Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi (Letto 13837 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Ciao a tutti. .mi rivolgo in particolare agli amici GASATI del forum..nello scegliere versione da ordinare io ho scartato la g tec perché' mi sono sorte perplessità varie...leggo però che molti sono gli acquirenti di questa versione.  Voi avete avuto i miei dubbi o sono solo pippe  mie?  E come li avete risolti per decidervi all acquisto? Eccoli di seguito:
1- motore e tecnologia abbinata nuova. .. affidabilità? ?
2-costo tagliandi più alti e costo cambio bombole dopo 4 anni
3- bagagliaio ridotto rispetto a altre versioni

Fatemi sapere vostre riflessioni! Ciao

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 1
Io ce l'ho da pochi giorni, ma per quel che posso:

1) Chi lo sa? E' sempre un'incognita...io per 'pararmi' ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni (pope)

2) Le bombole ogni 4 anni ok...ma perchè il costo dei tagliandi dovrebbe essere più alto? Mi sfugge qualcosa? ???

3) Il bagagliaio è bello spazioso (e io ho preso la berlina)...resta comunque una capienza superiore alla media del segmento e a meno che tu non abbia esigenze molto particolari non vedo problemi su questo.

Comunque fare 24 Km/Kg dovrebbe far sparire ogni perplessità!  (sbav)

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 2
Ah ah!!bella la conclusione. .vero! Io però ho avuto più insicurezza al momento della scelta...aggiungi che sono neopapa' e lo spazio del bagagliaio x me è fondamentale! Grazie intanto.

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 3
Costo dei tagliandi più alti perchè si fanno ogni 15000 km se non erro, invece dei 30000 km degli altri motori.

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 4
Il service della G-TEC dà cambio olio a 15000km e tagliando a 30000km...
Guardato ieri sera dal concessionario
Il costo non dovrebbe essere eccessivo, speriamo...

 

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 5
Io ce l'ho da pochi giorni, ma per quel che posso:

1) Chi lo sa? E' sempre un'incognita...io per 'pararmi' ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni (pope)

2) Le bombole ogni 4 anni ok...ma perchè il costo dei tagliandi dovrebbe essere più alto? Mi sfugge qualcosa? ???

3) Il bagagliaio è bello spazioso (e io ho preso la berlina)...resta comunque una capienza superiore alla media del segmento e a meno che tu non abbia esigenze molto particolari non vedo problemi su questo.

Comunque fare 24 Km/Kg dovrebbe far sparire ogni perplessità!  (sbav)

Il costo delle bombole ogni 4 anni a quanto si aggira?
Ma poi (ovviamente a garanzia skoda ultimata) il cambio dove lo farete, presso il conce o da qualsiasi installatore di impianti (di fiducia?)
Per l'estensione della garanzia quanti l'hanno fatta.....lo chiedo perché anch'io ci sto facendo un pensierino!!!

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 6
ciao

1) il motore non è di nuova generazione... lo montano ormai da quasi 10 anni sulla passat (potenziato a 150cv) e io so che non dà nessun problema.
2) i tagliandi dovrebbero essere leggermente più economici dei soliti 30.000, un amico ha effettuato il primo tagliando pagando circa 120.00 euro.
3) il bagagliaio è leggermente meno capiente della vecchia octavia ma niente di importante. ciò che entrava prima entra anche adesso.

io l'ho presa da 1 mese e ti posso garantire che fare un pieno con 16 euro è alquanto imbarazzante.... rispetto ai vecchi 50/60 euro

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 7
Io sono possessore di un G-TEC wagon da metà dicembre, e provengo da una Golf 5, e posso dire che non c'e paragone in termini di spazio, comodita e sopratutto di portafoglio  (good) .
Alla golf ci volevano dai 60€ in su per un pieno, alla G-TEC poco meno di 16€, e gia la differenza c'e.
Anche io sono un papà di una bimba di 3 anni e di spazio nella G-TEC c'e ne quanto ne vuoi.
Per quanto riguarda i tagliandi questo non so ma precedentemente ogni 30.000 spendevo quasi 200-250€, e finita la garanzia andavo dove volevo.
Per quanto riguardo le bombole vanno cambiate ogni 4 anni come tutte le macchina a metano, e avendo anche una panda a metano ho pagato 60€, e il tagliando si paga come tutte le auto.
Il motore è uguale a quello della golf identico che gia è in produzione da un po di tempo.  (applausi)  (applausi)

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 8
Grazie!  Caspita sembrano tutte rose....dai vediamo come va, aggiornateci su questa versione..l impatto sulle tasche sembra notevole!..e cambiare idea è sempre possibile (anche se il mio ordine ormai è sul diesel).ciao

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 9
Grazie!  Caspita sembrano tutte rose....dai vediamo come va, aggiornateci su questa versione..l impatto sulle tasche sembra notevole!..e cambiare idea è sempre possibile (anche se il mio ordine ormai è sul diesel).ciao
Tutte rose non saranno e di certo per nessuna altra auto. Pensa che ogni volta che cambiano un particolare ad un motore, quello stesso particolare potrebbe rompersi o mandare in crisi altre cose.
Ti faccio un esempio provato sulla mia pelle, nel 2001 vendetti la moto da cross perchè non riuscivo più a praticare e così decisi di comprare una moto tranquilla per andare a cazzeggio e al lavoro. Memore della affidabilità di honda, presi una hornet 600 con il suo motore di derivazione cbr stracollaudato da anni, con la quasi totale certezza di non avere mai problemi di affidabilità... dopo un mese una sbavatura di alluminio del carter della pompa dell'acqua, si è staccato ed ha bloccato la pompa stessa sfondando tutto il basamento!
Mi sono dilungato per farti capire che ogni cosa è una storia a se....

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 10
l'unico vero problema di prendere una macchina a metano e' .........che la prossima auto che comprerai la vorrai a metano ! vedrai come farai presto ad abituarti a fare un pieno con 16 euro.....tutto il resto poi passerà in un secondo piano.

inoltre non dimentichiamoci che l'alimentazione a metano ha fatto passi da giganti, pensate a prima con impianti solo aftermarket, dove ti giocavi tutto ( o quasi ) il bagagliaio, dove dovevi rivordarti di girare l'alimentazione a benzina prima di spegnerla senno la mattina non ripartivi ecc ecc, adesso sono  F.a.n.t.a.s.t.i.c.h.e !  vedrai che se la prendi  a metano  poi NON TORNI PIU INDIETRO.

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 11
Ah ah!!bella la conclusione. .vero! Io però ho avuto più insicurezza al momento della scelta...aggiungi che sono neopapa' e lo spazio del bagagliaio x me è fondamentale! Grazie intanto.

Io sono old-papà...e in vacanza ci andiamo in 5, per cui.... ^-^

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 12
Costo dei tagliandi più alti perchè si fanno ogni 15000 km se non erro, invece dei 30000 km degli altri motori.

Non proprio....il 'vero' tagliando è sempre a 30.000 km....a 15.000 c'è un cmbio olio intermedio.
Ma questo penso valga per tutti i motori a benzina. con o senza metano.

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 13
puoi prenderla piu' che tranquillamente.

Re:skoda g tec...condivisione perplessità

Risposta n. 14
inoltre non dimentichiamoci che l'alimentazione a metano ha fatto passi da giganti, pensate a prima con impianti solo aftermarket, dove ti giocavi tutto ( o quasi ) il bagagliaio, dove dovevi rivordarti di girare l'alimentazione a benzina prima di spegnerla senno la mattina non ripartivi ecc ecc, adesso sono  F.a.n.t.a.s.t.i.c.h.e !  vedrai che se la prendi  a metano  poi NON TORNI PIU INDIETRO.

Dipende quale...magari la G-TEC no, ma l'auto a metano su cui ho viaggiato ieri, l'avessi comprata per me (ma tale cosa non mi sarebbe mai passata per l'anticamera del cervello, anche perché, mi perdonerete la brutale sincerità, per me il metano è buono solo per cucinare e per riscaldare la casa...), a quest'ora sarei ancora a battere la testa nel muro dalla disperazione!!!!

Sta a voi poi capire che auto era....  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D