Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: olio motore 1.5 G-TEC (Letto 2570 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

olio motore 1.5 G-TEC

dopo aver acquistato la skoda octavia 1.5 G-TEC ho provato a chiedere informazioni sul tipo di olio motore ma due officine skoda mi hanno dato risposte diverse, una mi ha detto castrolo edge 5w40 e l'altra castrol magnatec 5w40. Avete notizie certe sul tipo di olio da utilizzare?

Re:olio motore 1.5 G-TEC

Risposta n. 1
 Aldilà della denominazione commerciale, devi vedere che rispetti la specifica VW prevista per il tuo motore.
Sulla mia TDI, per es., VW 507 00.

Re:olio motore 1.5 G-TEC

Risposta n. 2
la specifica tecnica è identica, però volevo utilizzare per un eventuale rabbocco lo stesso olio

Re:olio motore 1.5 G-TEC

Risposta n. 3
Dovresti chiederlo con l'operatore che l'ha versato dentro al momento della preparazione dell'auto in Repubblica Ceca.
Che sia uno o che sia l'altro, se rispetta la specifica non importa.
Anche perché, per fare un esempio, non è detto che al Service durante la preconsegna sia stato usato lo stesso olio (denominazione commerciale) usato in fabbrica.

Re:olio motore 1.5 G-TEC

Risposta n. 4
Per un rabbocco non importa anche fosse di marca diversa.


Re:olio motore 1.5 G-TEC

Risposta n. 6
Usano il magnatec 5W40 anche in officina.
Ma cambia olio, che sia Edge o magnatec fanno pieta' entrambi.


Re:olio motore 1.5 G-TEC

Risposta n. 8
sembra che il mobil sia uno dei migliori oli

Re:olio motore 1.5 G-TEC

Risposta n. 9
Esatto Mobil tra i commerciali è il migliore, anche Motul va bene.
Poi ci sono marce di nicchia ma costano un botto e il motore da tosaerba che abbiamo Mobil è anche troppo.
Andrebbe bene anche Castrol se non soffrisse le alte temperature

Re:olio motore 1.5 G-TEC

Risposta n. 10
ma c'è scritto sul manuale di istruzioni della macchina ?   perchè non sono riuscito a trovare la specifica esatta........