Passa al contenuto principale

Topic: Controllo pressione pneumatici (Letto 3126 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 15
Ciao a tutti, ho diversi problemi con la mia macchina e penso che dipenda da una centralina difettosa che influisce un pò su tutto, ho messo le gomme invernali, ho montato prima le due di destra, stretto i dadi, e fatto un  piccolo giro per sicurezza e poi ricontrollato i dadi, il sensore pressione gomme non ha segnalato nessuna anomaila pur avendo da un lato 225 -45-17 e dall'altro 205-55-16 vi pare normale?

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 16
dagli amici qua del forum ho saputo che il controllo viene eseguito tramite i sensori dell'ABS e quindi dai giri che compiono le varie ruote.
Bisogna anche capire/sapere se il controllo viene fatto sulla singola ruota.
Oppure montando 2 gomme uguali sullo stesso lato,non rilevi la differenza che comunque e' minima.
Da una 225/45/17 alla 205/55/16 ci sono 7.5mm di differenza sul rotolamento da nuove.
Se le 225/45/17 sono consumate e le 205/55/16 sono quasi nuove i mm sono ancora meno se non uguali.
Forse e' per quello che non se ne accorge.
Fermo restando gli altri problemi.

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 17
Non avevo pensato al consumo delle gomme, in effetti può essere magari ora ne sgonfio un po una e verifico.

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 18
La segnalazione non è istantanea, nè in 100-200 metri. Cambiale tutte, fai la pressione corretta e poi resetta il sistema; dovessi forare (speriamo di no) vedrai che tutto funzione bene. ;)
Ma quali altri problemi hai?

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 19
dagli amici qua del forum ho saputo che il controllo viene eseguito tramite i sensori dell'ABS e quindi dai giri che compiono le varie ruote.
Bisogna anche capire/sapere se il controllo viene fatto sulla singola ruota.
Oppure montando 2 gomme uguali sullo stesso lato,non rilevi la differenza che comunque e' minima.
Da una 225/45/17 alla 205/55/16 ci sono 7.5mm di differenza sul rotolamento da nuove.
Se le 225/45/17 sono consumate e le 205/55/16 sono quasi nuove i mm sono ancora meno se non uguali.
Forse e' per quello che non se ne accorge.
Fermo restando gli altri problemi.
(quoto)

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 20
La segnalazione non è istantanea, nè in 100-200 metri. Cambiale tutte, fai la pressione corretta e poi resetta il sistema; dovessi forare (speriamo di no) vedrai che tutto funzione bene. ;)
Ma quali altri problemi hai?
Un pò di problemi con lo start and stop e coi consumi

 

Re:Controllo pressione pneumatici

Risposta n. 21
lo S&S lo fai disabilitare e risolvi il problema alla radice,per i consumi e' difficile stabilire se siano nella norma.
Dipende molto da che strade fai,quante volte accendi e spegni,se riesci a viaggiare con motore caldo,se il DPF funziona bene,che tipo di gomme hai su (coefficiente di rotolomento).
Il DSG gia' di suo qualcosa in piu' fa consumare.
tieni presente che da gomma a gomma stessa misura,anche stessa marca ma diverso modello,ci puo' essere quasi un 10% di differenza sui consumi.
Nello specifico,provate da me,Pzero contro P7 Blue c'e' un abisso.
Il Pzero tiene da paura ma fa consumare,il P7 tiene molto meno ma e' estremamente scorrevole.