Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?  (Letto 1541 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Salve a tutti, sono nuovo del club - mi sto avvicinando al mondo Skoda con l'acquisto di una Karoq 4x4 SPORTLINE, vettura molto bella e ne sono rimasto veramente entusiasto dopo averla provata. Ho solo un dubbio, ossia: visto che molto accessoriata già così, gli aggiungevo due pacchetti come CONFORT PACK PLUS E TRAVEL ASSISTANCE (dentro c'è tutto, dal cruscotto digitale ed altro) ma indecisione ricade sull'aggiunta del DCC con cambio manuale oppure DSG con DCC oppure senza  ??? - Non ci faccio del fuoristrada al massimo se capita, abitando in montagna mi troverò in inverno qualche strada innevata o ghiacciata, ma niente altro. - Qualche info se veramente il DCC vale la pena?
Grazie a tutti

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 1
Se DSG è a 7 marce io lo prenderei subito.
Sulla Superb funziona molto bene.
DCC lo uso poco, tengo principalmente in Normal. Comfort d'inverno se c'è neve per strada o su strade bianche, sport QC volta ed eco tanto per provare :)

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 2
Grazie Steire, in effetti il DSG è fantastico, l'ho provato e va molto bene (provengo da una Kia con DCT7 ed anni luce lontano dal DSG) - l'optional DCC è effettivamente interessante ma con quei soldi potrei prendere altri optional.

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 3
Salve a tutti, sono nuovo del club - mi sto avvicinando al mondo Skoda con l'acquisto di una Karoq 4x4 SPORTLINE, vettura molto bella e ne sono rimasto veramente entusiasto dopo averla provata. Ho solo un dubbio, ossia: visto che molto accessoriata già così, gli aggiungevo due pacchetti come CONFORT PACK PLUS E TRAVEL ASSISTANCE (dentro c'è tutto, dal cruscotto digitale ed altro) ma indecisione ricade sull'aggiunta del DCC con cambio manuale oppure DSG con DCC oppure senza  ??? - Non ci faccio del fuoristrada al massimo se capita, abitando in montagna mi troverò in inverno qualche strada innevata o ghiacciata, ma niente altro. - Qualche info se veramente il DCC vale la pena?
Grazie a tutti

Ciao, io ho ordinato una Sportline e la mia priorità di optional era:

1 Travel assistance
2 Comfort pack plus
3 DSG
4 4x4
5 Canton
6 Tetto panoramico
7 DCC

Mi sono fermato al 5. Onestamente il DCC credo sia da provare, non tanto per modificare assetto, ma perchè probabilmente da più comfort in generale. Io non ho avuto la fortuna di provarlo e non ho ritenuto indispensabile... anche per il costo. In compenso ho ordinato un altro set di cerchi e gomme invernali.

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 4
Mio piccolo contributo: ho il Karoq 1.6 tdi DSG... il DSG è fantastico, non so cosa faccia il DCC ma il DSG base ha due modalità di funzionamento (D-Drive ed S-Sport) e per i miei usi sono più che sufficienti.

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 5
STF981 - la configurazione è identica alla tua, in effetti questo DCC ha doti interessanti, lo stesso concessionario mi dice che per quei soldi si potrebbe optare per al accessori eventualmente, mentre il DSG è un must fantastico quasi in rinunciabile .....

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 6
STF981 - la configurazione è identica alla tua, in effetti questo DCC ha doti interessanti, lo stesso concessionario mi dice che per quei soldi si potrebbe optare per al accessori eventualmente, mentre il DSG è un must fantastico quasi in rinunciabile .....

Io alla fine ho fatto in tempo a prenderla 1.5 TSI 4x4 e ho messo:
Comfort plus
Travel assistant
Family pack
DAB
Ruotino
Comandi DSG al volante
Canton
Sedili riscaldati
Estensione garanzia 4 anni
Cerchi da 18 TRINITY con gomme invernali in più

Forse forse a ripensarci ora... potevo mettere il DCC al posto dei cerchi in più e usare delle buone 4 stagioni...

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 7
@flat_eric DSG è il cambio, DCC sono gli ammortizzatori dinamici, adattivi, sensibili, emotivi, o come si voglia chiamarli  ;D

@CristianB72 non so se sei uno smanettone appassionato di tuning come me ed altri qui sul forum o se tieni le auto così come escono dalla fabbrica... nel caso ti piacesse smanettare occhio che se scegli il DCC e successivamente non dovesse soddisfarti cambiare assetto è un bagno di sangue. Poche alternative e tutte costosissime.  ;)

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 8
Il DCC è utile ma per 900 cucuzze forse forse altri optional sono più interessanti, su una vettura ampiamente accessoriata ....

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 9
@flat_eric DSG è il cambio, DCC sono gli ammortizzatori dinamici, adattivi, sensibili, emotivi, o come si voglia chiamarli  ;D

@CristianB72 non so se sei uno smanettone appassionato di tuning come me ed altri qui sul forum o se tieni le auto così come escono dalla fabbrica... nel caso ti piacesse smanettare occhio che se scegli il DCC e successivamente non dovesse soddisfarti cambiare assetto è un bagno di sangue. Poche alternative e tutte costosissime.  ;)

E (quoto) . E' vero, ma avendo guidato a lungo la Karoq 2,0 4x4 di un amico (senza Dcc), vi posso dire che l'assetto è valido, assolutamente non dondolante come quello della mia Superb con Dcc quando è settato su Normal o Confort.
Anzi, con cerchi da 18", chi cercasse il massimo confort potrebbe trovarlo proprio montando il Dcc.
Per il cambio vai al 100% di DSG, senza ti pentiresti presto, specialmente su quel modello di auto.

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 10
Io alla fine ho fatto in tempo a prenderla 1.5 TSI 4x4 e ho messo:
Comfort plus
Travel assistant
Family pack
DAB
Ruotino
Comandi DSG al volante
Canton
Sedili riscaldati
Estensione garanzia 4 anni
Cerchi da 18 TRINITY con gomme invernali in più

Forse forse a ripensarci ora... potevo mettere il DCC al posto dei cerchi in più e usare delle buone 4 stagioni...
i 4stagioni per i 18/215/50 non li ho trovati

Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 11
Non sono proprio cosi sicuro :)




Re:Consiglio su DSG come optional o DCC e cambio manuale?

Risposta n. 13
Ma come?  :o
Io con un treno di Nankang ci ho fatto 5 inverni  (martello)