Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi (Letto 13906 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 15
multipla

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 16
credo sia del gruppo Fiat, ma non credo sia la Multipla...

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 17
Gruppo Fiat, non la Multipla, ma più recente...forse non molto più recente il motore però! Punto Natural Power.....CHE PENA!!!!!!

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 18
la Punto Natural Power, soprattutto se intendi la vecchia Punto... era figlia della concezione predominante (soprattutto italiana) che guida metano sia uno che vuole spendere il meno possibile in tutto... per cui giù di motore stravecchio e spompato già a benzina... impianto di produttore terzo appena appena più integrato di quanto non farebbe un altro installatore e (soprattutto) dotazioni ridotte all'osso e poco integrabili...
Un'ottima strategia di marketing che ha fatto sì che ora le auto a metano "serie" come le G tec, le Gtron, le TGI, ma anche le EcoM Opel o similari fatichino a convincere il grande pubblico... chiudo la parentesi... scusate lo sfogo...

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 19
Sta a voi poi capire che auto era....  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
Vabbè non è he adesso dobbiamo fare il Giucas Casella della situazione. Se vuoi puoi dire tranquillamente di che machina si tratta. Io dico solo la mia esperienza. In famiglia abbiamo due auto: una Octavia 1.9 TDI del 2001 (fantastia auto) e a Dicembre del 2013 (quindi un anno fa) ho aquistato una Panda TWIN AIR Natural Power (a metano). la mia esperienza sulla Panda è assolutissimamente positiva. Ha una turbina che se spinge col piede fa sentire la sua presenza; un gioiellino davvero sfizioso che non ti fa pentire di prendere un'autostrada. L'auto tira e risponde che è una bellezza. Certo è una panda e ad un certo punto devi tirare su il piede perche il passo dell'auto e di una city car. Ma a livello motoristico Fiat con questo motore ha fatto davvero entro. Parliamo sempre di un segmento diverso da Octi. Facendo due + due ossia ottima esperienza col metano e ottima esperienza con una Skoda ho deciso di prendere Skoda ora a Metano. Aggiungo che piu volte on la Panda sono rimasto senza gas e nel passaggio da gas a benzina io non mi sono accorto del cambio di alimentazione. Ora se vuoi puoi dirci anche di che auto parlavi.

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 20
Non proprio....il 'vero' tagliando è sempre a 30.000 km....a 15.000 c'è un cmbio olio intermedio.
Ma questo penso valga per tutti i motori a benzina. con o senza metano.
No





Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 25
il twin air e' un motore ottimo anche se sentire un bicilindrico su un'auto mi fa un po'  (vomito)
il 4 cilindri 1.2 e' gia' fermissimo in versione benzina,non oso pensare a metano.
Quando uso quella mio papa' (a benzina) e' veramente ferma,va meglio la Uno del 1983 che uso in questi giorni.
Pero' come giustamente ha detto baldas,il metonoide medio vuol risparmiare,va piano,non ha mai fretta,non gliene frega una beata mazza  (lmao)

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 26
Io auguro ogni bene ma viaggio a GPL e metano dal 1992, onestamente mi sono rotto le scatole dei problemini/problemoni ... i primi tempi sono tutte rose e fiori, ma con la normale usura escono i guai. Per me ho scelto il diesel proprio per quello.

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 27
Personalmente vi posso dire che ho sempre avuto auto diesel e viaggiando a "rimborso" le ho sempre preferite.
La G-TEC mi è stata vivamente consigliata da un collega del Nord (Torino) che credo sia una delle prime immatricolate in italia, lui non è iscritto al forum e credo da Fine settembre ad ora abbia macinato guasi 30.000 km (fa circa 8.000 km/mese), attualmente so che ha già fatto i primi 2 tagliandi, il primo a 15.000 e mi sembra che abbia speso 120 Euro e il secondo sui 150 quindi per 30.000 km 280 Euro mi sembrano accettabili, tendendo conto che in entrambi i tagliandi ha fatto lavare l'auto penso ci puo' stare.
Per quanto riguarda i consumi mi ha solo detto che facendo 2 conti mi ha detto che ha speso sui 1200 euro di carburante (metano),
Con la vecchia auto aveva una VW golf 1.6 TDI in tre anni e 240.000 km aveva avuto diverse beghe (frizione 2 volte e vari fermi auto per diversi motivi) la golf prima+ o - gli stessi km ma zero problemi (credo avesse anche lo stesso motore) , quindi vuol dire che dipende dall'auto se nasce male nasce male.
Tornando hai costi di gestione i tagliandi ogni 30.000 km avevano costi analoghi sui 260 Euro senza contare che prima spendeva mediamente 700/800 Euro/mese di gasolio per lo stesso periodo mi ha detto che ha risparmiato + della metà, a quanto dice lui sui 400/500 euro/mese a seconda dei mesi.
CONCLUSIONI:
- Ovviamente mi ha detto che l'auto è a metano, e che quindi devi reimparare a guidare la coppia è quella che è
- L'auto è versatile e comoda di suo, ovviamente il metano è + silezioso e quindi a pro suo..
- Affidalbilità??? BHOOOO.... non si sa penso che sia la grande incognita...

Per adesso penso che i Vs. maggiori dubbi siano questi, mi terro' in contatto con questo mio collega che penso sia un bel test....

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 28
Ciao a tutti! Mi presento:sono Luca e sono in attesa della mia Octavia wagon G-TEC per fine febbraio. Nel frattempo mi sto documentando soprattutto sul motore e devo dire che tutto fa sperare bene. Tuttavia non riesco a rispondermi a queste due (semplici) domande: 1/. La turbina è a geometria variabile oppure fissa?  2/. L'iniezione è diretta o indiretta?  Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere!

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 29
sul discorso diretta/indiretta ne avevamo parlato anche qui ma non ne eravamo usciti... i dati tecnici della Leon TGI (stesso motore) danno Iniezione diretta...  ma secondo me si tratta di quando va a benzina...

Sulla turbina... non saprei di preciso, ma credo sia variabile (vista la risposta del motore)


P.S. Passa dalla sezione presentazioni e dicci qualcosa di te!