Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Cambio manuale o DSG?  (Letto 5887 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio manuale o DSG?

Risposta n. 30
Detto questo ho 2 amici che il DSG 7 marce abbinato al 1.6 diesel l'hanno dovuto cambiare introno ai 100000km
auto di che anni? perchè se parliamo dei primi anni del DSG7 a secco era purtroppo usuale che si rompessero, sono quelli che hano fatto nascere la brutta fama del cambio.
se invece le auto sono più recenti (ultimi 3-4 anni per dire) allora è molto strano, perchè dovrebbero aver risolto gran parte dei problemi

Re:Cambio manuale o DSG?

Risposta n. 31
Parlo di Golf 7 pre restyling, saremo intorno al 2015. C'è da dire anche che per dare problemi il cambio ha bisogno di un po' di tempo quindi magari è anche presto per dire che quelle degli ultimi 3 anni sono assolutamente affidabili. Credo che anche in passato desse problemi a chi fa un uso misto dell'auto e non elevate percorrenze e quindi per chi fa 15/20000 km anno magari ci vogliono 4 5 anni per avere problemi.

Ti posso dire che anche l'A5 3.0 V6 di un amico, con il 7 marce in bagno d'olio, al quarto anno di vita e poco più di 90000 km ha ceduto…

Guidando un DSG 7 marce tutti giorni e sentendo come lavora in alcune situazioni dico che non rimarrei sorpreso se si spaccasse...e qui do una bella grattatina nonostante la garanzia  ;D

Re:Cambio manuale o DSG?

Risposta n. 32
Io conosco molti amici con DSG ed al momento nessuno con problemi al cambio. Comunque non me la gufate perché l'audi A3 la venderò intorno a marzo quando arriva il Kamiq e la garanzia mi scade ad inizio febbraio

Re:Cambio manuale o DSG?

Risposta n. 33
Sarò fortunato io, ma 5 anni e mezzo (maggio 2014), 225.000 percorsi e nessun problema.
E di autostrade ne faccio gran poche...

Re:Cambio manuale o DSG?

Risposta n. 34
Fiiiii*a che gufate ragàz, ma vi fa schifo la salute della vostra macchina?!?!  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Cambio manuale o DSG?

Risposta n. 35
Io ho Skoda Fabia tdi DSG, 70000 km in 4 anni e mezzo, nessun problema il cambio DSG ma ho avuto molti problemi  con la pompa dell’ acqua... (pope)
 andate tranquilli  con il DSG  (drinking)

Re:Cambio manuale o DSG?

Risposta n. 36
Eh, la pompa dell'acqua...
Ne ho già cambiate due pure io, ogni 90.000 km. Ora sono a 225.000 circa, vediamo se a 270.000 dovrò cambiarne una terza... (lmao)