Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 37859 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 360
Ok @Pixus , grazie. Pensavo comparisse un allarme, quello che accende il triangolino giallo con il punto esclamativo e una scritta "temperatura motore troppo elevata". In ogni caso consulterò anche il manuale... :)
Per quanto riguarda il controllo temperatura, mi sono fatto attivare "informazioni offroad", si possono impostare 3 strumenti circolari, permette di visualizzare sullo schermo centrale alcuni dati interessanti, tra cui temperatura acqua, temperatura olio, altitudine,  angolo di sterzo delle ruote e bussola, al massimo 3 dati contemporanei alla volta.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 361
Ciao, sul maxidot compariva qualche avviso o te ne sei accorto tu con lo strumento della temperatura dell'acqua?
Chiedo per curiosità, avendo la G-TEC, al posto del termometro acqua è presente l'indicatore del metano, quindi nel mio caso è necessario selezionare volutamente la visualizzazione della temperatura. Ci sarebbe un altro modo, ma terrebbe occupato lo schermo del navigatore.
Grazie

Guardato indicatore temperatura e anche via obd con app nel telefono

Messo riscaldamento al max appena prima che accendesse ultima tacca
Era attorno ai 130 gradi già nell' app

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 362
aggiornamento
meccanico generico ha fatto venerdi 33km e oggi altri 33km (controllati da me dall app) senza avere nessun problema di surriscaldamento... dice di guidare e vedere, che se fosse pompa acqua dovrebbe dare sempre problema....
mia moglie mi ha suggerito di portarla alla skoda...

oggi appena uscito dal parcheggio del meccanico bucato ruota, ora devo tornare prendere auto..... inizio a odiare la mia superb :-D

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 363
Ormai siete schiavi delle app.  (lmao)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 364
Se il problema della pompa è ancora quello della paratia controllata dalla centralina il difetto può essere sporadico e non presentarsi sempre.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 365
Se il problema della pompa è ancora quello della paratia controllata dalla centralina il difetto può essere sporadico e non presentarsi sempre.


mi sa che dovro fare giro alla skoda...

ruota aggiustata, era stata una vite... meccanico dice di non superare i 200kmh in autobahn.... che non e' che mi metta tanto a mio agio visto che qui non e' cosi raro raggiungere quelle velocita'.... speriamo bene  (driving)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 366
forse per i primi km... non ho mai sentito di limitazioni di velocità su una gomma riparata. è anche vero che non ho mai avuto una vettura che facesse più dei 200 e non sono mai stato in posti dove avrei potuto farli...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 367
forse per i primi km... non ho mai sentito di limitazioni di velocità su una gomma riparata. è anche vero che non ho mai avuto una vettura che facesse più dei 200 e non sono mai stato in posti dove avrei potuto farli...

Problemi tedeschi 🤣

Prima o poi andrò a fare gasolio e controllo pressione
Per ora nelle prox settimane poca Autobahn per motivi personali quindi Superb può riposare e pensare bene ai suoi problemi ,😂

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 368
Aggiornamento
Portata Superb da officina vw Skoda audi più vicina a casa, andando lì dopo 6km temperatura salita a 114 gradi e riscesa in 1 min a 90....
Lasciata auto, visto che nei prox giorni non mi serve detto che possono tenerla due o 3 settimane basta che risolvano problema

Chiesto anche se mi controllano se devo cambiare olio DSG e haldex (questo fatto a 75.000km) e che controllino stato del DPF.... Vediamo se lo fanno....

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 369
Domani ritiro la Superb, officina dice sia ok
Ho visto dall' app che han testata per ben 9km.... Che test approfondito

Accetto scommesse sul prezzo che pagherò e se veramente messa a posto :D

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 370
Cambiata pompa acqua e aggiunto 1 litro refrigerante
801 euro... Provata solo per 20km e sembra stabile a 90 gradi... Speriamo bene :)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 371
Cambiata pompa acqua e aggiunto 1 litro refrigerante
801 euro... Provata solo per 20km e sembra stabile a 90 gradi... Speriamo bene :)

si dai è un problema conosciuto, io quando ho chiamato in officina il meccanico non mi ha neanche fatto finire di parlare...

aveva già detto c'è da fare pompa dell'acqua e distribuzione già che ci mettiamo le mani

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 372
si dai è un problema conosciuto, io quando ho chiamato in officina il meccanico non mi ha neanche fatto finire di parlare...

aveva già detto c'è da fare pompa dell'acqua e distribuzione già che ci mettiamo le mani

Io chiesto per la distribuzione ma mi han detto si fa a 210.000km te ne hai metà non serve.....

Mio obiettivo raggiungere 150.000km (a occhio ci dovrei mettere 3 anni) poi pensare a cambiare auto, quindi vediamo come va... :)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 373
Io chiesto per la distribuzione ma mi han detto si fa a 210.000km te ne hai metà non serve.....

Mio obiettivo raggiungere 150.000km (a occhio ci dovrei mettere 3 anni) poi pensare a cambiare auto, quindi vediamo come va... :)

la cinghia di distribuzione costa tipo 40 euro, tanto le mani devono mettercele perchè la pompa gira insieme....io ho speso 700 tutto
se mi chiedevano altri 3 o 400 euro non l'avrei fatta.