Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Consiglio dash cam (Letto 132 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio dash cam

Salve, mi piacerebbe avere opinioni sulle dash cam, sulla facilità di montaggio e il loro utilizzo. Ho comprato una Skoda Fabia Selection e ho fatto mettere l'optional che comprendeva, tra le sue cose, la porta usb-c in alto, dietro lo specchietto retrovisore. L'ho fatto pensando già di prendere una dash cam. Ho visto però video di persone che smontano parti della macchina per fare collegamenti con i cavi ecc...
Avrò davvero bisogno di qualcosa del genere? Non basta semplicemente la porta type-c?

Domanda bonus: qualora fosse così semplice come penso io, che marca consigliate? Mi interessa un'ottima qualità video.

Re:Consiglio dash cam

Risposta n. 1
Il problema potrebbe essere che la presa dello specchietto non sia alimentata ad auto spenta e che volessi lasciare attivo l'allarme della cam. Se invece la usi solo in marcia non ci saranno problemi.

Re:Consiglio dash cam

Risposta n. 2
Lo spegnimento dell'alimentazione da presa USB C potrebbe essere utile per attivare la funzione parcheggio della webcam, anziché lasciarla perennemente attiva a consumare corrente

Re:Consiglio dash cam

Risposta n. 3
Lo spegnimento dell'alimentazione da presa USB C potrebbe essere utile per attivare la funzione parcheggio della webcam, anziché lasciarla perennemente attiva a consumare corrente

Purtroppo non so minimamente come funzionino le dash cam, mai avute o usate. Sicuramente anche la modalità parcheggio è buona per vedere se qualcuno davanti mi riga la macchina o sbatte. Per la telecamera dietro ho visto che devo comprare un kit per far passare giustamente i fili fino ai sedili posteriori, ma non mi va di farlo onestamente

Re:Consiglio dash cam

Risposta n. 4
Non è obbligatorio avere anche quella posteriore, ma potrebbe essere più comodo fare passare il cavo nel cielo dell'abitacolo fino alla parte alta del lunotto posteriore, più che passare dal basso e salire dai sedili dietro.

La Dash CAM non ce l'ho nemmeno io, ma so che ne esistono di On/Off (quindi se tagli l'alimentazione dalla batteria dell'auto si spegne) e quelle con funzione parcheggio, che tramite batteria interna (o sistema si mi ile) in caso di urto registra un paio di minuti per provare ad immortale il colpevole.
Poi dipende anche da te quanto usi l'auto e quanto sta ferma