Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Funzionamento DSG e DRIVE MODE (Letto 2897 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Funzionamento DSG e DRIVE MODE

Risposta n. 15
Ciao.
la modalita E e Snow si disattivano automaticamente allo spegnimento perche una volta impostate abilitano o disattivano determinate funzioni.
in E  ogni volta che togli il piede dall acceleratore il cambio va in folle. abbassa il regimi di giri del motore durante la marcia (quindi tende a mettere una marcia piu alta).  la tua Kodiaq é anche 4x4 e in questo caso disabilita la trazione posteriore togliendo anche il precarico all asse posteriore.(la 4x4 si attiva solo in determinate condizioni tipo un accelerazione a tutto gass improvvisa per poi disattivarsi dinuovo) e credo anche che cambiano alcuni parametri del controllo stabilitá.
in snow chiude in modo permamente la trazione 4x4 quindi perennemente attiva e bloccata. cambia anche la risposta dell acceleratore e la gestione della frizione e altre cose.
insomma tutte cose che normalmente dovrebbero funzionare in modo diverso. ecco perche  quando riaccendi l auto dopo averla spenta in E la ritrovi in D.
Questo può anche essere così, però anche se dopo averla spenta mi ritrovo in D e non in E, la modalità veleggio (in pratica stacca la trasmissione) rimane in funzione ugualmente...

Re:Funzionamento DSG e DRIVE MODE

Risposta n. 16
strano nella mia   "il veleggio" non avviene quando ritorna in D dopo averla spenta. ed é quello che mi ricorda di reimpostare in E
possibile qualche differenza software?

Re:Funzionamento DSG e DRIVE MODE

Risposta n. 17
strano nella mia   "il veleggio" non avviene quando ritorna in D dopo averla spenta. ed é quello che mi ricorda di reimpostare in E
possibile qualche differenza software?
Questo è quello che succede alla mia... Sul virtual cockpit appare anche la scritta "trasmissione sganciata" o scritta simile oltre al simbolo circolare con ECO dentro... e il cambio mostra D e marcia inserita...

Re:Funzionamento DSG e DRIVE MODE

Risposta n. 18
se mostra D e il rapporto inserito non "sei/dovresti essere" in" veleggio". se togli gas dovrebe rimanere solo D .  il regimi di giri  quando togli gas  in D a che valore si attesta?? 900 o piu alto?
come detto potresti avere una versione software piu evoluta del cambio ma.....

Re:Funzionamento DSG e DRIVE MODE

Risposta n. 19
se mostra D e il rapporto inserito non "sei/dovresti essere" in" veleggio". se togli gas dovrebe rimanere solo D .  il regimi di giri  quando togli gas  in D a che valore si attesta?? 900 o piu alto?
come detto potresti avere una versione software piu evoluta del cambio ma.....
Scusa forse mi sono spiegato male, quando è in veleggio la marcia va via rimane solo D, intendevo dire che la funzione veleggio funziona anche quando è in D e non solo in E...

Re:Funzionamento DSG e DRIVE MODE

Risposta n. 20
ok allora ai una funzione piu evoluta.
quindi in d quando togli in gas il motore scende a 900 giri giusto?

Re:Funzionamento DSG e DRIVE MODE

Risposta n. 21
ok allora ai una funzione piu evoluta.
quindi in d quando togli in gas il motore scende a 900 giri giusto?

Si si, stacca la trasmissione e giù i giri motore al minimo.... sembra di andare in folle.....