Passa al contenuto principale

Topic: fiat 500 febraio 1970 (Letto 905 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fiat 500 febraio 1970

Salve ragazzi,avrei bisogno di una vostra valutazione su questa auto, grazie

Re:fiat 500 febraio 1970

Risposta n. 1
Io non so quanto valga, però è bellissima!

Re:fiat 500 febraio 1970

Risposta n. 2
Innanzitutto, bella! Immagino degli interni in pelle chiara, stile inglese, visto il colore della carrozzeria.   L'auto ovviamente non è originale, nel senso che non è nata così e non mi risulta che qualche carrozzeria italiana, nelle innumerevoli trasformazioni dell'epoca, facesse tale trasformazione, peraltro di buon gusto.  Quindi mi chiedo innanzitutto se è omologata/omologabile per circolare in Italia, anche se in Germania (vista la targa di provenienza) probabilmente si. Già questo dato è importante per una eventuale valutazione. Mi auguro anche che durante le trasformazioni della carrozzeria si sia provveduto a rinforzare adeguatamente il pianale, è importante verificare sia sotto che sopra, che non esistano lesioni, ad esempio nelle zone dei sottoporta. 
Sulle valutazioni delle auto d'epoca le quotazioni sono molto oscillanti. Pur rimanendo appassionato, ho smesso di interessarmi e di seguire questo mercato da qualche anno ma, per quel che ne so,  oggi una 500 normale in ordine si può trovare sui 4000 euro, anche se c'è chi ne vuole 15000, magari perché li ha spesi veramente per restaurarla. Ma con questi prezzi si può anche trovare una Bianchina cabrio, decisamente più interessante, mentre se andiamo nelle 500 trasformate cabrio dalle carrozzerie dell'epoca si può anche superare i 25000 euro. Considerato quindi che si tratta quindi di un modello non di serie, trasformato nei tempi moderni, darei una valutazione bassa nel caso non potesse essere omologabile in Italia, diciamo massimo 3000 euro, invece targata italiana starei tra i 5 e i gli 8 mila, purchè in perfette condizioni di interni meccanica e carrozzeria, ma come si sa, in queste cose le quotazioni sono molto oscillanti, e se ci si lascia prendere dal cuore...

Re:fiat 500 febraio 1970

Risposta n. 3
Innanzitutto, bella! Immagino degli interni in pelle chiara, stile inglese, visto il colore della carrozzeria.   L'auto ovviamente non è originale, nel senso che non è nata così e non mi risulta che qualche carrozzeria italiana, nelle innumerevoli trasformazioni dell'epoca, facesse tale trasformazione, peraltro di molto buon gusto.  Quindi mi chiedo innanzitutto se è omologata/omologabile per circolare in Italia, anche se in Germania (vista la targa di provenienza) probabilmente si. Già questo dato è importante per una eventuale valutazione. Mi auguro anche che durante le trasformazioni della carrozzeria si sia provveduto a rinforzare adeguatamente il pianale, è importante verificare sia sotto che sopra, che non esistano lesioni, ad esempio nelle zone dei sottoporta. 
Sulle valutazioni delle auto d'epoca le quotazioni sono molto oscillanti. Pur rimanendo appassionato, ho smesso di interessarmi e di seguire questo mercato da qualche anno ma, per quel che ne so,  oggi una 500 normale in ordine si può trovare sui 4000 euro, anche se c'è chi ne vuole 15000, magari perché li ha spesi veramente per restaurarla. Ma con questi prezzi si può anche trovare una Bianchina cabrio, decisamente più interessante, mentre se andiamo nelle 500 trasformate cabrio dalle carrozzerie dell'epoca si può anche superare i 25000 euro. Considerato quindi che si tratta quindi di un modello non di serie, trasformato nei tempi moderni, darei una valutazione bassa nel caso non potesse essere omologabile in Italia, diciamo massimo 3000 euro, invece targata italiana starei tra i 5 e i gli 8 mila, purchè in perfette condizioni di interni meccanica e carrozzeria, ma come si sa, in queste cose le quotazioni sono molto oscillanti, e se ci si lascia prendere dal cuore...
Grazie Furio molto preciso,
l´auto si trova in germania ed é stata acquistata da mio cugino per 500€, onestamente so che il proprietario di origini inglesi,che viveva in germania (deceduto)fino a tre anni fá faceva delle passeggiate di tanto in tanto con quest´auto,altro non so.
mio cugino attende sia le chiavi sia tutti i documenti sabato prossimo,vi terró informati.
Nel frattenpo attendo altri commenti
Buona serata

Re:fiat 500 febraio 1970

Risposta n. 4
Io non me ne intendo di auto d'epoca, ma per 500 euro mi sembra un ottimo affare...

Re:fiat 500 febraio 1970

Risposta n. 5
Ah be, a 500 solo a smontarla e venderla a pezzi li moltiplichi per 10!

Re:fiat 500 febraio 1970

Risposta n. 6
Aggiungo altre info: pare che sia unica nel suo genere