Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Sospensioni Sportive cercasi (Letto 799 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sospensioni Sportive cercasi

Salve chiedo per il futuro prossimo.
sto cercando delle sospensioni sportive da montare su la Fabietta3 alias "torero camomillo"
Ho provato a vedere da prima Öhlins ma per la Fabia non producono nulla ci sarebbe invece per la A1 quattro ma non ho idea se siano compatibili con la Fabia3 ho provato a vedere Koni Sport ma non ho capito se ci sia anche per la Fabia.
a questo punto ho bisogno di attingere alle vostra conoscenza.
Quindi grazie per il vostro contributo
P.s sto cercando delle sospensioni sportive regolabili.

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 1
Sollecito.
Ho bisogno del vostro aiuto mi potreste indicare delle sospensioni sportive a doppia regolazione da montare su la Fabia 3? Koni le produce???
Grazie a tutti

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 2
Potresti guardare i Bilstein. Per Yeti ne fanno versioni diverse

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 3
sicuro che siano compatibili? poi servono sospensioni sportive a doppia regolazione

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 4
Puoi verificare dal loro catalogo, o passare da un ricambista, o da un meccanico specializzato. Che io sappia i B16 sono ampiamente regolabili. Dipende anche dal tuo budget

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 5
Puoi verificare dal loro catalogo, o passare da un ricambista, o da un meccanico specializzato. Che io sappia i B16 sono ampiamente regolabili. Dipende anche dal tuo budget
perché quanto costano? Se costano piú di 700€ allora devo lasciarli lì.

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 6
Non credo che bilstein faccia ammortizzatori regolabili per la Fabia 1.0.
Detto ciò, credo che con 700 Eur a malapena si riesca a comprare, fra materiale e manodopera, appena 4 b6 o b8 NON regolabili.
Se poi ci aggiungi anche il costo delle molle che con certi anno sono pressoché obbligatorie, va a finire che quel budget lo sfori senza nemmeno passare dal via.

Ma che te ne faresti di un assetto regolabile su di una macchina di quel tipo? Varrebbe la spesa? :(

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 7
Non credo che bilstein faccia ammortizzatori regolabili per la Fabia 1.0.
Detto ciò, credo che con 700 Eur a malapena si riesca a comprare, fra materiale e manodopera, appena 4 b6 o b8 NON regolabili.
Se poi ci aggiungi anche il costo delle molle che con certi anno sono pressoché obbligatorie, va a finire che quel budget lo sfori senza nemmeno passare dal via.

Ma che te ne faresti di un assetto regolabile su di una macchina di quel tipo? Varrebbe la spesa? :(
credo di sì!!!! Per darti una risposta poco ortodossa ti dico.....per fare il fico
in oltre per avere una macchina che possa anche andare in pista. Quindi si!!! Ne vale la pena
Io penso che la cifra sia tra i 700 e i 900 eurozzi per cifre superiori tipo Öhlins (che non produce per Fabia)siamo sui 2500€.

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 8
credo di sì!!!! Per darti una risposta poco ortodossa ti dico.....per fare il fico
in oltre per avere una macchina che possa anche andare in pista. Quindi si!!! Ne vale la pena
Io penso che la cifra sia tra i 700 e i 900 eurozzi per cifre superiori tipo Öhlins (che non produce per Fabia)siamo sui 2500€.

Ribadisco che con 900 euro circa riesci a comprare solo il materiale (bilstein b8 non regolabili e molle eibach o simili) aggiungici la manodopera....

 

Re:Sospensioni Sportive cercasi

Risposta n. 9
Willy non per sminuire le tue conoscenze, ma non sparo cose a caso. se ti dico 700 o 900  vuol dire che ho trovato ammortizzatori al di sotto di questa soglia e compreso montaggio poi se te lo dico è perché prima di dirlo mi sono  informato ed ho visto  fisicamente con gli occhi sia gli ammortizzatori che il prezzo(NOTA: io mi riferisco ad altri ammortizzatori e non a Bilstein che può anche darsi che costino 900 euro escluso montaggio). comunque su una cosa hai ragione per la Fabia ancora non ho trovato ammortizzatori sportivi a doppia regolazione.
oggi sono passato al CAF e mi hanno dato un numero di telefono di un negozio a Figline Valdarno che si occupa di componenti racing. li ho chiamati e gli ho spiegato cosa stavo cercando. ho dovuto però mentire dicendo che la macchina era preparata pista questo per non avere rompimenti di Caz.o con il titolare visto che mi da l'idea di essere una persona fatta con l'accetta
comunque mi ha rimandato al numero WhatApp anzi ho chiesto io se fosse lui a contattarmi tramite WhatApp. adesso vediamo se è una persona seria e se mi contatta.
p.s Ohilins produce ammortizzatori regolabili per la A1 Quattro domanda........quanto può essere compatibile con la Fabia 3?