Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Avaria Debimetro  (Letto 2078 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avaria Debimetro

buon giorno....ieri alla mia roomster 1.6 tdi (75000 km )un nuovo difetto  ...in autostrada mi si accende la spia del motore (azzo) ma la macchina non si mette nella condizione service ( per fortuna) ...passo subito dal mio mec (... è un pompista ....pure parente e non pago queste diagnosi )...insomma trattasi di alm proveniente dal debimetro che indica passaggio di aria anche a macchina ferma ...e chi se ne frega di spendere 2/300 euro per far sparire una lucetta ! affidabilità parte elettronica voto 2....al primo guasto vero mi si brucerà l'auto!!!

Re:debimetro

Risposta n. 1
Se é debimetro il problema é sconsigliato pulirlo perché molto delicato. Comprarlo invece con 100 euro circa lo prendi. Li fa praticamente tutti la bosch i debimetro e le case li marchiano a loro nome vendendoli al triplo!!!
Vai da un ricambiata con libretto o codice debimetro che leggi sul fianco del pezzo, 5 minuti lo cambi tu.
Se no ad esempio io ho preso diversi pezzi sul sito BRESOLIN RICAMBI, inserisci i dati dell auto e vedi se hanno disponibile ciò che cerchi. Hanno pezzi nuovi e usati ricondizionati
Ma con garanzia. Io il mio debimetro lo avevo preso da loro se non sbaglio a 50/60 euro!
Ciao!

Re:debimetro

Risposta n. 2
Se quella spia si accende c'è un perché. Sarebbe più grave se non ti segnala nulla. Il primo tentativo che farei è proprio quello di pulire il debimetro d'aria, non capisco perché alcuni lo sconsigliano. E' una prova veloce e non ti costa nulla farla. Basta fare una ricerca su google e ci sono diversi tutorial. Io l'ho sempre fatto senza usare nessun prodotto particolare, ma un semplice cotton fioc (non è un metodo consigliato ma sono anni che lo faccio e mai nessun problema)
...e chi se ne frega di soendere 2/300 euro per far sparire una lucetta ! affidabilita parte elettronica voto 2....al primo guasto vero mi si brucera l'auto!!!
Questa non l'ho capita

Re:debimetro

Risposta n. 3
Se quella spia si accende c'è un perché. Sarebbe più grave se non ti segnala nulla. Il primo tentativo che farei è proprio quello di pulire il debimetro d'aria, non capisco perché alcuni lo sconsigliano. E' una prova veloce e non ti costa nulla farla. Basta fare una ricerca su google e ci sono diversi tutorial. Io l'ho sempre fatto senza usare nessun prodotto particolare, ma un semplice cotton fioc (non è un metodo consigliato ma sono anni che lo faccio e mai nessun problema)
Aggiungo anche che è buona cosa spruzzare uno spray secco da contatti(g22) sulla pellicola e se particolarmente sporco poi la differenza si nota eccome. Non sono d'accordo con il cotton fioc

Re:debimetro

Risposta n. 4
Io ho avuto 2 volte problemi di debimetro ed a parte l' errore segnalato la macchina andava un po' a strattoni a determinati numeri di giri e si sentiva che era fiacca. Il motore non aveva più la reattività di prima. Prova pratica per capire se il problema era il debimetro: staccato il connettore del debimetro e sono andato a provarla, l' auto andava benone. Riattaccato il contatto ho poi preso quello nuovo. Messo e provato l' auto tutto risolto. L' auto sembrava rinata! 100000 é più o meno la sua vita. (Cit. Capo Officina). Tra l' altro con debimetro non perfettamente funzionante l' auto consuma un botto di più!

Re:debimetro

Risposta n. 5
Io, in passato, ho avuto problemi con il debimetro su due auto: Octavia 1.9 tdi I serie (anno 2000) e BMW 530d, anch'esso del 2000 (preso da mio padre). I sintomi erano quelli, i costi per la sostituzione, molto più elevati ( circa 350 euro ciascuno). Con le successive auto, mai più problemi, nemmeno dopo 200.000 km.

Re:debimetro

Risposta n. 6
Anche a me in conce volevano più di 300 euro. Poi come già detto sopra lo stesso pezzo non marchiato costava 100 euro dal ricambista! Poi la mia sapendo che da li a 2 anni l' avrei cambiata l' ho preso usato con garanzia ed ho speso meno ancora.  Sti ladri! (tick)

Re:debimetro

Risposta n. 7
Già...

che poi, se pensi a com'è fatto il pezzo in questione, ti fa inc...re ancor di più!
Ma è possibile che un tubo di plastica con dentro un filo di ferro costi così tanto??

 

Re:debimetro

Risposta n. 8
signori ..io non cambierò nulla ...almeno finchè la macchina non si metterà in SERVICE ..cioè si autolimiterà 80km/h ...per il momento ogni tanto appare l'allarme per uno o piu giorni e poi sparisce!
penso che in zona cruscotto metterò una fotografia in stile camionista anni 70...che ne so BELEN in modo da non vedere allarmi inutili !
PS ...ora però ho un altro problema ...IL CLIMATIZZATORE , aprirò un nuovo post !