Passa al contenuto principale

Topic: Golf 6 bifuel (Letto 975 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Golf 6 bifuel

Ciao ragazzi

chiedo un pò di info a chi ha avuto o sa qualcosa sulla Golf 6' serie con il 1.6 "chiodo" in versione Bifuel, cioè con l'impianto a GPL montato in origine da Volkswagen.

So già che il motore in questione era lento, addormentato e abbastanza consumoso, ma era anche un bel "mulo", immortale.

Non sono però le prestazioni che mi interessano, piuttosto vorrei capire a livello di affidabilità, durata nel tempo e ad alti chilometraggi come andava/va?

Problemi?
Rogne/rognette congenite?
Dopo un certo tot di km si sfascia tutto a prescindere, diventi amicone del meccanico o se correttamente manutenuta anche questa versione con questa doppia alimentazione può essere longeva?

Grazie a tutti!  (birra)

Re:Golf 6 bifuel

Risposta n. 1
Posso solo confermarti che il motore era addormentato ed assetato.

Re:Golf 6 bifuel

Risposta n. 2
Scusa la domanda, ma che te ("se", se non è per te) ne fai "eternamente" di un'auto che ti fa bestemmiare per la sua lentezza e i suoi consumi spropositati?

Battute a parte:...
... ma era anche un bel "mulo", immortale...
...qui ti rispondi già da solo, per quanto capisco...nel senso che, per me, un motore affidabile lo è nel suo complesso, a parte per le componenti "accessorie".
Magari intendevi a livello esteso, tipo problemi al cambio o alle sospensioni? Se è così, potresti allargare la tua ricerca dei difetti anche ad altre versioni che condividono quei componenti...
A livello "motore", se ti risulta essere immortale, probabilmente lo è.

Re:Golf 6 bifuel

Risposta n. 3
Scusa la domanda, ma che te ("se", se non è per te) ne fai "eternamente" di un'auto che ti fa bestemmiare per la sua lentezza e i suoi consumi spropositati?

Magari è una soluzione che stiamo valutando per qualcuno a cui delle prestazioni non frega na ceppa, tipo i miei...?

Persone che tra poco saranno in pensione, che non hanno né voglia né intenzione di spendere 20mila euro o più per una macchina nuova e che, a parte il tragitto per la nostra montagna, si spostano quasi solo in città?

Poi, a me risulta si che il motore fosse un mulo, ma qui ho chiesto espressamente della versione BIFUEL, per capire se questo allestimento a gas fosse affidabile sia a breve che a lungo termine o se avesse rogne particolari.

Re:Golf 6 bifuel

Risposta n. 4
Ok, ok, tranqui... la mia era (come ho scritto) solo una battuta...non voleva essere assolutamente offensiva nei confronti di nessuno e, se ti sei sentito offeso, ti chiedo perdono.
Altro fraintendimento mio, pensavo tu ti riferissi al 1.6 bifuel, quando hai scritto che è immortale.
Comunque, pur non sapendone nulla del motore in questione, né in versione benza, né in quella bifuel, a "naso" starei attento alle sedi valvole della testata e agli iniettori GPL. Se ci sono problemi, solitamente li trovi qui.