Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 77206 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1050
Aggiornamento: il problema è stato risolto, riporto qui ciò che mi hanno detto al service, nel caso dovesse capitare anche a qualcun altro. A quanto pare si è trattato di un po' di sporco, probabilmente dei freni, finito sul sensore di rotazione di una delle ruote anteriori mandandolo al manicomio (lo hanno rilevato usando una microcamera perché erano particelle piccolissime). Questo sensore è collegato all'ABS che a sua volta è collegato a tutta la sensoristica, quindi per un effetto domino è impazzita tutta l'elettronica. Hanno dovuto smontare la ruota, pulire, rimontare e cancellare gli avvertimenti. Mi hanno detto che è una cosa che può succedere muovendo la ruota in fase di cambio pneumatici.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1051
Ciao a tutti,
ieri mi si è ripresentato il problema del navigatore impazzito, che per tutto il viaggio non vedeva dove ero realmente, ma navigava per i cavoli suoi nelle zone circostanti al luogo di partenza. ALLEGO VIDEO. anche riavviando più volte l'infotainment non ho risolto. Fortunatamente alla sera quando son risalito in macchina è tornato alla normalità. Stamattina l'ho portata in concessionaria lamentandomi non poco.. anche se per loro se non ci sono aggiornamenti da parte di casa madre non ce nulla da fare (wall!) A nessun'altro è mai successo?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1052
a me capitò solo quando percorsi un tratto di strada nuova (che collegava due ronde più datate) che probabilmente non era ancora "censita" sulla mappa. con gli aggiornamenti mappa venne integrata anche quella strada.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1053
A me capitò invece una cosa simile, non sapeva dov'ero con precisione, per esempio era fuori posto di 500m, ma soprattutto mi dava tempi di percorrenza di 90 minuti dove poi sarei arrivato in 5 minuti, ogni tot secondi si aggiornava scendendo di minuti... e a pochi metri di distanza indicava ancora 15 minuti.
Questa cosa è durata per molto tempo, poi l'ho cambiata, ho preso la Karoq

 

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1054
Ciao a tutti,
ieri mi si è ripresentato il problema del navigatore impazzito, che per tutto il viaggio non vedeva dove ero realmente, ma navigava per i cavoli suoi nelle zone circostanti al luogo di partenza. ALLEGO VIDEO. anche riavviando più volte l'infotainment non ho risolto. Fortunatamente alla sera quando son risalito in macchina è tornato alla normalità. Stamattina l'ho portata in concessionaria lamentandomi non poco.. anche se per loro se non ci sono aggiornamenti da parte di casa madre non ce nulla da fare (wall!) A nessun'altro è mai successo?
Portata auto in conce: aggiornato software da 1803 a 1941, e sostituita centralina keyless che era difettosa (si chiudeva l'auto anche con chiave all'interno)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1055
Lunedì è uscita la spia centralina airbag insieme ad altre anomalie di centraline che dialogano con lei)
 sostituita la centralina airbag. 
questa sera ho ritirato l'uto: intervento effettuato in garanzia perché avevo fatto l'estensione

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1056
Io da ieri alle 12 ho il problema che si accende quando e consolle centrale da solo una volta chiusa l'auto. L'ho presa da una settimana usata da un concessionario a Bolzano ma portata a Roma. Ieri sera per la disperazione ho staccato la batteria per paura che di notte andasse giù.
Credo che anch'io purtroppo dovrò passare in concessionaria e fare qualche cosa con la garanzia anche se ho poche speranze di non spendere.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1057
Io da ieri alle 12 ho il problema che si accende quando e consolle centrale da solo una volta chiusa l'auto. L'ho presa da una settimana usata da un concessionario a Bolzano ma portata a Roma. Ieri sera per la disperazione ho staccato la batteria per paura che di notte andasse giù.
Credo che anch'io purtroppo dovrò passare in concessionaria e fare qualche cosa con la garanzia anche se ho poche speranze di non spendere.
tranquillo, se è in garanzia non paghi

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1058
tranquillo, se è in garanzia non paghi

L'auto è del 2020 immatricolata gennaio 2021, la garanzia che ho è quella usato 12 mesi, come faccio a capire se è ancora sotto garanzia Skoda?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1059
L'auto è del 2020 immatricolata gennaio 2021, la garanzia che ho è quella usato 12 mesi, come faccio a capire se è ancora sotto garanzia Skoda?
chiama il numero verde skoda 800 100 600, se non fosse in garanzia non preoccuparti, credo che pagherai solo il tempo per effettuare aggiornamento infotainment. Cerca un buon Service nella tua zona, non sono tutti uguali, che siano disponibili e capaci.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1060
L'auto è del 2020 immatricolata gennaio 2021, la garanzia che ho è quella usato 12 mesi, come faccio a capire se è ancora sotto garanzia Skoda?
Sei coperto comunque dalla garanzia di 12 mesi del concessionario  come usato a prescindere da quella Skoda da nuovo 👍
Diverso se l'avessi presa da privato.... Nel caso sarebbe stata sí una rogna.... 😕

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1061
Sei coperto comunque dalla garanzia di 12 mesi del concessionario  come usato a prescindere da quella Skoda da nuovo 👍
Diverso se l'avessi presa da privato.... Nel caso sarebbe stata sí una rogna.... 😕
vero, ma l'aggiornamento dell'infotainment credo che lo possa fare solo il service ufficiale Skoda

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1062
vero, ma l'aggiornamento dell'infotainment credo che lo possa fare solo il service ufficiale Skoda
Quello magari sì.
Mi riferivo comunque al discorso garanzia: il concessionario gli deve dare 12 mesi di garanzia.
Poi se si tratta solo di un aggiornamento risolutore e sono in grado di farlo loro (magari sono Skoda) o se lo devono far fare da altri, o è qualcosa di più grave, rimane comunque una problematica a loro carico (....anche se lo scomodo e le rotture di @@ rimangono sempre a carico del cliente....)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1063
Aggiornamento...dopo aver tenuto staccata la batteria la notte oggi non è mai partito da solo l'infot. ma quando spengo restano accese sempre le icone Home e i puntini.
La versione del software è la 1941.
Ho chiamato la concessionaria a Roma e mi faranno sapere per un appuntamento....vediamo quando