Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi (Letto 13981 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 152
Che la matematica non è  un'opinione fortunatamente è  una certezza, i miei rimangono comunque calcoli certi .....poi con la Bravo pure io faccio rifornimento con 35 40 euro non da vuoto e percorro più di 1000 km e quando faccio i notturni in farmacia o mi trovo in zone campane interessanti vado con la mitica jtd  e risparmio furti rapina atti vandalici e spendo 450 euro annui assicurativi...stiamo a posto e tutti felici (drinking)
a parte tutto non riesco ancora a capire come tu faccia con 40 euro 1000 km
se poi sono 40 euro non da vuoto.... che vuol dire che nel serbatoio ci sono già altri 30 euro .... allora fai 1000 km con 70 euro mi sembra plausibile.


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 154
gia' il fatto che si indichino i pieni in € e non in litri e' un dato poco preciso quindi gia' qua la matematica va a farsi benedire
i consumi vengono misurati in litri/100 o km/l non in €/100 litri o km/€
Qua da me il prezzo del gasolio varia da 1.31 in questi ultimi giorni a 1.45.
Che poi tu faccia sempre e costantemente oltre i 21 mi permetterai di dubitare vero?
Fanno fatica a stare sempre sopra i 20 li citycar con motori 1.4 da 70/80cv,adesso va bene che il tuo 1.6 consumi poco ma a tutto c'e' un limite.
Non fa i 20 il 1.9TDI che su Ibiza che e' un pelino piu' performante del jtd


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 156
E che c'entro io? Non ho detto niente. A parte il fatto dei rompi, ma era ironico dai

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 157
gia' il fatto che si indichino i pieni in € e non in litri e' un dato poco preciso quindi gia' qua la matematica va a farsi benedire
i consumi vengono misurati in litri/100 o km/l non in €/100 litri o km/€
Qua da me il prezzo del gasolio varia da 1.31 in questi ultimi giorni a 1.45.
Che poi tu faccia sempre e costantemente oltre i 21 mi permetterai di dubitare vero?
Fanno fatica a stare sempre sopra i 20 li citycar con motori 1.4 da 70/80cv,adesso va bene che il tuo 1.6 consumi poco ma a tutto c'e' un limite.
Non fa i 20 il 1.9TDI che su Ibiza che e' un pelino piu' performante del jtd
Ma nom sei obbligato a credermi o meglio a considerarmi . Io qui dicendo la mia non ci guadagno nulla....mi sono fermato ad esprimere la mia su questo forum poiché è montato veramente bene....a differenza di alcuni quando voi tutti esprimete un giudizio io lo prendo in considerazione come tale ....ti ripeto puoi anche ditubare non posso farci nulla, il mio bravo domani mattina farà sempre 23km/l e credo che su questa terra contano i fatti non le parole. :-*

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 158
ci rinuncio  (su)  (ciaociao)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 159
Io per ora non passo i 320 con un pieno di gas, però giro solo in urbano, e comunque risparmio già un buon 50% rispetto al 120d che avevo prima, ovviamente se prima avessi avuto una viper o piuttosto una microcar le differenze sarebbero state diverse.
Mettetela come volete ma con il metano si risparmia alla grande

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 160
Buona notte amici metanari .....

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 161
scusami tanto ma anche io non riesco a credere come tu possa fare sempre 23 km/l.
vuol dire che un'auto a metano faresti 30km/kg
non trovi mai salite o discese? o zone urbane?
non credo che in urbano fai 23 .... al massimo potresti fare 13

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 162
...Che poi tu faccia sempre e costantemente oltre i 21 mi permetterai di dubitare vero?
Fanno fatica a stare sempre sopra i 20 li citycar con motori 1.4 da 70/80cv,adesso va bene che il tuo 1.6 consumi poco ma a tutto c'e' un limite....

@melego73 ,
sono stato io a dichiarare percorrenze stabili a 21 km/l. E sono io ad avere un 1.6 sotto al cofano. Il jtd della Bravo è un 1.9.
Comunque, se non credi ai miei dati (verificati da pieno a pieno), i prossimi pieni che farò metterò la foto dei km segnati dal precedente pieno, poi la foto della pompa indicante i litri che ci ho messo dentro per arrivare al pieno. Dividendo i km con i litri riforniti, ti viene la percorrenza media con un litro.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 163
Io a @Marco4671 non ci credo.
Ieri ho fatto mantova brescia negli orari di punta, partendo alle 7 e tornando alle 18.
70/80 km/h col cruise. 130km con 4kg non da cbd ma da distributore/distributore, lo stesso.
A 0.925 euro 4kg di metano sono 3.70 euro per 130km con una media di 32.5km/kg. Non da cdb, ma dai consumi.
Questa è la mia esperienza. Nello stesso tratto con la Punto spendo 5 euro, 1.30 euro in più di metano

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 164
@ciaobelli dì la verità sei sceso a spingere l'auto per fare quella percorrenza (martello) è per quello che ci hai impiegato 10 ore (lmao)  :))

Io quei consumi non li farò mai, ho il piede troppo pesante e faccio 80% città. Infatti da quando ho la G-TEC i miei pieni da vuoto sono circa ogni 300km mettendo circa 13 kg. Dico circa perchè non mi metto quasi mai a fare i calcoli. Mi basta il fatto di fare un pieno con 12€ (birra)

Poi quando sono andato a Roma ho fatto percorrenze con 400km da vuoto a vuoto, per cui sono sicuro che il motore, nelle giuste condizioni e con piede piuma, può registrare dei consumi record