Passa al contenuto principale

Topic: Anomalia front assist  (Letto 1898 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalia front assist

Oggi, per la terza volta, il front assist mi ha segnalato malfunzionamento dei sensori. La cosa strana, molto strana, è che è avvenuto sempre nel medesimo punto di una strada che percorrevo per la terza volta. Ci può essere un nesso, è possibile che, per esempio, un campo magnetico possa influenzare il funzionamento dei sensori?

Re:Anomalia front assist

Risposta n. 1
Mossad, kgb, cia...
Tutto potrebbe essere.
Nel dubbio lo chiederei a qualcuno di competente, tipo un service...


Re:Anomalia front assist

Risposta n. 3
 (quoto)  (rock)  (drinking)

Re:Anomalia front assist

Risposta n. 4

Io ho il dubbio che non funzioni proprio: l'ho visto attivarsi senza però agire sul freno un paio di volte apparentemente senza motivo ed oggi ho praticamente inchiodato ad una spanna da una bici che non avevo visto sfilare e lui (front assist) non ha battuto ciglio..  bah  ::)

Re:Anomalia front assist

Risposta n. 5
cosa intendi per sfilare? il front assist non sempre riesce ad intervenire: ad esempio in caso di mezzi che provengono dal fianco del tuo veicolo.

hai verificato che sia attivo tutto?

occhio che, come riporta il manuale, la frenata automatica si disabilita se premi l'acceleratore o giri lo sterzo (quindi se hai tentato di schivar ela bici la frenata automatica si è disattivata).
Inoltre il sistema ha dei limiti di velocità all'interno dei quali funziona:
Citazione
Frenata di emergenza a bassa velocità
In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 50 km/h, il sistema esegue una frenata automatica. In caso di frenata automatica viene visualizzato sul display la spia di controllo

prima della frenata automatica c'è il preavvertimento
Citazione
Quando il sistema rileva un pericolo di collisione, compare sul display la spia di controllo e viene emesso un segnale acustico.
La visualizzazione del preavvertimento può avere luogo nelle seguenti situazioni.
▶ In caso di pericolo di una collisione con un ostacolo in movimento in un range di velocità di marcia compresa tra 30 km/h e 210 km/h circa.
▶ In caso di pericolo di una collisione con un ostacolo fermo in un range di velocità di marcia compresa tra 30 km/h e 80 km/h circa.
In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo!

Re:Anomalia front assist

Risposta n. 6
probabile che la bici essendo arrivata lateralmente, non sia stata rilevata, ma in generale facendo diverse prove secondo me al limite, non mi si é mai attivato. Dovrei fare una prova con un cartone vuoto.. grazie delle info.  ;)

Re:Anomalia front assist

Risposta n. 7
se stai accelerando non interviene… al limite ti vien fuori la mega icona sul maxi dot e poi il beep.. nel mentre se lascia l'acceleratore e freni… inchioda

 

Re:Anomalia front assist

Risposta n. 8
probabile che la bici essendo arrivata lateralmente, non sia stata rilevata, ma in generale facendo diverse prove secondo me al limite, non mi si é mai attivato. Dovrei fare una prova con un cartone vuoto.. grazie delle info.  ;)

Non funziona... neanche se ci giri intorno un intero rotolo di alluminio...