Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 60.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 2249 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando manutenzione 60.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Tagliando 60.000 km su Rapid 1.6 TDI 105cv, eseguito presso l'officina Esse Car srl (Lineablu) di Ravenna.

Cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro diesel
materiali scontati del 30%.
totale IVA esclusa 259,02 euro
totale IVA inclusa 316,00 euro

allego scansione

Con l'occasione ho segnalato un rumore allo sterzo in fase di cambio direzione (una sorta di clack lontanissimo). Hanno verificato e la mia potrebbe essere soggetta ad un "richiamo" alle testine dello sterzo.
Mi devono chiamare per fissare un appuntamento per verificare se sono da sostituire.
L'intervento dovrebbe essere in garanzia (nel senso che se non sono tra quelle da sostituire, la colpa del rumore è da attribuire alla mia guida... e quindi non è in garanzia)

Re: Tagliando manutenzione 60.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 1
Tagliando 60.000km 29/11/2017.  288€- piantone sterzo sostituito in maggio ...

Re: Tagliando manutenzione 60.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 2
Ciao a tutti, devo fare il tagliando dei 60000 km, stavo guardando su internet x i ricambi(filtro olio, aria, antipolline, gasolio), come filtro aria mindan2 tipi della Bosch uno con altezza 63mm e un'altro con altezza 72mm....come mai!
Come prezzo dei 4 filtri li ho trovati a 60 euro tutti e 4(quello abitacolo e ai carboni attivi con effetto antiallergico e antibatterico)
COSA ne pensate?
Il prezzo mi sembra buono, sono tutti Bosch!!!
https://www.tuttoautoricambi.it/basket.html

Re: Tagliando manutenzione 60.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 3
Ciao a tutti...alla fine ho fatto il tagliando in un car Bosch service e ho risparmiato 150 euro e un filtro dell'aria(in quanto da preventivo della concessionaria il cambio del filtro aria nn era previsto, in poche parole...
Cambio olio e filtro olio
Filtro gasolio
Filtro antipolline
Filtro aria
Sostituzione liquido freni
Controllo e rabbocco livelli
Detergente vaschetta lavavetri
Tot € 312,00
Contro i 465,00 della concessionaria che come detto sopra, da preventivo nn prevedeva il filtro aria, e il liquido lavavetri.
Unica differenza è che Bosch car service ha usato olio castrol 5/30 long life mentre in concessionaria avevano preventivato lo 0/30 long life(che sicuramente costa di più ma 155 euro Co tro gli 80 pagati in Bosch)
Penso che 15 euro al litro x un castrol da officina ci stia come prezzo e che sia davvero esagerato i 155 euro della conce anche se 0/30....
Ciao a tutti. @

Re: Tagliando manutenzione 60.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 4
grazie della condivisione..anche io mi sono avvalso di un bosch service con buoni giudizi google...l'olio 5/30w l'ho preso al supermercato risparmiando assai.

Re: Tagliando manutenzione 60.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 5
Pensavo usassero lo o/30 e ho preferito far fare tutto a loro... La Prox volta farò così... Anche perché con 40/50 euro lo trovi il 5/30....

Re: Tagliando manutenzione 60.000 km Rapid 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 6
@Ganroz82 sposto qui la tua discussione