cambio automatico e di avere i nostri problemi. Forse capirà.... forse...
Saluto tutti ed esco dal forum

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 46
A prescindere che io il DSG ce l'ho (e non è il primo cambio automatico che ho) e quindi Le posso garantire che capisco anche senza i due "forse" e i puntini di sospensione che possono essere interpretati anche in modo molto più offensivo di quello che parrebbe, leggendovi eravate già arrivati Voi e non io alla conclusione che non è il DSG a causare il rumore; paranoia non sarà forse il termine più appropriato,  anche se nell'accezione corrente (che non è solo quella medica) e basandosi sulla sua origine etimologica, il termine paranoia non mi sembra poi così inappropriato; comunque lo trovi Lei quello che identifica una fobia prevenuta.
Poi nei forum oltre che dei rumori si parla anche dei gadget cinesi e di tutto quello che può interessare le persone che li frequentano; mi spiace che esca dal Forum, ma sinceramente a differenza sua e dei suoi forse sottintendenti mie limitate capacità intellettive, non mi sembra di aver offeso nessuno; ho solo fatto notare che il titolo di un forum dopo qualche post e qualche analisi un po' più approfondita, può diventare fuorviante.
Buona serata Egr. Sig. Carlo59

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 47
Anch'io mi unisco....esattamente come descritto qui sopra.
Settimana scorsa ho fatto 2000km in tre giorni con una 508 aziendale cambio automatico e non ho sentito rumori simili.....
portato al service ieri la vogliono tenere un giorno per controllare.....

Fatto sentire questa mattina e mi è stato detto che è fisiologico ... probabilmente mi sono fatto un po' condizionare ...

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 48
Si sarà anche fisiologico e meccanicamente non darà problemi, poi mettiamoci che alcune lo fanno di più, alcune di meno e alcune sempre.
È palese che la progettazione e la realizzazione di alcuni componenti della trasmissione non sono riusciti bene!
Ok su un furgone da cantiere, ma su vetture che sfiorano abbondantemente i €40000 ANCHE NO!

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 49
ma state parlando del rumore durante la sterzata a sx o durante la partenza da fermi?
perchè mi sembra che in questo topic si stia parlando di due cose diverse.

@Volontario se non erro la 508 ha in convertitore di coppia. Se è così non ha cose che "sfregano"


Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 51
@Igor73 per il rumore nelle curve a sx, mi sembra difficile che possa essere colpa del cambio. Hai provato a sentire al Service cosa dicono?

@DANIELE15 prova a risollecitare il Service. può essere un errore di progettazione, ma può anche essere un semplice componente difettoso (e se è così te lo dovrebbero sostituire in garanzia)

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 52
Si già fatto sentire il rumore da un meccanico Vw mio fornitore, che ha constatato l'anomalia e che mi ha confidato che anche altre vetture del gruppo ne soffrono (progettazione) in forma minore, poi sono passato all'officina Skoda ufficiale hanno provato in più meccanici e anche loro hanno sentito i vari rumori, pensavano un problema di erogazione del motore che andava a stressare troppo il cambio ma purtroppo dopo le ferie circa 1100 km di percorso molto misto ha deciso di far intervenire un tecnico Skoda.
Sto attendendo l'appuntamento.  :-[
Daniele.

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 53
Io con la mia nuova Karoq 16 Tdi con DSG-7 dopo appena 350 km (percorsi quasi esclusivamente nella guida dentro  il centro di Roma) sento (più col finestrino abbassato) un rumore, fortunatamente non molto fastidioso, tipo "ferraglia lenta" che sembra provenire dalla trasmissione...cercando su internet ho trovato la definizione di "rumore tipo quello prodotto da alcune moto Ducati", che notoriamente "sferragliano"...ma  è molto meno forte, nella Skoda.
Se il rumore (appena percepibile a finestrini abbassati) non aumenta e l'auto va non me ne frega nulla...viceversa se dovesse costituire un problema nn sarei contento. Sempre che sia la frizione...come sembra

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 54
Se, come dici, è la frizione, in futuro non può che peggiorare. Fossi in te, quindi, la porterei in concessionario finché è in garanzia.

...ma su vetture che sfiorano abbondantemente i €40000 ANCHE NO!
Perdonami se sono pignolo, ma non ho mai visto nulla "sfiorare abbondantemente"...semmai, "sFOrare abbondantemente".
Ok, io sono l'ultima persona che può permettersi di insegnare qualcosa agli altri, però mi piacerebbe leggere commenti scritti un po' più in itaGLIano correGGIUto...

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 55
Dopo che ho pagato profumatamente la mia Kodiaq, AUTO CHE SFORA ABBONDANTEMENTE I 40.000 EURO, e il rumore alla trasmissioni peggiora con il passare del tempo è finalmente uscito il tecnico Volkswagen, dopo mesi, il quale constatando il tutto lo ha giustificato come "caratteristica tecnica e non DIFETTO TECNICO
Una barzelletta no Comment
Non contento ho portato ad analizzare la vettura da un revisionato di cambi automatici il quale dopo aver sentenziato che prima o poi sarò un suo cliente 😱😱😱😱

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 56
Sperando che questo non debba mai accadere, tieni nota di tutte le date, telefonate e comunicazioni avute con loro.
Spero che tu abbia fogli di officina o trace scritte di questi controlli e del resoconto dell'ispettore.
Sono tutti dati che possono tornare utili per fare valere la garanzia anche quando questa sarà scaduta perché dimostra che tu hai segnalato il problema per tempo ed entro lo scadere della stessa.
Se non hai documenti scritti, prova a chiedere la scheda di vettura (quella che sostituisce il libretto tagliandi), perché dovrebbero essere segnati questi interventi e controlli (in quelli della mia Rapid ci sono i controlli fatti su sterzo e sospensioni)

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 57
Si tutto segnaloto tracciato e scritto.
Intanto mi tocca tenermi una famiglia di "Criceti" che corrono dentro il vano motore.
Per non parlare della "ferramenta" che mi porto dietro.
E lo sanno che hanno fatto una cambo fallato ma non hanno idea di come sistemare la cosa in attesa che scada la garanzia....
Chi la vuole la vendo a un buon prezzo 😂

Re:Cambio DSG e rumore di trascinamento

Risposta n. 58
Buongiorno
60.000 km senza problemi col cambio DSG, ai  63.000 km (dopo aver fatto il tagliando dei 60.000,quindi cambio olio motore e cambio olio DSG e filtri) in una strada provinciale poi anche in autostrada compare "Cambio in funzionamento di emergenza. È possibile proseguire".
La macchina non usa più le marce dispari, quindi parte con la seconda poi quarta e sesta. Uguale a funzionare in manuale.
Dopo una fermata di qualche ora, la vettura torna a funzionare normalmente, tranne il disegno motore sul cruscotto (guasto o check engine).
La macchina mai è stata sovraccaricata,mai trainavo(non ho il gancio traino) non ho portabici sul tetto e nel momento del guasto aveva soltanto 240 chili di passageri compreso il conducente, no bagagli e ho un stile di guida tranquilla.
La diagnosi in concessionaria indica un problema con la meccatronica. Ho una nuova data per controllare il livello dell'olio DSG, se il livello è ok, non rimarrà altro che la sostituzione della meccatronica.