Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
21
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da willy1971 -
La prima è più plausibile ipotesi è che al cambio olio ti abbiano fatto un livello troppo alto.
Riportalo ad un livello normale e vedi come si comporta.

Tenere d'occhio le rigenerazione non è così semplice ed è piuttosto ansiogeno.
Non c'è una scadenza fissa chilometrica o temporale, va in base a dei parametri che si evolvono con l'uso dell'auto e a seconda del tipo di uso.
Al limite puoi installarti un interfaccia obd2 da collegare al cellulare con una di quelle app che monitorando anche quel parametro per vedere se ci sono effettivamente delle anomalie.
22
Presentazioni / Saluti da un probabile futuro possessore di Octavia
Ultimo post da smaillo -
Ciao a tutti.
Mi chiamo Gianluca e mi sono iscritto per togliermi qualche dubbio.
Abito in provincia di Treviso, ho 49 anni e faccio i programmatore.
Ora ho una Golf GTD del 2014 con 201000km, e visto che necessita di qualche lavoretto dispendioso tipo il cambio della cighia di distribuzione e altro, ho cominciato a guardarmi in giro.
Portando mio figlio a tennis ho scoperto che esiste la Skoda ibrida e plug-in e secondo me è la macchina perfetta per il mio uso.
Però ho ancora qualhe perplessità, quindi chiedo il vostro parere e ringrazio fin d'ora chi mi risponderà!
23
Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da lorenzo54 -
@lorenzo54  Visto che scrivi qui, l'app Car Scanner ovviamente. Spero che il Vgate sia la versione BT4 però, perché il BT3 che ho io non funziona con iphone ma solo con Android.
Ho provato app e dongle funzionano... ora resta il complicato cioè provare a fare le modifiche...
A proposito Lamp1 come si fa a programmare la "guida corsia adattiva"?
Grazie mille
24
Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Allora vorrei chiedere una cosa, l'app funziona egregiamente ma a me non vedere/sapere cosa succede "dietro le quinte" non mi piace tanto. esiste la possibilita di vedere i bit/byte canali centraline insomma quello che è stato modificato dalla codifica  appena effettuata?
La cosa potrebbe essere interessante anche per future codifiche da effettuare con la codifica lunga invece di quelle preconfezionate.
Grazie
25
Discussioni generiche / Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -

Salve a tutti,

Octavia Combi 2022 SW TDI 110 kw, 32000 km.
Percorro circa 60/65 km al giorno quasi tutti in tangenziale
(90-100 km/h) a blocchi di 15 km per quattro volte al giorno piu'
1 volta al mese circa 450 km di autostrada nel weeekend.

Fatto service dei 30000 km a fine marzo senza mai problemi.
Ora dopo soli 3000 km con il nuovo olio,  si è accesa in autostrada la spia "abbassare livello olio, recarsi in officina". In piu' da infotainment segnala il prossimo cambio olio tra 13000 km.
Vado in concessionaria, e mi viene detto che effettivamente il livello dell' olio si era leggermente alzato a causa delle rigenerazioni frequenti e questo spiega anche il ridotto intervallo cambio olio segnalato.
Ora la mia domanda, che non ha trovato risposta in concessionaria e': se i primi 30000 km non si è mai manifestato questo problema, e la strada che faccio è sempre la stessa con le stesse modalita', come è possibile che dopo il cambio olio in neanche 3000 km l' olio sia gia' cosi degradato e le rigenerazioni cosi frequenti?
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi ogni quanto parte la rigenerazione, quanto dura e di che velocita'/regime necessita per essere completata?
Seconda domanda: indicativamente, quale sarebbe un buono schema di km percorsi e a che velocita' ogni giorno per mantere basse le rigenerazioni ed assicurare una vita piu' lunga al lubrificante?

Grazie mille a chi vorra' spiegarmi
Purtroppo da ignorante in materia, non so piu' se fidarmi o meno di sensori e software?

Grazie
Marco
27
Škoda Fabia 3 (2015-2021) / Re:Speed Limiter-cruise control.
Ultimo post da baldas78 -
Difficile dire cosa possa essere quel punto esclamativo senza una diagnostica.
Può essere che sia saltata qualche codifica in centralina (anche se mi sembra strano).
L'unica è collegare un lettore OBD2 e vedere che errore legge.