Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Luci diurne su Yeti M.Y.2016 (Letto 2176 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Buonasera, una piccola curiosità, ho notato sulla mia Yeti che le luci diurne (DRL) comprendono anche l'accensione delle posizioni posteriori.
Infatti sul manuale è specificato che in alcuni paesi può essere prevista tale opzione -oltre alla normale accensione delle anteriori- quando normalmente è prevista solo perle anteriori (almeno così ho notato fino ad oggi sulla maggiorparte delle altre auto)

Chiedevo quindi ai possessori di Yeti e in particolar modo a chi l'abbia acquistata nel 2016 se è  così anche sulla vostra.

Grazie

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 1
Si tratta di impostazioni da fare via VAS.
La macchina è di importazione ufficiale VW group Italia o è di importazione parallela?
In effetti sarebbe strano che una vettura "italiana" sia impostata in quel modo.

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 2
È acquistata presso un concessionario ufficiale italiano


Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 4
  :( ....strano.....a me non comprende anche l'accensione delle posizioni posteriori.
Credo sia normale per il diurno che siano accese solo quelle anteriori.....o sbaglio (schiaffo) ????

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 5
Sulla mia Octavia, si accendono sia le diurne anteriori, sia le posizione posteriori, anche in pieno giorno...

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 6
purtroppo la normativa italiana prevede l'accensione solo delle luci diurne anteriori e non delle luci di posizione posteriori...
io avevo chiesto in concessionaria di attivarle, ma non possono proprio perchè in italia sarebbero fuorilegge...

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 7
Io invece credo di farle disattivare (se possibile) per me è sprecato che siano sempre accese, consumano energia inutilmente

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 8
Io invece credo di farle disattivare (se possibile) per me è sprecato che siano sempre accese, consumano energia inutilmente
(nonquoto) le luci anteriori accese, anche in pieno giorno, rendono molto più visibile l'arrivo di un auto in senso contrario. È fondamentale per la sicurezza.
Sulla mia Octavia, si accendono sia le diurne anteriori, sia le posizione posteriori, anche in pieno giorno...
Davvero Socio? È strano!

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 9
Mario mi riferisco alle posteriori

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 10
Mi sembra proprio di si, @Mario D.  ed è una cosa che ho apprezzato molto.
Mi dà un fastidio enorme vedere certe auto (una per tutte, la nuova Clio) all'imbrunire (per non dire proprio di sera) con i soli led anteriori accesi e dietro tutto buio... Eh, ma prima o poi qualcuno gli andrà pure in  (gay) ...


Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 12
Sono stato in officina per il controllo dei 1500 km, ho fatto presente la questione delle luci di posizioni posteriori accese in concomitanza delle diurne anteriori e ho chiesto se si potevano disattivare: lo hanno fatto, ora solo le anteriori diurne sono accese e logicamente le posteriori ora attive SOLO con posizioni e anabbaglianti inseriti.

Per me era uno spreco avere 6 lampadine attive inutilmente anche di giorno (4 posizioni posteriori e 2 luci targa)  (dance)

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 13
pensa che io vorrei l'esatto contrario.... e non me lo fanno (perchè non è legale (doh) ) (wall!)

Re:Luci diurne su Yeti M.Y.2016

Risposta n. 14
Quando sono stato dal concessionario, manco a farla apposta stavano scaricando una Yeti come la mia e questa aveva le diurne accese solo avanti.
Ho fatto notare questa cosa al capo officina il quale mi ha detto che in fase di preconsegna vengono attivate non saprei che dire  (nonso)