Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: opinioni Sound System Canton per Octavia (Letto 17069 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 32
Con soli 475€ di esborso extra non si puo' certo pretendere di ritrovarsi con un super impianto ma sono certo che con il Canton qualcosa migliori sicuramente primo per la presenza del sub che pur scarso che sia sopperisce sicuramente alla mancanza di bassi che i woofer in portiera non riescono a fare.
Inoltre il canale centrale aiuta molto a riempire il suono nell'abitacolo.
Premetto che non sono fanatico del suono,ho sempre avuto impianti di serie ma ora su Mazda6 ho il Bose e in effetti la qualita' si apprezza.
Preferisco spendere qualcosa in piu' e avere qualcosina di decente piuttosto che roba che sferraglia.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 33
Se può essere d'aiuto a qualcuno ritengo che la funzione surround del Canton sia abbastanza inutile.
Mi spiego meglio. Tale funzione a palla crea un gran riverbero generale e in definitiva tende a incasinare tutto.
Io l'ho messo a zero e noto che il suono è più secco, definito, nudo e crudo. Lo preferisco di gran lunga così.

Contento se d'aiuto.  (welcome)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 34
io dal Canton cerco maggiore qualita' sonora rispetto all'impianto di serie e un qualcosa in piu' dal canale centrale e dal sub come riempimento del suono.
Poi la funzione surround per la musica,mi sa un po' di bestemmia.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 35

io dal Canton cerco maggiore qualita' sonora rispetto all'impianto di serie e un qualcosa in piu' dal canale centrale e dal sub come riempimento del suono.
Poi la funzione surround per la musica,mi sa un po' di bestemmia.

(quoto)

confermo quanto detto da Melego
il Surround lasciamolo per i film quando siamo seduti sul divano di casa...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 36
Per quanto mi riguarda, potendo fare un confronto con il già buon impianto audio a 8 casse della Leon, posso dire che il canton grazie al sub e al canale centrale ha ovviamente una resa migliore, infatti il suono riempe l'abitacolo in modo uniforme e corposo. Lo consiglio a chi piace ascoltare la musica in auto a patto di spendere i circa 500 euro dell'optional.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 37
per quanto mi riguarda,siccome terro' l'auto per molti anni,potrebbero essere soldi ben spesi.
Un buon impianto ti fa apprezzare la musica in modo diverso.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 38
Per quanto mi riguarda, usando l'auto prevalentemente come strumento di lavoro, non do molta importanza alla qualità del sistema audio. Per le mie esigenze, l'impianto di base è più che sufficiente, anche se riconosco che non è il massimo. Però preferisco spendere 1.600 euro per il DSG, che non 500 per il Canton. Anche perchè quando cambierò auto, tra 4-5 anni e 250.000 km circa, è più probabile che mi riconoscano qualcosina di più per via del cambio automatico che non per l'impianto stereo...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 39
quelle sono scelte tue personali,a me l'automatico proprio non piace per niente quindi anche senza sovrapprezzo,terrei il manuale senza ombra di dubbio.
Quando lo ascoltero',capiro' se ho ben speso i 400€ e comunque nell'economia di un mezzo da oltre 30000€ e' una ca**ta come spesa.
Ecco,non li spenderei su un'utilitaria da 8/9000€,ma su un'auto questo livello,senza dubbio.
Mi sbagliero' ma con 250000km sul groppone credo che la valutazione sia pressoche' irrisoria visto quello che ho preso io del mio usato che ne ha pure meno.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 40
Ovvio che mi daranno comunque un pezzo di pane in cambio dell'Octavia, quando avrà quel chilometraggio lì, ma con gli accessori giusti, forse mi porto a casa pure un bicchiere di rosso per mandarlo giù...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 41
ascoltato oggi in varie situazioni,radio,DAB o CD e il suono e' veramente bello e pieno.
Forse anche meglio del Bose di Mazda in certe situazioni.
Confermo che sono soldi molto ben spesi.
Ma non ho trovato tutti i settaggi che ho trovato in altri topic.  (nonso)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 42
anche io lo trovo bello il suono, credo solo che, nonostante il subwoofer, manca un pò di profondità sui bassi...

il subW si sente molto e meglio nei posti dietro, peccato...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 43
hai provato a spostare il settaggio relativo al subwoofer?
Secondo me suona bene dai e comunque il volume e' piuttosto limitato e non si puo' pretendere la risposta e la profondita' di sub con potenze e volumi decisamente diversi.
E' anche meglio di quello che mi sarei aspettato,suono morbido e pulito e ben distribuito.
Con 500€ non si puo' chiedere molto di piu'.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 44
daccordissimo con melego73  (good)   (applausi)