Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Sostituzione lampadine abbaglianti e anabbaglianti (Letto 1288 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione lampadine abbaglianti e anabbaglianti

 (benvenuto) Salve a tutti qualcuno può consigliarmi sulla sostituzione delle lampadine della mia Skoda Rapid Spaceback (2017)? Io vorrei sostituire le alogene con delle lampadine led o comunque con delle lampadine che mi diano una luce bianca, ma leggo di un probabile problema alla centralina qualora volessi mettere quelle led  (schiaffo)  (nonso) . Eventualmente quali sono le compatibili? Grazie a tutti

Re:Sostituzione lampadine abbaglianti e anabbaglianti

Risposta n. 1
Quelle led senon sono dotate di resistenze specifiche ti daranno sempre l'errore di lampadina bruciata.
Quelle xeno necessitano di centraline specifiche.
Con entrambe anche se risolvi i problemi con la centralina, avrai sempre problemi con le forze dell'ordine.

Ci sono quelle un po' più performanti sempre alogene, tonalità più bianca e solitamente un po' più potenti come illuminazione (ad esempio Osram night Breaker), ma durano meno.

Re:Sostituzione lampadine abbaglianti e anabbaglianti

Risposta n. 2
Quelle led senon sono dotate di resistenze specifiche ti daranno sempre l'errore di lampadina bruciata.
Quelle xeno necessitano di centraline specifiche.
Con entrambe anche se risolvi i problemi con la centralina, avrai sempre problemi con le forze dell'ordine.

Ci sono quelle un po' più performanti sempre alogene, tonalità più bianca e solitamente un po' più potenti come illuminazione (ad esempio Osram night Breaker), ma durano meno.
Grazie mille, sapresti dirmi se per la sostituzione di queste alogene posso fare da solo oppure serve la mano di un "professionista"? Ho visto che lo spazio è molto limitato, quasi nullo per la sostituzione della lampadina più esterna in quanto ostacolata da una specie di montante.  ???

Re:Sostituzione lampadine abbaglianti e anabbaglianti

Risposta n. 3
scusa il ritardo.
io riesco a cambiarle tranquillamente da solo.
Però per raggiungere le lampade il metodo migliore è sfruttare il passaggio nel passaruota (c'è un tappo da togliere con l'apposito "tirante" che è incluso nel kit di riparazione/kit ruotino)
Per avere più spazio di manovra (dato che c'è la ruota di mezzo) solitamente sollevo l'auto con il crick , così da avere più spazio.
La prima volta ho anche smontato la ruota per essere sicuro, poi ho visto che ci si riesce anche senza smontarla.

Se non hai il crick (con il kit di riparazione il crick non c'è) puoi anche soltanto sterzare tutto da un lato, così hai un pò più di margine di manovra. Le lampadine sono bloccate a scatto (almeno nella mia è così...) non c'è bisogno di ruotarle o sganciare mollette di ritenuta, per cui non è escluso che quando cerchi di staccare il cablaggio la lampadina venga via.

 

Re:Sostituzione lampadine abbaglianti e anabbaglianti

Risposta n. 4
Scusate.... X smontare quelle dei fendinebbia come si fa.?qualcuno è in grado di spiegarlo?
Confermate che sono h8?