Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Freno a mano Kamiq (Letto 2137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Freno a mano Kamiq

Buongiorno,

non so se è il caso di aprire un nuovo topic ma in caso chiedo venia e spostate pure il messaggio nel topic opportuno

Comunque volevo fare una domanda per chi ne sa: Come mai il freno a mano in questa Kamiq è manuale e non elettronico? Cioè ormai le auto di nuova generazione le hanno tutte elettronico o perlomeno con l'optional dedicato in modo che comunque ci sia la possibilità, qui sembra che non c'è proprio, ne di serie ne come optional.

Potrà essere una cavolata in effetti però vedendo l'auto mi son chiesto questo.
Sta di fatto che a prescindere me la comprerei, domani non vedo l'ora di andarla a vedere e iniziare con i primi preventivi, per cui non è una cosa che mi influisce sulla scelta della vettura ma è una cosa curiosa che vorrei capire siccome poi possiede tutte le tecnologie possibili ma ha il freno a mano manuale, che potrebbe stonare come cosa.

Re:Freno a mano Kamiq

Risposta n. 1
questione di Piattaforma.
La MQB A0 da cui deriva Kamiq (come Scala, Polo, ecc.) ha il freno a mano a leva e non elettrico.

Personalmente preferisco la cara e vecchia leva ad un anonimo pulsantino e/o motorino che si attiva ogni volta.

Re:Freno a mano Kamiq

Risposta n. 2
anche io prefrisco la leva..se il motorino muore o muore la batteria immagino siano dolori...

Re:Freno a mano Kamiq

Risposta n. 3
Buongiorno,

non so se è il caso di aprire un nuovo topic ma in caso chiedo venia e spostate pure il messaggio nel topic opportuno

Comunque volevo fare una domanda per chi ne sa: Come mai il freno a mano in questa Kamiq è manuale e non elettronico? Cioè ormai le auto di nuova generazione le hanno tutte elettronico o perlomeno con l'optional dedicato in modo che comunque ci sia la possibilità, qui sembra che non c'è proprio, ne di serie ne come optional.

Potrà essere una cavolata in effetti però vedendo l'auto mi son chiesto questo.
Sta di fatto che a prescindere me la comprerei, domani non vedo l'ora di andarla a vedere e iniziare con i primi preventivi, per cui non è una cosa che mi influisce sulla scelta della vettura ma è una cosa curiosa che vorrei capire siccome poi possiede tutte le tecnologie possibili ma ha il freno a mano manuale, che potrebbe stonare come cosa.
Fai sapere poi che scontistica ti hanno fatto? Perchè io ho contattato la skoda che mi ha segnalato ad un venditore che però non mi ha ancora chiamato..

Re:Freno a mano Kamiq

Risposta n. 4
Ok capito grazie, be si per me non cambia niente, che sia manuale o elettrico non mi importa, era just for info

Fai sapere poi che scontistica ti hanno fatto? Perchè io ho contattato la skoda che mi ha segnalato ad un venditore che però non mi ha ancora chiamato..

Non sono ancora riuscito ad andare siccome ho avuto problemi personali, questo weekend conto di andarci e ti farò sapere in caso :)