Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 37503 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 345
Io sono a 67000 km... Mi sto toccando come il giorno del giudizio

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 346
Non sono sicuro che possa essere sta pompa da due lire,ma non immagino altri componenti che possono trafilare acqua.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 347
L'acqua può trafilare da qualunque punto, dipende dalla sfiga che si ha: banalmente potrebbe essere una fascetta lenta, un piccolo foro in un manicotto o una crepa nel vaso di espansione.
O ancora più semplicemente (se non è mai stato fatto) il livello era bassino fin dalla nascita e con il caldo è evaporato quel tanto che bastava per mandarlo sotto al minimo.
Se ora hai rabboccato fino ad un livello facilmente controllabile, tienilo d'occhio per i primi giorni, poi se non cala passa ad una volta a settimana e così via ad allungare l'intervallo (non so quanto km fai all'anno, a me han sempre detto di controllare il livello ogni 1.000 km quando ero a rischio perdita) e vedrai se perde ancora oppure no.

 

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 348
Confermo pompa. Pozzanghera sul cambio...perfetto per succedere a ferragosto. Andrò avanti di rabbocchi fino a quando si torna operativi,non prima del 17.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 349
Anche a mio cognato e' andata qualche mese fa e ha dovuto aspettare oltre 1 mese per il ricambio (credo abbia preferito l'originale).
Vediamo la mia quanto durera'.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 350
Io non riesco ad aspettare 1 mese,perde mezzo litro e passa al giorno.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 351
Lui l'ha portata in officina e l'ha ritirata quando era pronta tanto era inutilizzabile.
Tu non puoi rischiare, perde troppo.
Devi fermarla e farla sistemare, almeno io farei così.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 352
Auto ritirata. Sostituita pompa,cinghia e liquido refrigerante. Senza garanzia sta cavolata sarebbe costata sotto le 500€. Quando morirà di nuovo, la cambio con una più seria.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 353
oggi 101.000km.... 4 volte temperatura salita a 100 gradi, andando piano strada urbana e in autostrada in salita anche andando piano, a 100kmh..... venuto in mente che scorsa settimana facendo manovra dopo soli 9km avevo ventola al max

liquido refrigerante e' al max...

che sia la pompa o termostato?

non so se portare auto dal meccanico o venderla direttamente.... e' come se iniziassero problemi ora.....

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 354
Se abiti vicino al Po, buttala giu' da un ponte  (martello)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 355
io sentirei il service, sperando in un intervento in correntenza da parte della Casa.
Una vettura come la Superb a quei km lì dovrebbe aver appena finito il rodaggio...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 356
oggi 101.000km.... 4 volte temperatura salita a 100 gradi, andando piano strada urbana e in autostrada in salita anche andando piano, a 100kmh..... venuto in mente che scorsa settimana facendo manovra dopo soli 9km avevo ventola al max

liquido refrigerante e' al max...

che sia la pompa o termostato?

non so se portare auto dal meccanico o venderla direttamente.... e' come se iniziassero problemi ora.....

io lo stesso a 102.000 appena fatta pompa acqua e distribuzione...problema acclarato...spesa dai 650/700 ai 900/950 se metti pezzi originali o meno

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 357
Motore a 130 gradi tornando a casa dopo soli 2km da partenza
Abbassato a 90 accendendo riscaldamento a palla per togliere caldo al motore
 
Con fuori 35 gradi dentro abitacolo (finestrini aperti) ne avevo penso 50 o di più

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 358
4 volte temperatura salita a 100 gradi, andando piano strada urbana e in autostrada in salita anche andando piano, a 100kmh.....
Ciao, sul maxidot compariva qualche avviso o te ne sei accorto tu con lo strumento della temperatura dell'acqua?
Chiedo per curiosità, avendo la G-TEC, al posto del termometro acqua è presente l'indicatore del metano, quindi nel mio caso è necessario selezionare volutamente la visualizzazione della temperatura. Ci sarebbe un altro modo, ma terrebbe occupato lo schermo del navigatore.
Grazie

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 359
Ciao, sul maxidot compariva qualche avviso o te ne sei accorto tu con lo strumento della temperatura dell'acqua?
Chiedo per curiosità, avendo la G-TEC, al posto del termometro acqua è presente l'indicatore del metano, quindi nel mio caso è necessario selezionare volutamente la visualizzazione della temperatura. Ci sarebbe un altro modo, ma terrebbe occupato lo schermo del navigatore.
Grazie
Solitamente, il problema della pompa dell'acqua affligge le turbodiesel, sia 1.6 che 2.0. Detto ciò, quando successe a me, notai nel menu dedicato delle info sull'autovettura, sul sistema audio (Bolero) la scritta "Temperatura motore non mantenuta"..