Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Vibrazione sotto sedile passeggero (Letto 1220 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazione sotto sedile passeggero

Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto delle vibrazioni metalliche provenienti da sotto il sedile anteriore lato passeggero?
Io le sto notando da qualche giorno, inizialmente le sentivo sporadicamente e le avevo attribuite alle cinghie di ferro del marsupio sul sedile, infatti toccandolo con la mano si fermavano, per cui mi ero messo l'anima in pace.
Ieri erano insistenti così ho tolto il marsupio e si sentivano ancora, ho messo una mano sul centro del sedile facendo un pò di pressione,e la vibrazione sparisce. Tra l'altro è facilmente riproducibile, basta dare delle botte sulla parte posteriore bassa del sedile, e la vibrazione si sente.

Sinceramente non so cosa fare, eviterei di portarla in officina per una cosa del genere (nella migliore delle ipotesi mi smontano il sedile facendo più danni che altro). Siccome sul sedile anteriore non ci viaggia quasi mai nessuno (mia moglie sta dietro col bimbo) può darsi che col tempo, a forza di sedercisi sopra, qualcosa si assesta e sparisce...  (nonso)

Re:Vibrazione sotto sedile passeggero

Risposta n. 1
Dì a tua moglie che si faccia meno paranoie e che si sieda davanti. Il bimbo, se ben legato al seggiolino, sta bene anche da solo (e, forse, sta pure meglio  ;D ).

Re:Vibrazione sotto sedile passeggero

Risposta n. 2
Se lo lascio da solo me ne combina di tutti i colori  (martello)
Comunque durante la settimana viaggio sempre da solo per cui... sta vibrazione mi sta un pò sul  (ass)
Va bene che di solito viaggio con la musica a palla  (rock).. anche se adesso andrò in modalità paranoia e continuerò a sentirlo  (wall!)  non è molto bello avere questi problemi su un auto che ha solo 4000 km 

Re:Vibrazione sotto sedile passeggero

Risposta n. 3
Io eviterei le officine almeno x ora tanto ti dicono che va bene così. Io controllerei le guide di scorrimento sotto sedile che non abbiano gioco eccessivo facendo scorrere in avanti e indietro il tutto. O magari se qualche amica non ha smarrito oggetti vibranti sulla tua auto durante un passaggio a casa. Prova a sentirle.

Re:Vibrazione sotto sedile passeggero

Risposta n. 4
Aggiungo che x curiosita' ho provato a mandare avanti e indietro il sedile passeggiero  sulla mia octavia e fila dritto senza muoversi minimamente di lato.Il mio sedile non e' di quelli totalmente piegabile in avanti.

 

Re:Vibrazione sotto sedile passeggero

Risposta n. 5
Potrebbe essere un gioco sulle guide effettivamente, il rumore metallico che sento è compatibile..
Aggiungo che la vibrazione smette anche spingendo con una certa forza il sedile lateralmente (come a volerlo "schiacciare" sulla portiera). E quindi a maggior ragione potrebbero essere le guide.

Avevo provato a mandare tutto indietro il sedile per vedere se smetteva ma non cambiava nulla, comunque proverò anche a fare un po' di avanti-indietro (senza oggetti vibranti in giro....   (lmao)  (rofl) )