Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ? (Letto 1506 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Salve, stamane sulla mia Octavia (consegnata a maggio 2015) stavo andando in città normalmente (cambio DSG 7 rapporti su D)  e mi sono accorto che c'era qualcosa di strano nelle modalità del cambio DSG. Era apparso sul DOT in alto a destra anziché la classica indicazione D1, D2...D7 la strana  (per me) S1, S2 etc.
Inoltre cambiava a più alto numero di giri rispetto alla solita modalità D, ho provato a passare in sequenziale e poi tornare in D ma il comportamento non cambiava. Non mi sembra di aver fatto qualcosa di particolare prima.
Appena ho potuto farlo in sicurezza mi sono fermato e ho spento tutto e poi sono ripartito, tutto OK (D1, D2....) (con l'elettronica imperante spesso la cosa funziona! Come da vecchia barzelletta dei 4 ingegneri con macchina bloccata !).

E' mai successo a nessuno di voi? La lettera S significava che avevo attivato in qualche maniera la modalità Sportiva, che mi risulta prevista per alcune versioni ma non sulla mia?

Se succeda ancora mi devo preoccupare?

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 1
Da ciò che capisco probabilmente ti è "scivolato" il selettore nell'ultima posizione in basso dopo la D..... la S appunto. Il comportamento che descrivi, cambi molto alti, S sul maxidot  lo ottieni mettendo in S.

Prova ad andarci di proposito in S e il comportamento sarà quello.

Se invece ti passa in S mentre il selettore è in D allora il cambio tende ad impazzire e io lo farei vedere  (pope)

Ultima domanda. Ma hai il DSG da maggio e non sapevi di avere la modalità S?  :o
Niente di male per carità, ma come funziona il cambio si dovrebbe sapere secondo me.

Comunque tienici aggiornati  (ciaociao)

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 2
Molto più probabilmente (succede anche a me, a volte), hai inavvertitamente tirato la leva (posizionata in D) verso di te. In questo modo, si attiva la modalità Sport ("S"). Per disattivarla, basta tirare ancora la leva nello stesso verso.

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 3
gia' capitato...
tirava tutte le marce e c'era quel simbolo S x il quale m chiedevo cosa c.. fosse!
mi son fermato ho spento la macchina, riacceso e ripartito in modalita' D  (driving)
arrivato a casa ho letto il manuale! (doh)

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 4
 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Ok, neanche io ho mai letto TUTTO il manuale, ma per le cose fondamentali è stata la seconda cosa che ho fatto, appena portata a casa l'auto. E, sinceramente, posso ben capire il perchè in molti non leggono il suddetto manuale...c'è da perderci due giornate intere, specie perchè sono:

-incomprensibili,
-pieni di rimandi ad altre parti del manuale stesso.

Insomma, uno ci si perde anche se non vuole!  (doh)

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 5
anche a  me ogni tanto "scivola" in S... ;D
non solo me accorgo io,ma anche la moglie che inizia a gridare (lmao)
ciaooooooo

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 6
 (dance)  (dance)  (dance)  (dance) anche a me ogni tanto scivola in D


Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 8
Che mandria che siete  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  ::)  ::)

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 9
Il mio ogni tanto scivola in D ...... (rock)

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 10
Ciao @Alberto M ,
ogni tanto ti fai vivo... Come stai?

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 11
Fortuna che la mia è manuale, perchè 'sto DSG mi sembra un po' troppo scivoloso (lmao)

 

Re:Octavia 1.6 TDI DSG Executive modalità S anzichè D ?

Risposta n. 12
Slippery when wet  ;D

Album di Bon Jovi, anni 80 mi pare. Nei video c'erano delle topastre niente male  (lmao)