Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: carplay non connette (Letto 2090 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carplay non connette

Ciao a tutti, ho comprato una Skoda scala ambition tdi con cambio automatico. Purtroppo CarPlay non si connette tramite cavo :'( , ho provato con tutto sia con un adattatore usb e sia con il cavo uscita usb 3c ma l’iPhone 7 (IOS 14) non connette :-\  :-\ . Il telefono si carica soltanto. Ho provato con un altro iPhone ma il problema persiste continua a dirmi impossibile connettersi o connessione non riuscita. In impostazioni iPhone - CarPlay mi rileva Skoda. Ho provato a dissociarlo ma nulla non ne vuole sapere. Qualcuno mi può aiutare. Grazie in anticipo e complimenti a chi ha scelto la Skoda scala macchina ben riuscita. Saluti

Re:carplay non connette

Risposta n. 1
Non so come funziona il sistema Apple, ma non è che ci sia qualche impostazione da cambiare per la connessione USB? In molti android quando connetti il cavo ti chiede se vuoi solo ricaricare o anche condividere i dati.
La radio si collega con Applecar? Perché se tenta con mirrorlink non camper quello

Re:carplay non connette

Risposta n. 2
si connette, o meglio in carplay fa l'associazione con la scala, ma poi dice impossibile connettere.

Re:carplay non connette

Risposta n. 3
Nel menù dell'auto, invece, vedi qualcosa?
Se entri in CarPlay non ti visualizza nessun dispositivo connesso?

Hai provato con questi passi e controlli?
https://support.apple.com/it-it/HT210892

Re:carplay non connette

Risposta n. 4
Già fatto ma nada de nada adesso proverò con un android vediamo come va. Ho visto in giro che ci sono dei wireless adapter a 160 ma non so quanto mi conviene. Intanto aspetto altri suggerimenti che li accetto più che volentieri.

Re:carplay non connette

Risposta n. 5
Non credo che sia questione di connessione USB o WiFi il malfunzionamento, ma solo di impostazioni del cel o dell'auto da configurare.

Quante USB hai nell'auto?
Hai provato a fare partire l'app prima di collegare il cel?
Quando colleghi il cavo, in Bluetooth c'è l'hai acceso?

Re:carplay non connette

Risposta n. 6
Ho due porte usb 3c e le ho provato tutte e due. Se ho il Bluetooth acceso al momento che collego CarPlay esce una comunicazione dove mi dice che disconnette il Bluetooth e prova a fare il collegamento ma poi ovviamente non riesce a connettersi. Ho sia il cavo usb 3c e sia l’adattatore usb ma entrambi non vanno. Come ultima spiaggia mi rivolgere alla concessionaria ma aspetto ancora. Saluti

Re:carplay non connette

Risposta n. 7
Ormai ho finito le idee e le ipotesi (doh)
Usi il cavo originale o uno compatibile?
È una delle ultime cose che mi viene in mente, dato che spesso con cavi non originali hanno dato problemi.

Forse più che in concessionaria è più facile trovare info su un forum Apple


Edit: questo articolo non è recentissimo, ma magari ha spinti interessanti
https://drfone.wondershare.com/it/ios-14/ios-carplay-not-work.html

Re:carplay non connette

Risposta n. 8
Il cavo che utilizzi è originale Apple?

Re:carplay non connette

Risposta n. 9
Ciao a tutti! Oggi dopo numerosi tentativi ho fatto un hard reset dell’infotaiment ( ho avuto un po’ di panico) detto ciò, dopo un po’ tentativi si è connesso. Adesso vediamo al primo viaggio che farò visto che qui in Alto Adige non si può uscire dal proprio comune. Grazie a tutti