Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: targa prova (Letto 2664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

targa prova

 (chiuso)QUando lasciate la vettura in officina,portate via carta circolazione e assicurazione?PEr le prove su strada devono usare la targa prova e non lo fanno mai (ban)

Re:targa prova

Risposta n. 1
Io ho sempre lasciato i documenti sull'auto e in teoria,in caso di prova su strada,dovrebbero usare la targa in prova dell'officina.
In caso di incidente deve rispondere la loro assicurazione e non la mia.
Ma non lo fa nessuno,ho beccato addirittura un dipendente dell'officina che con la scusa della prova dell'auto,stava andando nell'altra sede dove hanno il magazzino ricambi.
Avrei potuto tollerare se alla guida ci fosse stato un meccanico o il capo officina,ma c'era un magazziniere e per di piu' mongolino e antipatico.

 

Re:targa prova

Risposta n. 2
Beh, se dovesse mai capitarmi che un meccanico (o qualcuno a cui affido l'auto per un qualsiasi motivo) andasse a sbattere (per colpa sua) con la mia auto, le ipotesi sono due:

-mi rimborsa (con "fastidi" relativi annessi) anche il malus che mi crea, fino a quando non recupero la classe di merito in cui ero prima dell'incidente,
-gli faccio causa e lo lascio in mutande.

Re:targa prova

Risposta n. 3
Facile dirlo, conosco un ragazzo con una S2000 che ha avuto un problema simile :auto distrutta da un suo amico meccanico che alla sera ha voluto farsi un giro. Il valore dell'auto era di ca. 16.000 € e l'amico voleva rimborsare 7000€... Fatto sta che anche adesso a distanza di quasi due anni  l'auto è ferma e le pratiche in tribunale hanno dei tempi paurosi :(

Re:targa prova

Risposta n. 4
Citazione da: "radu"
Facile dirlo, conosco un ragazzo con una S2000 che ha avuto un problema simile :auto distrutta da un suo amico meccanico che alla sera ha voluto farsi un giro. Il valore dell'auto era di ca. 16.000 € e l'amico voleva rimborsare 7000€... Fatto sta che anche adesso a distanza di quasi due anni  l'auto è ferma e le pratiche in tribunale hanno dei tempi paurosi
Io paziento. I tempi saranno pure biblici, ma se il mio avvocato ci sa fare e, soprattutto, se il giudice non è ubriaco o in malafede, la controparte non ha scampo.

Come dire... mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto... (canna)

Re:targa prova

Risposta n. 5
tanto prima o poi il cadavere passa..

Re:targa prova

Risposta n. 6
Appunto.  (rock)


Re:targa prova

Risposta n. 8
 (applausi)

Re:targa prova

Risposta n. 9
ah certo,ma c'e' anche chi non e' in condizioni di poterlo aspettare il cadavere.
Quindi  (knu) subito.

Re:targa prova

Risposta n. 10
Non vado a rovinarmi la vita per un idiota. E' tanto meglio aspettare, credimi.

Re:targa prova

Risposta n. 11
non per contraddirti ma tu hai la possibilita' economica di rimetterti in auto e pagare un legale.
E chi non ce l'ha?
Non dico di ammazzarlo di botte perché come giustamente dici,si passa dalla parte del torto.
Ma starci addosso e farlo risarcire e' doveroso e sacrosanto.

Re:targa prova

Risposta n. 12
Citazione da: "melego73"
non per contraddirti ma tu hai la possibilita' economica di rimetterti in auto e pagare un legale.
E chi non ce l'ha?
Non dico di ammazzarlo di botte perché come giustamente dici,si passa dalla parte del torto.
Ma starci addosso e farlo risarcire e' doveroso e sacrosanto.
No, ti sbagli. Io non ho questa possibilità. Ma, piuttosto che lasciargliela passare liscia, vendo il rottame e chiedo un prestito per pagare l'avvocato. Son sempre soldi che poi ti vengono restituiti (Chi perde una causa, paga le spese processuali anche del vincitore).

Re:targa prova

Risposta n. 13
nessuno dice di fargliela passare liscia.
E senza auto come fai a lavorare?
Anche per questo motivo,non presto mai le mie auto ad amici.
Primo perché non ho piacere che le usino,secondo perché le maltratterebbero e terzo,se te la sfasciano sono guai.
Quindi,non le chiedo e non le do.

Re:targa prova

Risposta n. 14
Qualche parente (mamma o papà, fratello/sorella, moglie, ecc...) che te la presti si trova. Mal che vada, prendo un catorcio da usare per lo scopo, poi lo butto. Tieni conto che anche queste spese vengono considerate nel risarcimento che ti spetta, basta documentare tutto.

Poi, per carità, non voglio mettere in dubbio che non esistano persone in difficoltà economiche serie, ma quelle, sinceramente, non penso vadano a spendere 15-20.000 euro in una macchina...