Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Plastica inferiore sedili anteriori (Letto 1628 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Plastica inferiore sedili anteriori

Buon pomeriggio a tutti,
perdonate la domanda, ma le vostre rapid hanno la plastica di chiusura inferiore dei sedili anteriori? Per intenderci sulla mia le guide di scorrimento dei sedili sono a vista. La mia no, ma ho visto alcune foto di rapid che ce l'hanno. È una cosa che avevo già chiesto. Ma adesso noto che molte del 2015 le hanno. Secondo voi si possono mettere? Conoscete il codice? Qualcuno di voi lo ha fatto?
Grazie a tutti in anticipo

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 1
La mia è una MY 2014 e le guide dietro sono visibili. Hanno solo una tappino che copre la "punta" della guida di metallo.
Davanti la guida è parzialmente coperta dai fianchetti in plastica del sedile.
Non ho ben capito, però, a quali coperture ti riferisci tu. Se hai una foto forse riesco ad identificarti il ricambio

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 2
Ciao Baldas,  allego foto. Si vede bene qui.
Grazie

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 3
Strano che tu non abbia quella plastica di protezione lì. tra l'altro è dove c'è l'incavo per la regolazione in altezza.

Ci sono diversi codici, distinti in base all'allestimento (guida dx, guida sx, con o senza regolazione altezza)
Se hai la regolazione in altezza i codici sono:
5JA 881 317 A (fianco esterno sedile guidatore)
5JA 881 318 A (fianco esterno sedile passeggero)

Se NON hai la regolazione in altezza i codici sono:
5JA 881 317 (fianco esterno sedile guidatore)
5JA 881 318 (fianco esterno sedile passeggero)

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 4
Eh non le ho le plastiche laterali. Non le ha mai avute. Onestamente non so. Chissà quanto costano....🙈

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 5
ma l'auto era nuova?

Online non trovo quei pezzi... prova a sentire al Service...


Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 6
Si era nuova. Appena possibile ti giro la foto dei miei sedili


Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 8
(nonso) davvero non so...
se in quello del passeggero sembra esserci una qualche protezione (che però potrebbe essere altro, tipo il cassetto portaoggetti sotto la seduta) per la parte guidatore non c'è proprio niente ed è strano!
Il problema è che ormai è tardi per garanzia o altro.
L'unica è sentire con il magazzino per chiedere quanto costa il pezzo e farlo montare (sempre che non serva il supporto a omega che si vedeva nell'esploso con i codici.



P.S. Hai i tappetini in gomma originali Rapid? come ti sembrano? sto pensando di prenderli anche io per la mia, visto che ormai i miei hanno i buchi per gli occhi...

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 9
I tappetini in gomma sono ottimi presi su superskoda.
Vedrò quanto mi costano ma sono davvero sconcertato. Grazie cmq

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 10
Lo sono davvero anche io...
Mi chiedo in quale punto della catena di siano dimenticati di montarli o li abbiano sottratti

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 11
Lo sono davvero anche io...
Mi chiedo in quale punto della catena di siano dimenticati di montarli o li abbiano sottratti

Secondo me si tratta solo di un intervento legato ad economie di scala.
Magari montati fino ad un certo punto e poi non più. Oppure su determinati m.y.
Niente di più facile.

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 12
La mia è del 2014 quindi la primissima serie... ma qualcun altro di voi non ha le plastiche?

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 13
@willy1971 non mi torna molto quella ipotesi.
Inoltre è dello stesso MY della mia (MY2014 costruita a novembre 2014) che le ha.

Re:Plastica inferiore sedili anteriori

Risposta n. 14
wile-e-coyote-looney-tunes-film-animato-1024x759.png
E il premio del coyote dell'anno va a... ME!!!!  (dance)  (dance)  (dance)  (dance)  (dance)

Stamattina scendendo dall'auto mi è caduto l'occhio sulla parte bassa del sedile...
le coperture in plastica non le ho nemmeno io.
Il fatto è che il mio sedile è regolato tutto giù e se non ti metti di fianco le guide (davanti al sedile) non si vedono.
Da lì il primo "errore".
Poi ho cominciato a pensare a come mai mi ricordavo quelle protezioni (che tra l'altro nell'usare la regolazione in altezza intrappolano un pò le dita...) ed alla fine ho capito... me le ricordo sull'auto di mia moglie... (doh)



a questo punto sarà un pò come la storia del coprimotore... che la mia non ha...