Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Prime impressioni G-TEC (Letto 29551 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 180
Ciao a tutti, c'è qualcuno che può "illuminarmi"?

Leggendo le specifiche tecniche della Octavia G-TEC, nel catalogo, vedo che mentre il motore 1.2 TSI e 1.4 TSI "solo a benzina" sono ad INIEZIONE DIRETTA, mentre nel 1.4 G-TEC NON si parla di iniezione diretta...


Com'è la faccenda?  (idiot)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 181
La tua osservazione è più che lecita. Tuttavia non penso che vadano a modificare il sistema di alimentazione solo per un motore, seppur con prospettiva di vendita assolutamente maggiore rispetto a 1.2 e 1.4 messe insieme.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 182
il G-TEC mi sembra anche lei diretta come le altre

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 183
potrebbe essere la più grossa fregnaccia di sempre, ma così di istinto credo che gli iniettori del metano siano diversi da quelli della benzina, per cui non potendo mettere 2 iniettori in ogni camera di scoppio, abbiano deciso di mettere uno dentro (presumibilmente benzina, quindi iniezione diretta) e l'altro fuori (presumibilmente metano, iniezione indiretta).
Seguendo un certo filo di ragionamento però, se fosse quello a benzina interno alla camera di scoppio, sarebbe sempre sottoposto a temperature e pressioni non mitigate dal suo stesso funzionamento... :-\
Pertanto potrebbero aver fatto l'inverso (metano dentro e benzina fuori) o addirittura tutti fuori... (crazy)


Ad ogni modo, volevo dire che secondo me non hanno scritto iniezione diretta per la G-TEC perchè non è solamente iniezione diretta...

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 184
 (quoto) Diego!
In effetti, non potendo essere contemporaneamente DIRETTA benzina e metano (o è una o è l'altro), hanno giustamente evitato di scrivere iniezione diretta...
A questo punto non vedo l'ora di avere la macchina tra le mani per smontare il motore e vedere se c'è o no l'iniezione diretta...  (lmao) (lmao) (in realtà, da solo, riesco a malapena a rabboccare il liquido dell'impianto lavavetri...)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 185
in teoria dovrebbe essere sufficiente guardare dove sono collocati gli iniettori... se sono proprio sulla testa è facile che sian dentro la camera di scoppio (iniezione diretta), se sono più "indietro" sul collettore allora sono indiretta... il più è capire cosa inietta uno e cosa l'altro!

P.S. lancio una richiesta ai Gtechisti... chi posta una foto del motore?
P.P.S. ah... già... voi Octaviani avete la carenatura coprimotore... non si vedrebbe nulla!!! (lmao)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 186
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulle percorrenze.. Oggi ho fatto il primo pieno di metano, l'autonomia era finita e l'auto era passata a benzina.
Sono stati caricati 15,17kg e con il pieno della casa (che non so quanti kg erano) sono stati percorsi 312km.
Il percorso è stato circa di 130km di autostrada e il resto città...

Volevo chiedere a qualche utilizzatore di spritmonitor come devo caricare i dati per avere una media corretta, se guardate tra le octavia a metano trovate la mia come utente Alechy..
Grazie!

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 187
Ciao Alechy, bello sprintmonitor, non lo conoscevo. Ma esiste l'app per lo smartphone o devi collegarti al sito?

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 188
Citazione da: "gianlu75"
Ciao Alechy, bello sprintmonitor, non lo conoscevo. Ma esiste l'app per lo smartphone o devi collegarti al sito?
 (offtopic) (b2topic)



Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 191
No :)
C'è scritto che ho spostato di qua i post NON relativi a carica, consumi ed autonomia! :) ::)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 192
 (good)  (good)  :)  ;)

 

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 193

No :)
C'è scritto che ho spostato di qua i post NON relativi a carica, consumi ed autonomia! :) ::)

(quoto)  (applausi)
intanto sono arrivato a quota 2500 km e sono sempre molto soddisfatto nel complesso ! Fra l'altro comincio a prendere un pò l'occhio sull'ingombro della vettura in manovra...all'inizio non capivo mai dove finiva l'anteriore!

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 194
Bene, bene, continua a macinare km che ci fai da banca dati di esperienza!!!