Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Nuova Skoda Octavia: prezzo in Italia da 18.610 Euro (Letto 1958 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Skoda Octavia: prezzo in Italia da 18.610 Euro


Nel corso del week end avverà il debutto nelle concessionarie italiane della nuova Skoda Octavia. Al momento del lancio verrà offerta tre allestimenti (Active, Ambition ed Elegance) e cinque differenti motorizzazioni: tre benzina (1.2 TSI, 1.4 TSI e 1.8 TSI) e due Diesel (1.6 TDI e 2.0 TDI), con la possibilità di scegliere fra cambio manuale o DSG a doppia frizione. Il listino prezzi andrà dai 18.610 Euro della Octavia 1.2 TSI 105 CV Active ai 26.560 Euro del 2.0 TDI CR 150 CV Elegance DSG.
Vi ricordiamo che sulla nuova Octavia debuttano dispositivi come l’Adaptive Cruise Assistant, il sistema che mantiene automaticamente una distanza predefinita dal veicolo antistante. Ad esso si affiancano poi l’Intelligent Light Assistant e l’Automatic Parking Assistant: il primo gestisce l’attivazione e la disattivazione automatica degli abbaglianti mentre il secondo agevola il conducente durante le fasi di parcheggio dell’auto. In futuro sarà poi disponibile anche il riconoscimento della segnaletica stradale, che andrà a integrare il pacchetto di assistenza al conducente “Traveller Assistant”
In termini di sicurezza la Skoda Octavia dispone di vari sistemi fra cui la funzione di frenata di emergenza (Front Assistant), il dispositivo di assistenza per il mantenimento di corsia (Lane Assistant), la funzione di frenata anti collisione multipla (Multicollision-braking), il sistema proattivo di protezione degli occupanti in caso di incidente (Crew Protect Assistant) e il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente (Driver Activity Assistant). La nuova Octavia è inoltre dotata di un cofano dal comportamento attivo in caso di impatto, per la protezione dei pedoni.
fonte aricolo: autoblog.it