Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: skoda connect (Letto 4004 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda connect

Risposta n. 30
Il nome del servizio è fuorviante
Nelle varie pagine del sito connect è spiegato meglio.
Si tratta dell'attivazione da remoto del riscaldamento ausiliario. Se l'auto ne è dotata (perché girato all'acquisto o pr visto dall'allestimento) allora si può comandare. Diversamente non è un'opzione possibile.
Se non erro Kamiq non ha tra gli optional il riscaldamento autonomo (o ausiliario), quindi la funzione non è attivabile

Re:skoda connect

Risposta n. 31
ciao ragazzi dunque intanto è un Karoq e non Kamiq detto ciò da visualizzazione pc mi dice che si può però effettivamente non vedo su app ne tasto ne opzioni di nessun genere almeno x ora magari appena completo la registrazione dal conc e ho controllo totale diciamo cosi dell'app spunta fuori, speriamo perché qui siamo sotto zero e farebbe comodo al mattino .. ok grazie ancora fagio e baldas  (drinking) 

Re:skoda connect

Risposta n. 32
Hai ragione scusa, ma avendo sia Kamiq che Karoq mi perdo a cosa sto rispondendo 😂😂
Comunque che io sappia vale anche per Karoq, credo che poi sia optional molto più presente nei paesi del Nord dove il freddo è problema più serio.
Mio zio in Germania su una vecchia tiguan 'normale' lo aveva

Re:skoda connect

Risposta n. 33
Scusa la svista.
Rimane il fatto che il riscaldatore ausiliario è in optional che in Italia non è presente in nessun allestimento, se non lo aggiungi in fase di ordine.
In pratica è un piccolo bruciatore che usa il carburante dell'auto per scaldare l'auto.
Senza quello l'unica fonte di calore dell'impianto di riscaldamento dell'auto è il liquido di raffreddamento, ma con motore freddo e spento ovviamente calore non ce n'è. Per poter scaldare l'auto dovrebbe accendetela da remoto, ma questo non è possibile (anche per ovvie ragioni di sicurezza).
Comunque prova, se funziona sono felice di sbagliarmi (good)

Re:skoda connect

Risposta n. 34
ciao baldas hai ragione è un optional comq si tratta di un motorino elettrico ausiliario dedicato esclusivamente al riscaldamento, oltre 20anni fa ero in canada e gia allora mettevano in moto l'auto senza uscire di casa col telecomando x scaldarla vabbe .. ciao ci aggiorniamo

Re:skoda connect

Risposta n. 35
ciao a tutto rieccomi con una domanda a voi capita che il codice spin quello da digitare alla radio si disattivi da solo? in pratica il codice è memorizzato infatti lo riconosce ma quando spengo tutto e riaccendo l'auto mi dice dati non protetto da spin anche se metto ricorda spin ,possibile che ogni volta devo mettere spin dare ok flaggare ricorda ? mi sfugge qualcosa? grazie a chi mi aiuta

Re:skoda connect

Risposta n. 36
riciao dunque il conce è finalmente riuscito ad attivare il blocco sblocco da remoto nel frattempo mamma skoda mi ha attivato internet provato con web radio e funzia inoltre ieri è apparso messaggio di aggiornamento sofwere in blackraund scusate l'inglese ridicolo ,come faccio a sapere se e concluso?bho.. oltre a web radio cosa si puo fare con la connessione attiva? forse hotspot o solo con abbonamento? ultima domanda ma il navigatore non da opzioni percorso? nel senso piu di un percorso da scegliere? io non riesco a trovarlo, grazie a chi risponde ciao

Re:skoda connect

Risposta n. 37
Per l'hotspot usando la connessione della macchina serve un pacchetto dati aggiuntivo (dovresti trovarlo nel menù shop), il traffico incluso nell'abbonamento connect è solo per determinate funzioni del sistema

Le altre funzioni disponibili con auto connessa le trovi sul sito specifico Skoda connect, sono spiegate abbastanza bene.

Per il navigatore, non ti so dire

Re:skoda connect

Risposta n. 38
 (driving) ciao a tutti novita x tutti,allora lhotspot funziona tranquillamente non serve pacchetto aggiuntivo provato di nuovo perche sono cocciuto e taak funziona x sicurezza ho disattivato rete dati dal cell e conneso allauto e va alla grande, ok poi risolto il mistero del navi x avere piu intinerari e scegliere quale ci piace di piu in pratica dopo aver messo la destinazione parte quel timer in alto bene basta toccarlo e si ferma poi toccare in basso tasto opz e appare il percorso  di defult nella prima casella in slto sempre nella cartina intendiamoci le altre caselle con orari e km diversi sono le alternative toccandole avrete percorsi diversi che sono bianchi come traccia dpero serva a qualcuno nel forum comq nel libretto sezione navigazione è spigato abbastanza bene ciaooo

Re:skoda connect

Risposta n. 39
@Fagio
<<"Il sistema ha una ESIM integrata ma questa non garantisce che il sistema sia connesso in rete (in generale garantisce  sempre i servizi proattivi-infotainment online-chiamata emergenza dove previsti). Per tutti gli altri servizi alla fine quelli previsti da infotainment online bisogna avere una connessione dati attiva che può essere fatta con hotspot dal telefono oppure (dove possibile) facendo un abbonamento con cubic telecom attraverso la esim integrata." >>

Ciao Fagio,
mi inserisco in questo tuo post perchè ritengo per me sia cruciale comprendere questa frase che hai scritto.
Premettendo che ho una Scala Ambition con infotainment Bolero senza connectivity pack (non ho connessione il Wifi usando un device Android), sto fruendo di un mese gratuito del pacchetto servizi "Remote Access" (quindi quelli a noi noti: blocca e sblocca, dati viaggio, stato del veicolo, posizione ecc...) attivato dal mio profilo del sito skoda-connect.com.
E' corretto dire che questa attivazione ha "creato" una connessione tra la app MySkoda e l'auto (prima non vedevo alcuno di questi servizi dalla app che per me era totalmente inutile) sulla base della eSim presente nell'auto? Ossia che quindi ha attivato un qualche piano dati della esim?
Oppure l'attivazione dei servizi in parola, e corrispondente fruizione tramite la app, si basa su un "principio" di comunicazione dati differente?

Secondo dubbio: in assenza dell'attivazione del pacchetto "Remote Access", quindi immaginiamo tra un mese quando mi scadrà questa promozione, l'eventuale acquisto di un pacchetto dati direttamente dal sito Skodacubictelecom mi permetterebbe di fruire dei medesimi servizi oppure che tipo di utilità avrebbe (ad es. l'infotainment potrebbe aggiornarsi perchè scopre di "andare in rete"?).

Terzo dubbio: l'iconcina del "mondo" nella parte superiore del mio Bolero è sempre accesa, ma a cosa serve (lo era anche prima dell'attivazione dei servizi)?

Grazie, scusa tutti questi interrogativi che spero di aver rappresentato al meglio.
Ciao
maurizio

Re:skoda connect

Risposta n. 40
Secondo me:
1) attivando la promozione, hai attivato i servizi che prima ti erano preclusi. La connessione ritengo sia quella "nativa" della eSIM, senza ulteriori piani dati, il che porta alla risposta del punto 2)

2) secondo me quei servizi rimangono fruibili anche senza un piano dati cubictelecom, sfruttando la connessione dati che già ha la eSIM.

3) l'icona indica che sei connesso alla rete mobile. Questo però non implica direttamente che tu possa usarla a tuo piacere (per quello ti serve il pacchetto dati)

Re:skoda connect

Risposta n. 41
Ciao Diego,
grazie mille per la tua risposta.
Non mi risulta però ancora chiaro il punto 2).
Do per scontato che al termine dei 30 giorni di promozione non potrò accedere ai servizi a meno di acquistare l'abbonamento annuale (che al momento è 60 euro).
La domanda che mi ero posto è: se non acquisterò il pacchetto servizi annuale a 60 euro ma attiverò un piano dati, chessò mensile o altro, dal sito skodacubictelecom, che benefici avrei?
I servizi di cui parliamo saranno fruibili ugualmente? E cos'altro?
In caso negativo, che vantaggio produce acquistare un piano dati dalla cubicTelecom?
Chiaramente il quesito è rivolto anche a chi ha maturato l'esperienza.
Io probabilmente lo farò al termine del periodo gratuito di attivazione dei servizi (che è il 23 agosto prossimo), qualora non dovessi avere una risposta sicura al mio dubbio, proverò ad acquistare il pacchetto dati mensile di 2gb a 6,99 euro senza l'acquisto naturalmente del pacchetto dal sito Skoda connect.

Re:skoda connect

Risposta n. 42
purtroppo nel tuo caso (auto non dotata di wifi interno) l'acquisto del pacchetto dati, senza il pacchetto servizi non serve a nulla. L?auto non può condividere la sua connessione dati con altri dispoositivi (non avendo il wifi) e l'eventuale utilizzo per altri scopi "nativi" dell'auto sarebbe annullato dal non avere il pacchetto servizi Skoda Connect.
Io farei, invece, la prova opposta (capisco che l'investimento sia diverso) e provederei ad acquistare il pacchetto connect per vedere cosa funziona con la sola connessione "nativa" della eSIM...


Stavo guardando sul sito https://www.skoda-connect.com/help/IT/it/nw1/null/2020-7/care-connect
in pratica tu hai attivato i servizi "accesso remoto" del Care Connect, che sono una parte di tutti i servizi disponibili.
Secondo il sito, per ora, il rinnovo del pacchetto "care connec - accesso remoto" è in promozione a 39 euro (ultima FAQ a questa pagina  https://www.skoda-connect.com/help/IT/it/nw1/null/2020-7/other-services/skoda-connect-shop)

Re:skoda connect

Risposta n. 43

Io farei, invece, la prova opposta (capisco che l'investimento sia diverso) e provederei ad acquistare il pacchetto connect per vedere cosa funziona con la sola connessione "nativa" della eSIM...

Diego,
io ho proprio attivato il pacchetto care connect accesso remoto che è l'unico che mi è possibile attivare sulla mia Scala.
Ho eseguito la verifica dei servizi attivabili su un link della versione Inglese del sito Skoda inserendo il mio Vin.
Effettivamente dallo shop del sito web Skoda Connect è l'unico pacchetto che mi consente di acquistare.
Il costo di 60 Euro è presente nello shop del mio profilo non penso che potrò beneficiare dello sconto.
Anche io in realtà credo che l'attivazione di un piano dati con CubicTelecom non apporti alcun beneficio in assenza del wifi.
Pensavo però che l'infotainment magari potesse ricercare degli aggiornamenti in caso di connessione... ma è probabile piuttosto che possa essere aggiornato soltanto dal service della concessionaria.
Oppure consentirmi di utilizzare le app di Android Auto direttamente dall'infotainment, cosa che non mi è concessa perché devo sempre avviarlo prima sullo smartphone collegato via USB (ad esempio se clicco su YT music dall'infotainment si apre l'applicazione con un avviso che mi dice che non è possibile avviarlo).
Grazie ancora.

Re:skoda connect

Risposta n. 44
Ciao Ciccio
Scusa mi sono accorto solo adesso delle tue domande  :-[

I servizi connect indubbiamente non sono mai stati chiari quindi quello che dico non mi consente di offrire certezze.
Io ho una Karoq del 2018 (con amundsen quindi servizi completi) e anche una Kamiq del 2020. I due sistmi infotainment sono diversi uno è il MIB2 e l'altro è il MIB3.

I servizi del Care Connect - Remote Access (dati viaggio, stato del veicolo...) sulla Karoq funzionano senza che io abbia attivato nessuna connessione internet. Sul MIB2 della Karoq non hai possibilità di sfruttare la esim per usi 'personali' e la connessione la faccio con hotspot telefono e mi serve per ricevere sul NAV le info del traffico e le destinazioni inviate dalla App MySkoda; servirebbe anche per i servizi news e meteo ma li trovo inutili.

Sul MIB3 della Kamiq invece ho la possibilità di attivare i dati con cubic telecom che però servono per i servizi dell'infotainment online (credo...) e per ascoltare le webradio che sono state introdotte sugli infotainment nuovi.

Come ho capito io, pagando il Care Connect - Remote Access tu attivi l'accesso ai server di gestione dati su skoda che poi vengono gestiti in automatico dalla esim.

Il concetto del mondo sempre attivo credo che derivi dalla necessità di avere una connessione sempre attiva per gestire le chiamate d'emergenza e la conseguenza localizzazione del veicolo che è obbligatoria da un paio di anni